Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Elka MK88: ne vale la pena?

Elka MK88: ne vale la pena?

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Elka MK88: ne vale la pena?

Postby Abierto » Thu Nov 19, 2009 10:27 am

Ciao a tutti, volevo porvi un dubbio che mi affligge da questa mattina che ho chiamato l'uomo che doveva ripararmi la master... in sostanza io ho una master keyboard, la Elka MK88, da piu di un anno, e sarà da 6 mesi circa che non funziona.. l'ho portata un mese fa a riparere, e oggi ho chiamato per avere informazioni sul suo "stato di salute" e mi viene detto che ci saranno da spenderci sopra almeno 200 euro. la storia della mia Elkia è questa: la comprai ad agosto circa del 2008, e mi è stata venduta assieme ad un Modulo Korg 05/rw, per un totale di 350 euro (o 340 ora non ricordo). il rack poi l'ho venduto per un centinaio di euro. ora, vale la pena spendere 200 euro per rimetterla a posto? la master in se ok, avra una ventina d'anni, ma la pesatura per quello che serve a me è ottima, perchè è tipo 3/4 rispetto un pianoforte... quindi ci si suonano anche gli organ senza troppi problemi... ha controlli di tutti i tipi, pure l'aftertouch polifonico... vabbè avrà le wheel al posto del joystick, ma non è un problema... voi che mi dite?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Re: Elka MK88: ne vale la pena?

Postby dladio » Thu Nov 19, 2009 10:55 am

Abierto wrote:Ciao a tutti, volevo porvi un dubbio che mi affligge da questa mattina che ho chiamato l'uomo che doveva ripararmi la master... in sostanza io ho una master keyboard, la Elka MK88, da piu di un anno, e sarà da 6 mesi circa che non funziona.. l'ho portata un mese fa a riparere, e oggi ho chiamato per avere informazioni sul suo "stato di salute" e mi viene detto che ci saranno da spenderci sopra almeno 200 euro. la storia della mia Elkia è questa: la comprai ad agosto circa del 2008, e mi è stata venduta assieme ad un Modulo Korg 05/rw, per un totale di 350 euro (o 340 ora non ricordo). il rack poi l'ho venduto per un centinaio di euro. ora, vale la pena spendere 200 euro per rimetterla a posto? la master in se ok, avra una ventina d'anni, ma la pesatura per quello che serve a me è ottima, perchè è tipo 3/4 rispetto un pianoforte... quindi ci si suonano anche gli organ senza troppi problemi... ha controlli di tutti i tipi, pure l'aftertouch polifonico... vabbè avrà le wheel al posto del joystick, ma non è un problema... voi che mi dite?

eh.. bel problema.. cmq sia con 200euro non compri una master 88tasti di quel livello. d'altra parte quello stronzo ti ha sparato come prezzo di riparazione il valore effettivo della master.. quindi non so.. che problema e'? forse Sion te la puo' riparare a meno..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Abierto » Thu Nov 19, 2009 10:57 am

Dladio wrote:
Abierto wrote:Ciao a tutti, volevo porvi un dubbio che mi affligge da questa mattina che ho chiamato l'uomo che doveva ripararmi la master... in sostanza io ho una master keyboard, la Elka MK88, da piu di un anno, e sarà da 6 mesi circa che non funziona.. l'ho portata un mese fa a riparere, e oggi ho chiamato per avere informazioni sul suo "stato di salute" e mi viene detto che ci saranno da spenderci sopra almeno 200 euro. la storia della mia Elkia è questa: la comprai ad agosto circa del 2008, e mi è stata venduta assieme ad un Modulo Korg 05/rw, per un totale di 350 euro (o 340 ora non ricordo). il rack poi l'ho venduto per un centinaio di euro. ora, vale la pena spendere 200 euro per rimetterla a posto? la master in se ok, avra una ventina d'anni, ma la pesatura per quello che serve a me è ottima, perchè è tipo 3/4 rispetto un pianoforte... quindi ci si suonano anche gli organ senza troppi problemi... ha controlli di tutti i tipi, pure l'aftertouch polifonico... vabbè avrà le wheel al posto del joystick, ma non è un problema... voi che mi dite?

eh.. bel problema.. cmq sia con 200euro non compri una master 88tasti di quel livello. d'altra parte quello stronzo ti ha sparato come prezzo di riparazione il valore effettivo della master.. quindi non so.. che problema e'? forse Sion te la puo' riparare a meno..

posso dirti che quando glie l'ho portata, non faceva suonare nulla... tranne un tasto basso che ogni tanto suonava una nota continua... lo chiamai lunedi' scorso e mi disse che la amster funzionava, che pero' doveva controllare se cose tipo il program change etc funzionavano... oggi lo chiamo io e mi dice che funzionano solo alcuni tasti.. e cmq è un po' un problema spedirla a sion, io sono della provincia di venezia... mi costerebbe + di spedizione che altro... in ogni caso ho trovato offerte di quella tastiera sotto i 200 euro, quindi attendo risposte da questi, e in caso ne ricompro una :(
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Nov 19, 2009 11:08 am

Fatti una tr-88 e sei apposto...Quanta differenza di prezzo c' è tra la 61 e la 88?! se sono intorno ai 200 euro pensaci...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Thu Nov 19, 2009 11:17 am

ci ho pensato anche io ma... perdo la praticità della sala prove... cioè, intanto dovrei trovare uno che permuti la TR-88 per una TR-61... e poi? per ora abito ancora al 4o piano, girare con l'88 tasti non è una cosa molto comoda ecco... ._.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Nov 19, 2009 11:22 am

scusa un attimo è...alla fine ti porti una sola tastiera appresso no?! è quella, suoni sempre su quella, hai tutto li...E poi io ho dato un occhiata a mercatino. Le tr61 se le vendono anche a 700 euro, le 88 oscillano intorno ai 900. Io ci penserei fossi in te...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Thu Nov 19, 2009 11:25 am

Leon@rdo wrote:scusa un attimo è...alla fine ti porti una sola tastiera appresso no?! è quella, suoni sempre su quella, hai tutto li...E poi io ho dato un occhiata a mercatino. Le tr61 se le vendono anche a 700 euro, le 88 oscillano intorno ai 900. Io ci penserei fossi in te...

Ma lui la Elka non la porta in sala, almeno io ho capito così o.o
carlitos

Postby Leonardo » Thu Nov 19, 2009 11:28 am

carlitos wrote:
Leon@rdo wrote:scusa un attimo è...alla fine ti porti una sola tastiera appresso no?! è quella, suoni sempre su quella, hai tutto li...E poi io ho dato un occhiata a mercatino. Le tr61 se le vendono anche a 700 euro, le 88 oscillano intorno ai 900. Io ci penserei fossi in te...

Appunto, così invece potrebbe suonare sempre sugli 88...Boh è una cosa tua...Io mi ci trovo bene per esempio m3-88 e mi scarrozzo solo quella. Ho tutto li. Ma almeno suono sempre sulla stessa tastiera sia in prova che live che a casa...
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Thu Nov 19, 2009 11:36 am

Leon@rdo wrote:
carlitos wrote:

Appunto, così invece potrebbe suonare sempre sugli 88...Boh è una cosa tua...Io mi ci trovo bene per esempio m3-88 e mi scarrozzo solo quella. Ho tutto li. Ma almeno suono sempre sulla stessa tastiera sia in prova che live che a casa...

ma tu non abiti al 4' piano senza ascensore : Razz :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Abierto » Thu Nov 19, 2009 11:43 am

boh ora ho troppe idee per la testa... vendere il tr 61 e prendere tr88? o prendere M50-88? non so proprio... ma per 200 euro penso non riparerò la tastiera...
Abierto
Senior Member

Next

Return to Master / Controller / Piano