Effetti K2xxx series
Solo per gli addetti ai lavori.....
Effetti K2xxx series
by Giuseppe R » Fri Sep 02, 2011 5:30 pm
Chi è così gentile da farmi una panoramica della sezioni effetti della serie k2xxx...ci sono effetti insert come nella korg??
Korg Triton Studio, CME UF8, YAMAHA DX21, YAMAHA PSR-e413, Roland BK-7M, Yamaha SHS-10, M-Audio Oxygen 61, Fatar Studio 90
Korg, Native Instrument & Arturia virtual instrument
Kurzweil K2500 + ram & hd interno (Vendo/Scambio)
-
Giuseppe R - Posts: 43
Re: Effetti K2xxx series
by stefaneto » Fri Sep 02, 2011 5:39 pm
Ciao Giuseppe, ma te nel K2500 hai il kdfx montato?
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
-
stefaneto - Junior Member
by The Digital Man » Fri Sep 02, 2011 11:34 pm
Ciao, dipende se hai il KDFX o no.
In ogni caso cambia assolutamente mentalità: le Korg e le Kurzweil non ragionano proprio nello stesso modo (come probabilmente hai intuito dalla gestione della memoria per i programs).
In ogni caso se vuoi ho qualche file audio che ti fa sentire qualche suono di massima del KDFX, mentre per i suoni del chip Digitech (K2000 e K2500 only) ti posso dare qualche descrizione e qualche trucchetto carino ;)
In ogni caso cambia assolutamente mentalità: le Korg e le Kurzweil non ragionano proprio nello stesso modo (come probabilmente hai intuito dalla gestione della memoria per i programs).
In ogni caso se vuoi ho qualche file audio che ti fa sentire qualche suono di massima del KDFX, mentre per i suoni del chip Digitech (K2000 e K2500 only) ti posso dare qualche descrizione e qualche trucchetto carino ;)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
The Digital Man - Junior Member
by gilles » Sun Sep 04, 2011 10:00 pm
con kurz devi pensare più ad avere un multieffetto a parte alla tastiera (con kdfx). non sono più i tot effetti che puoi mettere a fine percorso del suono...ma un vero e proprio multieffetto che combini nel suono.
p.s.: scusate se son assente in sto periodo ma sono alle battute finali con il nuovo cd ashent. dal 14 al 25 settembre siamo in mix...quindi ora è delirio ahah
p.s.: scusate se son assente in sto periodo ma sono alle battute finali con il nuovo cd ashent. dal 14 al 25 settembre siamo in mix...quindi ora è delirio ahah
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Giuseppe R » Tue Sep 06, 2011 6:22 pm
Purtroppo non ho KDFX
Gradirei molto qualche trucchetto
Quindi se non ho capito male ho un solo effetto a disposizione sui Program??

Quindi se non ho capito male ho un solo effetto a disposizione sui Program??
Korg Triton Studio, CME UF8, YAMAHA DX21, YAMAHA PSR-e413, Roland BK-7M, Yamaha SHS-10, M-Audio Oxygen 61, Fatar Studio 90
-
by The Digital Man » Fri Sep 09, 2011 5:47 pm
Si, il multieffetto Digitech è abbastanza limitato.
Comunque ci sono moltissimi effetti nascosti in questo chip: come saprai se ruoti la wheel tra i preset ti avanzerà di alcuni numeri, saltandone altri. Se invece inserisci l'appropriato numero, ti verrà selezionato un effetto nascosto, senza però mostrarti alcun nome.
Per maggiori informazioni: http://www.sweetwater.com/expert-center ... 09/18/1997
Comunque ci sono moltissimi effetti nascosti in questo chip: come saprai se ruoti la wheel tra i preset ti avanzerà di alcuni numeri, saltandone altri. Se invece inserisci l'appropriato numero, ti verrà selezionato un effetto nascosto, senza però mostrarti alcun nome.
Per maggiori informazioni: http://www.sweetwater.com/expert-center ... 09/18/1997
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
by Giuseppe R » Fri Sep 09, 2011 6:28 pm
Figo
è piena di misteri sta kurz....e se io ho una patch con uno split e voglio un effetto su una parte della tastiera e un effetto su un'altra come faccio?? è possibile?

-
by The Digital Man » Fri Sep 09, 2011 10:27 pm
Senza KDFX mi sembra non si possa. Ora sono lontano dalla Kurz e non posso vedere, però mi sembra alquanto improbabile. Uno di questi giorni guardo ;)
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
by Giuseppe R » Sun Sep 11, 2011 9:06 pm
ok aspetto risposte... 

-
by gilles » Mon Sep 12, 2011 7:53 pm
confermo the digital man....senza kdfx non se puede
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
12 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2