Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Daniele Chierichetti - Our Dream

Daniele Chierichetti - Our Dream

Mostra a tutti quello che sai fare!

Daniele Chierichetti - Our Dream

Postby DKS Synth Lab » Wed Jun 02, 2010 9:00 pm

ecco l'ultimo pezzo che ho composto pensando alla ragazza della mia vita! : Chessygrin : : Chessygrin : nella versione finale ci sarà giusto un assolo di chitarra in + sul finale, ma per il resto il pezzo è completo! : Wink : spero vi piaccia! : Wink : : Wink :
[youtube]<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SxV0MdNP_ys&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SxV0MdNP_ys&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>[/youtube]
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Re: Daniele Chierichetti - Our Dream

Postby Taoprog » Wed Jun 02, 2010 9:25 pm

Complimenti, è bello! però a mio parere manca qualcosa sopra... qualcosa che dia una linea melodica più varia. Sembra proprio che la traccia stia aspettando qualcosa che la "smuova", non so se mi spiego... non intendo ovviamente imporre il mio parere, è personalissimo e io non sono certo un grande esperto di musica : Wink : comunque bel lavoro, mi piace molto. : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Abierto » Wed Jun 02, 2010 11:04 pm

posso chiederti una cosa? come mai hai usato un piano cosi "finto"??
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Wed Jun 02, 2010 11:13 pm

Sembra un interludio o un'introduzione, i suoni sono troppo finti, probabilmente se avessi usato qualche vst sarebbe stato meglio, poi l'entrata dell'organo è troppo massiccia, è uno schiaffo all'ascoltatore, è un buon inizio ma ti consiglierei magari di arricchirla un po' di più ;) ah, ultima cosa, le campanelle cerca di renderle più interessanti, nel senso, non suonare proprio tutte le note, alcune lasciale all'immaginazione ;)
carlitos

Postby Rickeyboard » Wed Jun 02, 2010 11:14 pm

Bello il giro di accordi, ma a mio parere c'è qualcosa da rivedere in questa canzone:
- Il timbro di piano, come diceva Abierto, è molto finto;
- Poca variazione armonica e di dinamica, mentre immagino che, se la canzone è ispirata alla tua lei, l'emozione che tu voglia trasmettere non sia una sola ma tante, che magari richiamano vari momenti o altro e che dalla canzone non traspaiono. Sembra, in sintesi, che parli al mondo sempre di una cosa del vostro rapporto e sempre nello stesso modo.
Questi ovviamente sono miei opinabilissimi pensieri, detti per cercare di darti uno spunto di riflessione costruttivo che magari può esserti utile.
Ripeto, comunque bel giro di accordi : Thumbup :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu Jun 03, 2010 7:15 am

a me piace : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Thu Jun 03, 2010 8:23 am

la ritmica del piano sul tema mi fa venir voglia di metterci una bella cassa dance anni '90 : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Jun 03, 2010 1:28 pm

grazie a tutti per le risposte, ci tengo comunque a dire che il pezzo non è finito per niente! : Lol : : Lol : per il fatto del suono di piano finto, quello è il piano della Ensoniq e di suo a me piace...i VST di principio non li uso, non me ne frega se il suono sembra finto o meno...basta che mi piace e poi per il resto non mi interessa! : Wink : è una scelta personale che ho fatto, visto che tanto non devo fare il musicista di professione, suono con quello che ho e va benissimo così! : Wink : il fatto dell'organo che entra diretto è una cosa voluta che ho messo apposta e ha un suo significato logico, certo bisognerebbe ascoltare il pezzo assieme alle immagini che ho in mente io...ma a meno che non giri un video e non ho soldi per farlo, mi sembra difficile!XD
le campanelle sono volute così anche quelle...nulla è dato al caso : Wink : e manca appunto tutta la parte di chitarra in primis! : Wink : il discorso che magari è un po' ripetitiva avete ragione...però sinceramente a parte quello che ci va sopra, quindi eventuali altri suoni e la parte di chitarra, a me va benissimo così!;) : Wink : ora però vi faccio io una domanda...molto spesso si cerca nel proprio pezzo di fare tante cose complicate che risultino sempre diverse all'orecchio...ma molto spesso sono le cose + semplici che restano maggiormente impresse...come dei pezzi così, e siccome almeno per quanto mi riguarda i pezzi troppo complessi di emozioni non me ne danno io compongo pezzi simili! : Wink : non vi pare che spesso sia proprio come dico io??che ci focalizziamo su tante cose che poi in fondo non interessano a nessuno in verità??? : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Taoprog » Thu Jun 03, 2010 1:39 pm

Ma si, certo che son d'accordo con te. D'altra parte però sono convinto che manchi qualcosa che renda tutto un po' più vario, non dico complicato... semplicemente vario. Ripeto, il mio è un umilissimo parere con cui voglio sottolineare il mio gusto personale, questo brano come hai già detto deve piacere a te (e, perchè no, a chi è dedicato : Wink : ) prima di tutti : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Jun 03, 2010 1:41 pm

Taoprog wrote:Ma si, certo che son d'accordo con te. D'altra parte però sono convinto che manchi qualcosa che renda tutto un po' più vario, non dico complicato... semplicemente vario. Ripeto, il mio è un umilissimo parere con cui voglio sottolineare il mio gusto personale, questo brano come hai già detto deve piacere a te (e, perchè no, a chi è dedicato : Wink : ) prima di tutti : Thumbup :

beh a lei è piaciuto molto!;) poi ovvio che si può fare su qualche cosa che lo renda un po' + vario ovviamente! : Wink : comunque già con la parte di chitarra cambierà un po' ve lo posso assicurare, sicuramente sarà meno ripetitivo! : Chessygrin : il problema è che il mio chitarrista di fiducia ha sempre impegni e non riesco a beccarlo x registrare!ahahah : Lol : : Lol : : Lol :
DKS Synth Lab
Senior Member

Next

Return to My Video and Style