Carli mo hai bestemmiato veramente

il chitarrista ritmico in un gruppo è la parte piu importante,chitarrista ritmico non vuol dire chitarrista meno importante attenzione.
Cioè è rinomato che i migliori chitarristi so quelli ritmici o meglio quelli che sanno anche essere ritmici,per me il chitarrista ritmico è una figura importantissima e lo è per tutti penso.
Come mi disse Andrea Braido di eprsona l'anno scorso ad un seminario: "in Italia non ci sono chitarristi ritmici ma tutti solisti che sparano assoli a velocità allucinanti ma che poi non hanno il senso del ruolo,il senso ritmico"(lui ci ha fatto un intero DVD dedicato al chitarrista ritmico per evidenziarne la grande importanza).
E se ci pensi bene in un gruppo "ideale" se ci pensi bene è proprio il solista che può darti fastidio,non il ritmico,poveraccio lui sta "da una parte"..fidati,il chitarrsita ritmico è una figura fondamentale.
Poi chiaramente non voglio entrare in merito a particolari gruppi o generi che non ne fanno uso perchè tireremmo fuori argomenti qualunquisti e futili,quindi please non fate riferimenti

scherzo.
cmq ci tenevo a fare questa precisazione sul chitarrista ritmico dopo che avevo letto il tuo post Carli..mi sembrava eccessivo quello che avevi detto,ma poi cmq ognuno ha il suo punto di vista per carità

Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410