ghostbusters..un suono un perchè
Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!
ghostbusters..un suono un perchè
by gilles » Fri Aug 29, 2008 11:33 am
ghost.mp3
ecco la versione che uso da dopo poco il "famoso" video.
vi spiego....uno dei cameraman è un tipo che conosco e che ha collaborato al mix.
lo trovai pochi giorni dopo a un nostro concerto e mi disse.." so che il suono originale è una rogna tirarlo fuori ma il tuo è piccolino...vedi se riesci a sistemarlo".
e....siccome come qualcuno dice che non accetto mai le critiche e voglio solo sentirmi dire "che bravo ecc"....la sera stessa mi son messo a lavorarci su....ci ho aggiunto un synth dal v synth e questo è quello che è venuto fuori.
indubbiamente è diverso dall'originale....ma questo ha più botta a mio avviso
pareri?
vi spiego....uno dei cameraman è un tipo che conosco e che ha collaborato al mix.
lo trovai pochi giorni dopo a un nostro concerto e mi disse.." so che il suono originale è una rogna tirarlo fuori ma il tuo è piccolino...vedi se riesci a sistemarlo".
e....siccome come qualcuno dice che non accetto mai le critiche e voglio solo sentirmi dire "che bravo ecc"....la sera stessa mi son messo a lavorarci su....ci ho aggiunto un synth dal v synth e questo è quello che è venuto fuori.
pareri?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
Re: ghostbusters..un suono un perchè
by DKS Synth Lab » Fri Aug 29, 2008 12:02 pm
si questo è molto + pieno nella parte ad accordi..l'unica cosa che andrebbe sentito nell'insieme...xò credo che suona bene in ogni caso.. 

Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by gilles » Fri Aug 29, 2008 12:06 pm
la parte degli accordi è solo equalizzada diversamente.il synth è kurz.
diciamo che il cambio drastico è nella parte del riffettino che è cambiato parecchio il suono.
in mix generale esce meglio.
l'originale potete sentirlo su youtube cercando un qualsiasi video.....si è molto diverso..ma rende cmq
p.s.:ecco l'originale...dio mio quanto 80 è sto video ahaha
diciamo che il cambio drastico è nella parte del riffettino che è cambiato parecchio il suono.
in mix generale esce meglio.
l'originale potete sentirlo su youtube cercando un qualsiasi video.....si è molto diverso..ma rende cmq
p.s.:ecco l'originale...dio mio quanto 80 è sto video ahaha
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by dladio » Fri Aug 29, 2008 12:21 pm
si si somiglia gia molto di più.. comunque ho una mezza idea di come tirar fuori quel suono, se diventa più di mezza idea ti faccio sapere
ps bello il titolo nuovo ahhahahah

ps bello il titolo nuovo ahhahahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by albatros4 » Fri Aug 29, 2008 12:28 pm
gilles wrote:ghost.mp3
pareri?
scusami ma non c'è niente di personale..........ma il tuo suono non c'azzecca niente con l'originale....l'hai cambiato ma è un abisso lontano dall'originale...
- albatros4
- Junior Member
by albatros4 » Fri Aug 29, 2008 1:14 pm
http://it.youtube.com/watch?v=g4uxIo4t7xM
qui il veero video di ghostbusters
alla fine della song ripete diverse il tema principale e si può ascoltare bene il suono. io partirei da un sax, perlomeno l'attacco mi sembra quello più ovviamente altri in layer all'ottava. cmq appena posso provo a ricrearlo
qui il veero video di ghostbusters
alla fine della song ripete diverse il tema principale e si può ascoltare bene il suono. io partirei da un sax, perlomeno l'attacco mi sembra quello più ovviamente altri in layer all'ottava. cmq appena posso provo a ricrearlo
- albatros4
- Junior Member
by albatros4 » Fri Aug 29, 2008 1:32 pm
tra l'altro facendo una ricerca, il sax è proprio lo strumento principe negli anni 80 nella musica pop. il pezzo ghostbuster è stato anche accusato di essere un plagio di un altro pezzo : i want a new drug di Huey Lewis and the news. In questo pezzo oltre al riff che è simile a quello di ghost busters, ci sono proprio parti di sax.
Come vedete, storia e programmazione sono strettamente affini. questo è solo un spunto, però è indispensabile poichè alla base di ogni cosa c'è la ricerca.
Come vedete, storia e programmazione sono strettamente affini. questo è solo un spunto, però è indispensabile poichè alla base di ogni cosa c'è la ricerca.
- albatros4
- Junior Member
by Support Synthonia » Fri Aug 29, 2008 1:58 pm
Questo è l'Albatros che tutti vorremmo, costruttivo e comunque pungente 

-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Fri Aug 29, 2008 4:43 pm
sisi presumo sia un sax...o più che altro ancora meglio un corno. cmq uno strumento a fiato.
il mio scopo non era cmq trovare il suono originale. se senti anche tutto il resto della song e anche le altre song....praticamente son tutti suoni diversi..modificati o comunque non "originali".
ad esempio la parte in mezzo quella diciamo più " atmosfera" io ci ho messo un piano modificato...ma l'originale è tutt'altro.
come tutte le parti di batteria son diverse in tutte le 3 ore e mezza di repertorio....idem per chitarra...basso....armonizzazioni vocali ecc.
l'idea di partenza non è esser la classica tribute band dream theater che copia anche il modo di vestirsi oltre che ad avere la stessa strumentazione e copiare pari pari tutto ( non facico nomi eheh). non è nel nostro interesse.
il nostro interesse è far divertire la gente rifacendo song. ovvio la base è quella originale...non è che metto una parte di lead dove l'originale ci son violini:D
però cmq le rifacciamo a modo nostro. mi son dovuto inventare anche parti..ad esempio in tought boy dove la tastiera in se non c'è per 3/4 della song. è proprio l'idea di base che non è esser la tribute band di un gruppo...anche perchè...non si tratta di un gruppo eheheh
il mio scopo non era cmq trovare il suono originale. se senti anche tutto il resto della song e anche le altre song....praticamente son tutti suoni diversi..modificati o comunque non "originali".
ad esempio la parte in mezzo quella diciamo più " atmosfera" io ci ho messo un piano modificato...ma l'originale è tutt'altro.
come tutte le parti di batteria son diverse in tutte le 3 ore e mezza di repertorio....idem per chitarra...basso....armonizzazioni vocali ecc.
l'idea di partenza non è esser la classica tribute band dream theater che copia anche il modo di vestirsi oltre che ad avere la stessa strumentazione e copiare pari pari tutto ( non facico nomi eheh). non è nel nostro interesse.
il nostro interesse è far divertire la gente rifacendo song. ovvio la base è quella originale...non è che metto una parte di lead dove l'originale ci son violini:D
però cmq le rifacciamo a modo nostro. mi son dovuto inventare anche parti..ad esempio in tought boy dove la tastiera in se non c'è per 3/4 della song. è proprio l'idea di base che non è esser la tribute band di un gruppo...anche perchè...non si tratta di un gruppo eheheh
by Niki » Sat Aug 30, 2008 12:09 am
gilles wrote: tought boy
quanti ricordi...

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
15 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2