Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-Mission

V-Mission

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

V-Mission

Postby Abierto » Thu Oct 06, 2011 2:29 pm

Apro questo post per chi non avesse seguito da vicino le varie fasi di quella che scherzosamente io e Leo abbiamo chiamato "V-Mission".farò giusto un breve riassunto di questa missione, che è andata via via espandendosi, a causa delle tantissime variazioni in corso d'opera!

Di base il nostro Leo (in un modo o nell'altro :D) ha deciso di passare alla versione XT di V-Synth, ritrovandosi quindi a vendere il suo V-Synth V2. Christian cercava un V-Synth, e quello di Leo capitava giusto a pennello! Peccato che in quel periodo un noto mercatino online era un po' sprovvisto di annunci riguardanti la versione XT. Infatti era presente un solo annuncio, proveniente da Ferrara ma... Nessuna spedizione disponibile.

Così "entro in gioco" io, che mi offro disponibile ad eseguire il ritiro a mano a Ferrara, per poi imballare il tutto e spedirlo a Leo. Se non fosse che anche a me interessava un V-Synth! Così mi sono ritrovato a vendere il mio SH-201, in attesa della disponibilità di qualche V2 in rete, visto che poi Leo è riuscito a dare il suo a Christian. Guarda caso, si trova un venditore dalle parti di Latina, non molto distante da dove Leo abita, e, chiedendogli se poteva ricambiare il favore, è andato a provare la macchina, l'ha ritirata, imballata e spedita, ed è arrivata oggi a casa mia impeccabile. Il tutto è stato possibile non solo dall'affiatamento e la fiducia che c'è tra noi membri del team, ma soprattutto da un mediatore mastodontico: Daniele.

Daniele ha seguito e contribuito passo passo ad ogni spostamento, aiutando me, Leo e Christian a raggiungere il nostro obiettivo, aggiornandoci quasi in tempo reale su novità riguardo le varie transizioni.

Questo è S4K - keyboardsolo! Un legame ed una fiducia CONCRETA, che va man mano crescendo all'interno di questa fantastica community! Mai avrei creduto, anni fa iscrivendomi, di arrivare ad una qualità di vita all'interno del forum e della community stessa così elevata! Quindi grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa V-Mission!

Grazie Daniele, grazie Leonardo e grazie Christian!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Re: V-Mission

Postby cecchino » Thu Oct 06, 2011 2:40 pm

Applauso : Yahooo : !
Fa sempre bene leggere cose così : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Mex2 » Thu Oct 06, 2011 3:03 pm

: Bond : Hahaha allora devi cambiare la tua firma! ma tutte ste coincidenze di luoghi?
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
Mex2

Postby Abierto » Thu Oct 06, 2011 3:08 pm

Mex wrote: : Bond : Hahaha allora devi cambiare la tua firma! ma tutte ste coincidenze di luoghi?

Credo solamente fortuna, o il caso... Tranne che per Ferrara, visto che io sono della provincia di Venezia :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby WARMACHINE » Thu Oct 06, 2011 3:17 pm

Quando si dice "le coincidenze" : Wink :
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Oct 06, 2011 3:24 pm

Ti sei dimenticato che in ballo c' era anche un altro v-synth XT quello che PasqualeMatrix e Riven si volevano prendere. Alla fine graie a un comportamento degno da MOD di s4k Riven lo ha lasciato a Matrix : Angle :

La V-mission è comclusa, riringrazio tutti i partecipanti anche io : Chessygrin : in particolare Dani per la mediazione e le spedizioni.

Questo è s4k TEAM! questo è KeyboardSolo!!! : CoolGun : : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Thu Oct 06, 2011 4:01 pm

Leonardo wrote:Ti sei dimenticato che in ballo c' era anche un altro v-synth XT quello che PasqualeMatrix e Riven si volevano prendere. Alla fine graie a un comportamento degno da MOD di s4k Riven lo ha lasciato a Matrix

Che a sua volta lo ha rimesso in vendita (anche se Matrix è ancora un po indeciso se venderlo davvero) promettendolo a Mooger .... e se Mooger non lo prende è capace che sto benedetto V Synth xt finirà al sottoscritto.
Una telenovela ... stay tuned : Chessygrin :
Riven

Postby unz83 » Thu Oct 06, 2011 6:48 pm

ahahahah grandissimo Marco!!!!finalmente anche tu hai il tuo bel v-synth però ti devo correggere!!!...l'operazione V-mission l'ho battezzata io così,eeeehhhh si vado fiero delle mie minchiate : WallBash : .
A parte le stupidaggini,come tu stesso hai sottolineato, questo è KS ,questa è la nostra community che in un altro thread ho chiamato "famiglia" ed ogni giorno sono sempre più orgoglioso di avervi conosciuto!!!
Christian
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby JM! » Fri Oct 07, 2011 8:11 am

Abierto wrote:Questo è S4K - keyboardsolo! Un legame ed una fiducia CONCRETA, che va man mano crescendo all'interno di questa fantastica community! Mai avrei creduto, anni fa iscrivendomi, di arrivare ad una qualità di vita all'interno del forum e della community stessa così elevata! Quindi grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa V-Mission!

E' un piacere leggere queste esperienze.

Bisogna festeggiare: come la vedete una dozzina di patches per il V-Synth programmate dal sottoscritto?

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Oct 07, 2011 8:19 am

io ve lo dico con tutta sincerità, ma gli altri già lo sanno. Una volta preso il v-synth ho provato come tutti a caricare patches su patches ma ora sono tornato a utilizzare quelle di preset con alcune modifiche. Sono perfette!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Next

Return to My Experiences