Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Il vostro inizio

Il vostro inizio

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Il vostro inizio

Postby Jah » Sat Nov 28, 2009 12:25 pm

Sticazzi Alexandros che carriera XD.

Io ho iniziato in seconda media...suonavo (e suono ancora anche se non vado più a lezione) il violino, e per dare l'esame del 5o anno si deve fare un esamino che si chiama "pianoforte complementare"....
Mi sono appassionato e...dato l'esame...ho continuato a suonare e ad andare a lezione (ma di piano moderno-jazz).
Il gruppo è poi arrivato quasi 2 anni fa...All'inizio cover rock (Dire Straits, Zeppelin, Deep Purple) le solite cose banali che fanno tutti :D. Poi dopo vari cambi di formazione siamo passati a fare un genere tutto nostro con influenze prog metal...ma più simili ai "pink floyd metallici" (con le dovute proporzioni) che ai DT o ai symphony.
Il cantante però è arrivato da poco, quindi ora bisogna riscrivere tutte le parti vocali dei nostri pezzi (perchè prima cantava una ragazza) e poi registrarli :D.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby alexdrastico » Sat Nov 28, 2009 12:27 pm

Leon@rdo wrote:Se mi trasferisco in america?! : Sig :

lì è un po' diverso...pubblico più vasto e credo più "colto" dal punto di vista musicale!
Però sempre per i produttori si deve passare! E trovarne uno che non sia una testa di ***** e che produca la "tua" musica non è mica facile.
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby alexandros » Sat Nov 28, 2009 8:15 pm

in America è tutto più vasto e ci sono uan miriade di posti e possibilità.
Ma anche lì conta il fattore grano,e ancora più che in europa, son schiavi della televisione. quidni cambai nulal a livello qualitativo...semplicemente hai una rosa più ampia di squali tar cui scegliere.
Conosco 4 persone che si son tarsferite in america per provarci.. 2 son tornate indietro, uno ha fatto un pezzo col vecchio cantante di Michael Schenker (ed è morta lì), mentre l'ultimo è uno sfondato (ma vi dico sfondato marcio) di soldi e si è proprio tarsferito a Los angeles.

Ad ogni modo, torniamo in Topic.
Magari apriamo un'altra discussione sulle gioie e dolori del music bussiness!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Taoprog » Sat Nov 28, 2009 8:47 pm

Donald wrote:io dream volevo impararli a suonare già dal primo anno di piano : Lol : : Chessygrin : (10 anni)però riesco a farli bene e non sempre solo ora( 16 anni) però non ti scoraggiare certo per fare rudess ,derek , e soprattuto per il soli di moore ci vuole ci vuole agilita delle mani e precisione però non è impossibile : Thumbup :

Bè dai, non pretendo di suonare DT con la tastiera... non pretendo così tanto : Smile :
Poi se proprio dovessi scoprire di essere portato... ben venga : Wink :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Taoprog » Sat Nov 28, 2009 9:03 pm

Concordo, l'Italia musicalmente è una merda. Io mi faccio il mazzo a 10 anni per imparare a usare il doppio pedale (dopo gli insegnamenti di un improvvisato maestro che mi stava mandando in rovina) e poi saltano fuori gruppetti con musica in cui il basso è praticamente un metronomo e le tastiere neppure ci sono... non ho nulla contro i gruppi senza tastiera eh... ma ci siamo certamente capiti. E dopo anni di ricerca io un gruppo soddisfacente di giovani dediti alla musica neppure l'ho trovato, con o senza tour o contratto.

Alex, la tua storia è forte. Cioè, un contratto a 18 anni... e i Gods of Metal sfiorati. Hai ragione, prima le cose erano molto diverse.

Taoprog
Platinum Member

Postby Red Beast » Sun Dec 27, 2009 12:21 pm

La mie vicende iniziano quando avevo sugli 8 anni, un mio cugino mi passo' un caro e vecchio organo bontempi e una chitarra giocattolo. Passavo tutto il mio tempo a casa a far rumore con questi (ero solo con mia mamma e lei a lavoro rimanevo solo tanto tempo). Quando iniziai le medie un mio compagno di scuola che viveva vicino aveva uno zio insegnante e nel pomeriggio andavo da lui a studiaree (non viveva con i genitori ma con gli zii). Uno di questi era piuttosto giovane e suonava le tastiere....aveva uno Yamaha Dx5 (mi ricordo le bestemmie che tirava, lo vedevo in piedi con il manuale a cercare di programmarlo) e una tastiera con accompagnamenti della Technics. Ne rimasi colpito. Inoltre aveva dei poster in camera...un gruppo...IRON MAIDEN che in quel periodo stavano salendo al massimo della loro notorieta'. Da li iniziarono le mie due passioni. Mi feci dare le prime indicazioni e suggerimenti e da li parti' tutto. Ho suonato con tanti gruppi, alcuni facevano cose molto interesanti (ogni volta che si smuoveva qualcosa ci si scioglieva) e altri meno.Tutti comunque rock, rock mediterraneo o psichedelic-prog. L'ultimo esperimento fu con un gruppo con altri che erano professionisti, tra cui l'ex chitarrista della band heavy piu' importante del venezuela. Venni via...e fu crisi. Persi la voglia e l'ispirazione. Mi intrigava piu' fare il fonico...e nel '99 smisi completamente. Fu silenzio totale fino al 2006 quando fu organizzata una specie di rimpatriata con alcuni ragazzi della prima band. Due di loro ne avevano fondato un'ltro (loro non si erano fermati come me) e mi chiesero di entrare a farne parte. Da li il gruppo con cui suono tuttora. All'attivo c'e' un demo e un album pubblicato a febbraio del 2009. Ottimi riscontri, diversi premi della critica vinti e passaggi radio locali. Dopo aver fatto diverse date eravamo in procinto di fare dei minitour per l'italia e vicinanze (primo fra tutti 4 date in puglia) il batterista ci ha lasciato (un suo progetto e' in concorso a SanRemo). Quindi ora stiamo cercando ricompletare l'organico e contiuare dove ci siamo fermati. Abbiamo degli ottimi sostengi da professionisti quotati...vediamo cosa succedera'...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Taoprog » Sun Dec 27, 2009 9:25 pm

Red Beast wrote:La mie vicende iniziano quando avevo sugli 8 anni, un mio cugino mi passo' un caro e vecchio organo bontempi e una chitarra giocattolo. Passavo tutto il mio tempo a casa a far rumore con questi (ero solo con mia mamma e lei a lavoro rimanevo solo tanto tempo). Quando iniziai le medie un mio compagno di scuola che viveva vicino aveva uno zio insegnante e nel pomeriggio andavo da lui a studiaree (non viveva con i genitori ma con gli zii). Uno di questi era piuttosto giovane e suonava le tastiere....aveva uno Yamaha Dx5 (mi ricordo le bestemmie che tirava, lo vedevo in piedi con il manuale a cercare di programmarlo) e una tastiera con accompagnamenti della Technics. Ne rimasi colpito. Inoltre aveva dei poster in camera...un gruppo...IRON MAIDEN che in quel periodo stavano salendo al massimo della loro notorieta'. Da li iniziarono le mie due passioni. Mi feci dare le prime indicazioni e suggerimenti e da li parti' tutto. Ho suonato con tanti gruppi, alcuni facevano cose molto interesanti (ogni volta che si smuoveva qualcosa ci si scioglieva) e altri meno.Tutti comunque rock, rock mediterraneo o psichedelic-prog. L'ultimo esperimento fu con un gruppo con altri che erano professionisti, tra cui l'ex chitarrista della band heavy piu' importante del venezuela. Venni via...e fu crisi. Persi la voglia e l'ispirazione. Mi intrigava piu' fare il fonico...e nel '99 smisi completamente. Fu silenzio totale fino al 2006 quando fu organizzata una specie di rimpatriata con alcuni ragazzi della prima band. Due di loro ne avevano fondato un'ltro (loro non si erano fermati come me) e mi chiesero di entrare a farne parte. Da li il gruppo con cui suono tuttora. All'attivo c'e' un demo e un album pubblicato a febbraio del 2009. Ottimi riscontri, diversi premi della critica vinti e passaggi radio locali. Dopo aver fatto diverse date eravamo in procinto di fare dei minitour per l'italia e vicinanze (primo fra tutti 4 date in puglia) il batterista ci ha lasciato (un suo progetto e' in concorso a SanRemo). Quindi ora stiamo cercando ricompletare l'organico e contiuare dove ci siamo fermati. Abbiamo degli ottimi sostengi da professionisti quotati...vediamo cosa succedera'...

Appena sarò un attimo da solo in pace darò uno sguardo al tuo gruppo : Thumbup :

Taoprog
Platinum Member

Previous

Return to My Experiences