Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PC3X..parliamone!!

PC3X..parliamone!!

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: PC3X..parliamone!!

Postby Genesis 3.0 » Wed Aug 11, 2010 4:42 pm

Boniz wrote:
Genesis 3.0 wrote:
Leon@rdo wrote:2 ws insieme sono inutili....poi vabbè ognuno fa come vuole...con quei soldi ti fai un Moog e un VK-8m...

Il PC3X non è una WS. ;)

Il PC3x é credo al momento la workstation piu potente sul mercato come masterkeyboard,
oltre che avere un motore VA veramente bello dentro.
In verità è un VA travestito da piscina XD

No scusate, mi sono espresso male io prima, non volevo dire quello. : RedFace :
Setup:
Yamaha Clavinova CLP-230PE
Kurzweil PC3X

Image(userbar creata dal sottoscritto)
Image
Image(userbar creata dal sottoscritto)
Genesis 3.0
Junior Member

Postby gilles » Wed Aug 11, 2010 5:58 pm

Boniz wrote:
Genesis 3.0 wrote:
Leon@rdo wrote:2 ws insieme sono inutili....poi vabbè ognuno fa come vuole...con quei soldi ti fai un Moog e un VK-8m...

Il PC3X non è una WS. ;)

Il PC3x é credo al momento la workstation piu potente sul mercato come masterkeyboard,
oltre che avere un motore VA veramente bello dentro.
In verità è un VA travestito da piscina XD

nooooooooooooooo non esageriamo
come master la più potente resta la mc3000...seguita dalla k2600...e poi dalla oasys. pc3 come master non fa tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby JM! » Thu Aug 12, 2010 8:08 am

gilles wrote:come master la più potente resta la mc3000

Gran prodotto... che tra l'altro si comincia a trovare anche a prezzi interessanti, a mio modo di vedere. Certo: richiede un approccio di un certo tipo - vecchia scuola? - alla costruzione del setup: una bara muta, protocollo midi a tutto spiano, unità rack come se piovesse, ecc. ecc.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby fabio » Fri Sep 17, 2010 10:19 pm

Non ho più risposto alle varie risposte...le sto pensando tutte : Chessygrin :

Il tasto com'è rispetto una motif xs8 (che ho provato) o una fantom g8 (che dovrebbe essere uguale all'RD 700).

A me continua ad ispirare questa tastiera.

Il fatto che pc3 e xs siano due works. e quindi un'accoppiata "inutile" non lo condivido tanto, nel senso che sono due tastiere con suoni davvero diversi...chiaramente con un clone hammond o un analg allora si avrei suoni ancora più diversi..ovvio!

voglio:

1) 88 tasti pesati (ma non solo per il pianoforte altrimenti prenderei una "muta")
2) tenere la motif xs

la pc3x rispetto motif m3 e fantom, non so per quale motivo costa una fesseria, è per quello che mi frullava per la testa di dare l'RD per pc3. La spesa sarebbe relativamente bassa...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby fabio » Mon Mar 21, 2011 10:54 am

Fabio wrote:Il tasto della pc3x com'è rispetto una motif xs8, S90xs o una fantom g8 (che dovrebbe essere uguale all'RD 700)??

Nessuno sa aiutarmi?!?! Più leggero o pesante??
Se cedo l'RD non vorrei trovarmi poi con un tasto non abbastanza pesato come l'RD stessa.
So che è un tasto ottimo ma avere un termine di paragone mi aiuterebbe di più...

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Mar 21, 2011 9:23 pm

é meno "pesato" io personalmente preferisco quello yamaha... però gli 88 tasti vanno provati perchè sono gusti personali...quello che può piacere a me può far schifo a te... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Mon Mar 21, 2011 9:40 pm

meno pesato rispetto quello yamaha o dell'RD? perchè quello roland è più pesato della yamaha! se quello della pc3 è ancora più leggero della yamaha allora rimango perplesso, anche se è questione di abitudine. Quello della motif mi sembrava troppo leggero ma dopo un po' viaggi con molta meno fatica!

Purtroppo in tutta la Sardegna non c'è un negozio con la PC3x/k : Sad :

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Mar 21, 2011 9:56 pm

Fabio wrote:meno pesato rispetto quello yamaha o dell'RD? perchè quello roland è più pesato della yamaha! se quello della pc3 è ancora più leggero della yamaha allora rimango perplesso, anche se è questione di abitudine. Quello della motif mi sembrava troppo leggero ma dopo un po' viaggi con molta meno fatica!

Purtroppo in tutta la Sardegna non c'è un negozio con la PC3x/k : Sad :

Guarda io sinceramente non mi ricordo se la motif ha la stessa meccanica del p-140, però a me il p-140 come meccanica mi piacque di più degli RD della roland... la sentivo più pianistica. Può esse che però motif e p-140 hanno meccaniche diverse...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Mon Mar 21, 2011 10:04 pm

da una ricerchina al volo sembrano diverse....p-140 Graded Hammer (GH) Keyboard invece la motif e l's90 hanno la balanced! quindi di sicuro sono diverse!

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Mar 21, 2011 10:09 pm

Ah allora non so aiutarti : Sad :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Kurzweil