mi potete consigliare?pc1x 2x o 3x?
Solo per gli addetti ai lavori.....
mi potete consigliare?pc1x 2x o 3x?
by CristianKeyBoard » Wed Apr 21, 2010 2:13 pm
ciao prima di tutto scusate se magari ho sbagliato a postare qui il topic ma mi sono appena iscritto e non so ancora come muovermi nel forum.
ora volevo chiedervi un parere molto importante, io ho 16 anni e sto per cambiare le mie due schifezzuole(casio px-110 e gemwk4) ed ero affascinato dalla kurz serie pc(k sarebbe sprecata per me), solo che mi trovo davanti a 3 bivi, vi anticipo che io suono la tastiera e canto nel mio gruppo e facciamo rock melodico a volte progressive magari con tempi dispari e parti soliste(tipo certi brani dei dream, );quindi avrei bisogno di molti suoni soprattutto piano,strings e lead(credo)e di una abbastanza facilità nel cambiarli visto il mio ruolo anche di cantante, ora volevo chiedervi cosa mi consigliate per il tipo di necessità che ho...io ho trovato
pc1x a 600 euro 3 mesi di vita
pc2x 1100 euro
pc3x 1300(più il mio casio)
aspetto risposte grazie in anticipo =D
aspetto risposte soprattutto da gilles che ho visto sa tutto di kurz ;)
ora volevo chiedervi un parere molto importante, io ho 16 anni e sto per cambiare le mie due schifezzuole(casio px-110 e gemwk4) ed ero affascinato dalla kurz serie pc(k sarebbe sprecata per me), solo che mi trovo davanti a 3 bivi, vi anticipo che io suono la tastiera e canto nel mio gruppo e facciamo rock melodico a volte progressive magari con tempi dispari e parti soliste(tipo certi brani dei dream, );quindi avrei bisogno di molti suoni soprattutto piano,strings e lead(credo)e di una abbastanza facilità nel cambiarli visto il mio ruolo anche di cantante, ora volevo chiedervi cosa mi consigliate per il tipo di necessità che ho...io ho trovato
pc1x a 600 euro 3 mesi di vita
pc2x 1100 euro
pc3x 1300(più il mio casio)
aspetto risposte grazie in anticipo =D
aspetto risposte soprattutto da gilles che ho visto sa tutto di kurz ;)
- CristianKeyBoard
-
matrix - Platinum Member
Re: mi potete consigliare?pc1x 2x o 3x?
by Rickeyboard » Wed Apr 21, 2010 2:29 pm
Ciao e, intanto, benvenuto!
Per cominciare, i primi 2 modelli che hai elencato sono molto molto differenti dal terzo, che si avvicina mooooolto molto di più alla serie K. Cerco di riassumerti in breve le differenze:
la PC3, contrariamente alla PC1 e alla PC2, implementa la VAST, ossia i sistema di sintesi proprietario di Kurzweil.
Questo significa una flessibilità gigantesca, potenzialità incredibili ma anche tanto tanto lavoro, soprattutto all'inizio. La PC1 e la PC2, secondo la vecchia filosofia della PC series, sono molto più immediate: non so quanta possibilità di editing ci siano,io ho un PC88 che è comunque carina, ma niente di paragonabile alla potenza della mia PC361. Comunque ci sono suoni veramente buoni (piano Kurzweil, ottimi archi e pad e altri suoni), un prezzo molto accattivante e comunque qualità Kurzweil, che è sempre una garanzia.
In sintesi, per il tipo di musica e per le differenze che ci sono io sceglierei la PC3 senza ombra di dubbio (e te lo dico da fieri utilizzatore di PC361), ma comincia a prepararti a leggere il manuale (rigorosamente IN INGLESE) e tanto, tanto tempo per capire bene all'inizio come usare tanta potenza.

Per cominciare, i primi 2 modelli che hai elencato sono molto molto differenti dal terzo, che si avvicina mooooolto molto di più alla serie K. Cerco di riassumerti in breve le differenze:
la PC3, contrariamente alla PC1 e alla PC2, implementa la VAST, ossia i sistema di sintesi proprietario di Kurzweil.
Questo significa una flessibilità gigantesca, potenzialità incredibili ma anche tanto tanto lavoro, soprattutto all'inizio. La PC1 e la PC2, secondo la vecchia filosofia della PC series, sono molto più immediate: non so quanta possibilità di editing ci siano,io ho un PC88 che è comunque carina, ma niente di paragonabile alla potenza della mia PC361. Comunque ci sono suoni veramente buoni (piano Kurzweil, ottimi archi e pad e altri suoni), un prezzo molto accattivante e comunque qualità Kurzweil, che è sempre una garanzia.
In sintesi, per il tipo di musica e per le differenze che ci sono io sceglierei la PC3 senza ombra di dubbio (e te lo dico da fieri utilizzatore di PC361), ma comincia a prepararti a leggere il manuale (rigorosamente IN INGLESE) e tanto, tanto tempo per capire bene all'inizio come usare tanta potenza.

-
Rickeyboard - Platinum Member
by CristianKeyBoard » Wed Apr 21, 2010 2:34 pm
grazie per i consigli =)
infatti credo che mi darò alla pc3x(che poi mi arriverebbe ex demo da un negozio mentre le altre da privati)
la mia indecisione più grande è:pc1x a 600 è un affare...poi ha 3 mesi di vita =( non credevo fosse così difficile scegliere una tastiera =)
infatti credo che mi darò alla pc3x(che poi mi arriverebbe ex demo da un negozio mentre le altre da privati)
la mia indecisione più grande è:pc1x a 600 è un affare...poi ha 3 mesi di vita =( non credevo fosse così difficile scegliere una tastiera =)
- CristianKeyBoard
by Rickeyboard » Wed Apr 21, 2010 2:47 pm
Credimi, è molto di più un affare la PC3 della PC1 

-
by CristianKeyBoard » Wed Apr 21, 2010 2:47 pm
se sapete qualche info in più scrivetema please più o meglio è =)
- CristianKeyBoard
by CristianKeyBoard » Wed Apr 21, 2010 2:51 pm
Rickeyboard wrote:Credimi, è molto di più un affare la PC3 della PC1
si sono consapevole del fatto che la pc3x è una affare ancora più grande però ora sono in uno stato confusionale immenso...perchè potrei accontentarmi della pc1x che andrebbe molto bene ma nello stesso tempo vorrei la pc3x per avere qualcosa di più che però ho paura di non riuscire a sfruttare(mi sento un po' come quando un bambino vuole un gioco assulutamente XD)
- CristianKeyBoard
by CristianKeyBoard » Wed Apr 21, 2010 2:57 pm
eccola!ho allegato una foto
- CristianKeyBoard
by Rickeyboard » Wed Apr 21, 2010 3:03 pm
Il discorso della paura di non sfruttarla è una cosa che non condivido: ovvio che non potrai mai sfruttare tutta la potenza di Kurzweil all'inizio (anzi, forse non ci si riiuscirà mai e poi mai
), ma il grado di sfruttamento della macchina cresce di pari passo con la tua voglia di starci appresso, di perderci tempo, di voler affinare sempre di più il tuo modo di programmare senza accontentarti di preset che trovi qua e là. Con Kurzweil puoi farci qualsiasi cosa, soprattutto se hai a disposizione quel mare immenso chiamato VAST, che ti consente di ottenere sempre e comunque il top dei risultati (è ovvio che sarà la tua bravura a fare la differenza).
La PC3 può tranquillamente essere la scelta definitiva, a maggior ragione visto il tuo tipo di musica, e qui dentro c'è gente che di Kurzweil ne sa molto e alla quale puoi postare sempre dubbi/domande.

La PC3 può tranquillamente essere la scelta definitiva, a maggior ragione visto il tuo tipo di musica, e qui dentro c'è gente che di Kurzweil ne sa molto e alla quale puoi postare sempre dubbi/domande.

-
by Rickeyboard » Wed Apr 21, 2010 3:04 pm
P.S.: PRENDILA SUBITO!! 

-
27 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3