Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jordana Rudessa

Jordana Rudessa

Discussioni generiche su quello che troviamo online

Re: Jordana Rudessa

Postby Abierto » Sat Oct 01, 2011 8:01 pm

Marocchi wrote:questi commenti relativi ai suoni mi avviliscono...mi sembravano bei suoni e invece li avete praticamente insultati tutti....ergo....devo fare ancora mooooolta strada...vabbè mi consolo col fatto che sono solo pochi mesi che sono entrato in questo mondo...però mi sconforto lo stesso visto che non mi sembra di aver progredito molto se non per il fatto che adesso ho qualche termine in più e qualche concetto in più...ma sulla programmazione ancora zero assoluto...

Non devi abbatterti, è soprattutto una questione di orecchio! Dopo tanto tempo che ascolti determinati suoni, ci si accorge facilmente se sono fedeli o meno agli originali... Soprattutto se magari tu stesso ne hai programmati alcuni ;)
Dai tempo al tempo, e soprattutto dai tempo al tuo orecchio di distinguere le varie "parti" di uno stesso suono! Spesso i suoni sono così ben fatti da sembrare un unico suono, e non è semplice trovarne le varie componenti per poi ricrearlo... Programmare delle tastiere non è soltanto "tecnica" applicata ai vari parametri, ma è soprattutto orecchio: chiaramente servono entrambe le cose per fare un lavoro fatto bene : Thumbup :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Re: Jordana Rudessa

Postby Jah » Sun Oct 02, 2011 1:58 pm

Sui suoni concordo con voi...non ho mai provato la Kronos ma credo che anche usando solo preset avrebbe potuto sceglierli meglio di così. Per la tecnica è vero che è molto scolastica e "rigida" nelle parti tastieristiche, però se veramente l'audio è preso dal video non ha mai fatto stacchi, e suonare quel pezzo dall'inizio alla fine senza sbagliare non è da tutti :) . Bella e Brava :D
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Previous

Return to Dalla Rete / Video particolari