Leon@rdo wrote:manco io ho nulla da perdere però già di carattere io sono abbastanza chiuso, mi apro solo con le persone che conosco bene bene...purtroppo...e quindi sta cosa di rimando anche quando suono mi blocca un pò...però ultimamente quando suono sono sempre più tranquillo e sicuro di me stesso e cerco di divertirmi...quando trovo il pubblico freddo però mi chiudo a riccio e faccio solo il mio dovere(anche suonando perfettamente) però sto fermo li e faccio il minomo indispensabile(ovvero suonare e basta).
Ciao, beh capisco bene come ti senti. Io di mio sarei chiuso e timido, poi come reazione a questo molte volte risulto essere sfrontato e anche fin troppo esuberante. Comunque per quanto mi riguarda a me si presentano due situazioni: 1 se non sono preparato con i brani allora dimostra un'eccessiva concentrazione e in qualche maniera risulto piu' anonimo. 2 se mi sento sicuro le cose cambiano, prima di tutto mi tolgo gli occhiali (sono miope e non vedo piu' una mazza) e poi con le orecchie ascolto cosa fanno i miei compari, le dita vanno da sole e la testa la faccio viaggiare con la musica, proprio come quando suono da solo o ascolto la musica. Il corpo, gli occhi e tutto il resto quindi, si muovono di conseguenza. Diciamo cosi', cerco sempre di godere con la mia musica.
Ognuno poi trova il suo modo. Non tutti sono stravaganti o sono dei ballerini. Io ti posso consigliare unicamente di cercare un modo di essere a tuo agio, piu' ci riesci e piu' suonerai bene, piu' godrai e piu' farai godere.