SCSI-USB su Kurzweil Kseries
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: SCSI-USB su Kurzweil Kseries
by domenico.finucci » Mon Jan 26, 2009 10:10 am
E' vero, si trova per lo più su ebay e su Mercatinomusicale.com.
C'è anche un sito (comunque presente su eBay) che si chiama http://www.scsiforsamplers.com/, momentaneamente in ristrutturazione.
In ogni caso la scheda SCSI si trova facilmente anche nei negozi di articoli per PC, che sappia io.
Saluti
D
C'è anche un sito (comunque presente su eBay) che si chiama http://www.scsiforsamplers.com/, momentaneamente in ristrutturazione.
In ogni caso la scheda SCSI si trova facilmente anche nei negozi di articoli per PC, che sappia io.
Saluti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
-
domenico.finucci - Posts: 98
by Kurz86 » Sat Jun 12, 2010 5:22 pm
domenico.finucci wrote:E' vero, si trova per lo più su ebay e su Mercatinomusicale.com.
Saluti
D
Azz... 115$ per quel lettore.. + 18$ per una piccola card.. le spese per chi vuol rendersi la vita un po più facile
sembrano non finire proprio mai!
Ma il cavo Scsi to Usb non si trova sotto i 59€?
Kurzweil k2600X (rom 1, 2 + Hd 8Gb + Full E. Ram ), Korg Triton Extreme (Full E.Ram), Roland JD800, M-Audio BX5a, Apex Ultimate Support, Proel El700, Mixer Behringer
by Rickeyboard » Sun Jun 13, 2010 8:44 am
No, e spesso lo trovi a cifre più alte. Io ho optato per la soluzione che mi suggerì Ultimauro: ho preso lo Zip SCSI per la K2500 e poi lo Zip USB per passare i dati dalla K al pc e viceversa. Gli Zip USB costano pochissimo, e questa alternativa, alla fine (se hai o devi prendere lo Zip s'intende), è forse la più economica.
-
Rickeyboard - Platinum Member
by stefaneto » Sun Jun 13, 2010 9:22 am
Ma secondo voi può essere buona anche la scelta di prendere un lettore cd scsi, collegarlo al k2600, e caricare tutto da vari cd? Almeno non si hanno problemi di adattatori (visto che nel caso mio ho un portatile). Secondo me tanto in 700mb avoglia di mettere roba, visto che la ram del k2600 massimo arriva a 128mb. Ci sono dei contro con questo metodo che voi sappiate?
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
-
stefaneto - Junior Member
by Red Beast » Sun Jun 13, 2010 10:56 am
stefaneto wrote:Ma secondo voi può essere buona anche la scelta di prendere un lettore cd scsi, collegarlo al k2600, e caricare tutto da vari cd? Almeno non si hanno problemi di adattatori (visto che nel caso mio ho un portatile). Secondo me tanto in 700mb avoglia di mettere roba, visto che la ram del k2600 massimo arriva a 128mb. Ci sono dei contro con questo metodo che voi sappiate?
Ciao, lascia stare un lettore esterno cd scsi costano un botto (oddio ti potrei regalare il mio, un interno adattato ad esterno, ma legge solo cd originali e non cdr)! Io per il mio ex5 avevo trovato questa indicazione:
lettore di compact flash ide + convertitore ide to scsi (tutto su ebay dovresti spendere un 40ino). Prendi una compact flash da 128 o 256 o 512 o come vuoi. Il tutto lo monti internamente ovviamente, possibilmente in un punto dove ci si accede bene cosi' quando ti serve riempi la CF di quello che ti serve attraverso il pc (i lettori di card usb te li tirano dietro) e dopo la rimetti dentro il Kurz.
Che ne pensi?
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
by stefaneto » Sun Jun 13, 2010 11:58 am
Red Beast wrote:Ciao, lascia stare un lettore esterno cd scsi costano un botto (oddio ti potrei regalare il mio, un interno adattato ad esterno, ma legge solo cd originali e non cdr)! Io per il mio ex5 avevo trovato questa indicazione:
lettore di compact flash ide + convertitore ide to scsi (tutto su ebay dovresti spendere un 40ino). Prendi una compact flash da 128 o 256 o 512 o come vuoi. Il tutto lo monti internamente ovviamente, possibilmente in un punto dove ci si accede bene cosi' quando ti serve riempi la CF di quello che ti serve attraverso il pc (i lettori di card usb te li tirano dietro) e dopo la rimetti dentro il Kurz.
Che ne pensi?
Eh mi sa che è meglio, poi non avevo valutato il fatto che con il lettore cd scsi posso solo leggere i file e non posso salvare da kurz a cd... Ma te l'avevi comprato il lettore+convertitore? Nel caso non ti serva e ce l'hai casomai te lo compro

yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
-
stefaneto - Junior Member
by Kurz86 » Sun Jun 13, 2010 12:11 pm
Rickeyboard wrote:No, e spesso lo trovi a cifre più alte. Io ho optato per la soluzione che mi suggerì Ultimauro: ho preso lo Zip SCSI per la K2500 e poi lo Zip USB per passare i dati dalla K al pc e viceversa. Gli Zip USB costano pochissimo, e questa alternativa, alla fine (se hai o devi prendere lo Zip s'intende), è forse la più economica.
Rickey mi spieghi un po meglio come hai fatto per favore..

Quanto ti è costato il tutto alla fine?
Kurzweil k2600X (rom 1, 2 + Hd 8Gb + Full E. Ram ), Korg Triton Extreme (Full E.Ram), Roland JD800, M-Audio BX5a, Apex Ultimate Support, Proel El700, Mixer Behringer
by Rickeyboard » Sun Jun 13, 2010 12:19 pm
Allora, in tutto mi sarà costato circa una 60ina di euro, ma perché ho comprato 2 Zip da 250mb (e non i classici 100mb) più 12 cartucce da 250mb e 3 da 100.
In pratica ti compri 2 lettori Iomega Zip: uno SCSI da collegare alla Kurzweil e un altro USB da collegare al PC. Così quando devi passare un campione, ad esempio, da PC alla Kurzweil basta mettere lo zip nel lettore USB, caricare il tutto, togliere lo zip e metterlo nel lettore SCSI collegato alla Kurzweil. Ovvio che è fattibile allo stesso modo anche il percorso inverso, ovvero spostare file dalla Kurzweil al PC
In pratica ti compri 2 lettori Iomega Zip: uno SCSI da collegare alla Kurzweil e un altro USB da collegare al PC. Così quando devi passare un campione, ad esempio, da PC alla Kurzweil basta mettere lo zip nel lettore USB, caricare il tutto, togliere lo zip e metterlo nel lettore SCSI collegato alla Kurzweil. Ovvio che è fattibile allo stesso modo anche il percorso inverso, ovvero spostare file dalla Kurzweil al PC

-
by Red Beast » Sun Jun 13, 2010 12:33 pm
Rickeyboard wrote:Allora, in tutto mi sarà costato circa una 60ina di euro, ma perché ho comprato 2 Zip da 250mb (e non i classici 100mb) più 12 cartucce da 250mb e 3 da 100.
Posso aggiungere una cosa? Io invece di uno Zip ho preso un Jaz scsi Iomega da 2Gb (con due cartucce da 1gb l'ho pagato 18 euro comprese s.s.) e invece di prenderne un secondo usb ho preso una scheda pci scsi (anche perche' cosi' ci collego a volte direttamente l'Ex5 visto che posso caricare dei custom VL) pagata 8 euro (comprese s.s.).
Ah, dimenticavo, ho scelto Jaz a Zip in quanto l'accesso in lettura e scrittura e' molto piu' veloce.
PS
@Stefano: Ho il drive Ide per Compact Flash e una Cf da 128, dovresti prendere un adattatore ide to scsi. Quest'altri te li regalo. Facciamo che mi paghi un paio di birre e siamo pari se le vuoi!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
by Rickeyboard » Sun Jun 13, 2010 12:50 pm
Io non ho optato per la schedina PCI semplicemente perché non ho un fisso ma un portatile, altrimenti quella è sicuramente la scelta più comoda. Tutto ciò, tra l'altro, mi ha portato a prendere lo Zip al posto del Jaz, non essendoci purtroppo la versione USB di quest'ultimo 

-
43 posts
• Page 4 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5