Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • piccolo solo demo "luca e i beehive"

piccolo solo demo "luca e i beehive"

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: piccolo solo demo "luca e i beehive"

Postby albatros4 » Mon Aug 25, 2008 4:13 pm

mi sconvolge l'idea che per te la musica composta da un qualcuno diverso da te sia definita "copiata".....per fortuna mia non ho mai fatto passare esecuzioni di altri compositori per mie...alrimenti rischiavo la galera...non compongo molto e non mi piace..però se vuoi mi invento qualcosa e te lo faccio sentire .....se proprio ci tieni... :D
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Mon Aug 25, 2008 4:14 pm

ah tanto per fare una postilla...mi son rifatto a questo "solo"

non si tratta proprio di un solo ma di un intermezzo

http://www.youtube.com/watch?v=zga24m_DeeM
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby gilles » Mon Aug 25, 2008 4:15 pm

albatros4 wrote:mi sconvolge l'idea che per te la musica composta da un qualcuno diverso da te sia definita "copiata".....per fortuna mia non ho mai fatto passare esecuzioni di altri compositori per mie...alrimenti rischiavo la galera...non compongo molto e non mi piace..però se vuoi mi invento qualcosa e te lo faccio sentire .....se proprio ci tieni... :D

bhè per definizione...se rifaccio qualcosa gia fatta...la copio
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Mon Aug 25, 2008 4:22 pm

vorrai dire per TUA definizione....se eseguo il solo di qualcun'altro si chiama esecuzione di tizio e caio del solo di sempronio....e poi la spacci per tua allora forse copi. perchè vuoi dire che il tuo solo è forse qualcosa che non si è mai sentito prima?
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Mon Aug 25, 2008 4:31 pm

se la mettiamo su questo punto...allora tutti copiano visto che tutta la musica è gia stata fatta.
c'è una netta differenza da passare le notti non dormendo per impararsi alla perfezione parti di un altro tastierista....e inventarsi un solo che seppur semplice o simile ad altri.....ci si è perso mezz'ora e non avevo nulla di scritto:D

p.s.: mi dispiace albatros...ma d'ora in avanti prendo decisione di non leggere ne rispondere più a ogni tuo intervento. byebye
gilles
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 4:33 pm

calma ragazzi!!! :) non c'è bisogno di scaldarsi...tutti i musicisti anche quelli + famosi prendono spunto da qualcuno...rudess, sherinian e tutti gli altri hanno dei musicisti a cui si ispirano...tanto + lo facciamo noi...quindi prendere spunto dal solo o da una parte di una canzone non è violazione di nessuna legge...certo non sarà il massimo dell'originalità visto che potrebbe suonare come già sentito all'orecchio, quello si...però non vedo niente di male..perchè tanto anche i firewind in questo caso...il tastierista si sarà ispirato all'originale o cmq ad un altro musicista in qualche modo... :D
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby albatros4 » Mon Aug 25, 2008 5:03 pm

esatto....purtroppo gilles ha una concezione errata (secondo me) della musica....ribadisco che musica è cultura....è come chi non legge e pretende di scrivere qualcosa di suo....la composizione è solo un processo creativo che vien fuori dalla conoscenza e dalla fantasia....chi non conosce o chi non vuole conoscere rimarrà sempre ancorato a quello che sa..è un discorso molto logico. la musica non è astratta...è organizzazione di suoni concepita in base a delle regole che l'uomo si è dato...se non si conosce questo è tutto inutile...partendo da quello che già esiste allora si può aspirare a rompere qualcosa nelle regole che susciti interesse...però qui parliamo di qualcosa che è difficile raggiungere....già saper comporre seguendo uno stile esistente è un primo obiettivo e sicuramente necessario per capire come potersi evolvere. saluti a gilles ;)
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Mon Aug 25, 2008 5:14 pm

dico solo una cosa poi...stop al off topic...dopo 15 anni che ho fatto solo ed esclusivamente cover...è giusto che prosegua per la MIA strada. continuando a far solo ed esclusivamente cover non si arriverà mai a nessuna parte. è giusto che ora faccia il passo avanti e che impari da ciò che ho studiato e assimilato e metta in pratica il tutto.

p.s.:invito tutti tutti ad andare nella sezione "programmare una kurzweil". vorrei estendere le cose che sto scrivendo a un pò tutte le tastiere visto che parlo di costruzione del suono
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Mon Aug 25, 2008 5:41 pm

gilles wrote:dico solo una cosa poi...stop al off topic...dopo 15 anni che ho fatto solo ed esclusivamente cover...è giusto che prosegua per la MIA strada. continuando a far solo ed esclusivamente cover non si arriverà mai a nessuna parte. è giusto che ora faccia il passo avanti e che impari da ciò che ho studiato e assimilato e metta in pratica il tutto.

p.s.:invito tutti tutti ad andare nella sezione "programmare una kurzweil". vorrei estendere le cose che sto scrivendo a un pò tutte le tastiere visto che parlo di costruzione del suono

fai bene....ognuno segue la propria strada...le critiche vanno prese però con serenità, accettando quello che gli altri hanno da dire...ancor più se sono musicisti...così si hai modo di migliorare ;)
albatros4
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Aug 25, 2008 8:10 pm

Ragazzi nn vi scaldate per così poco, sincerametne questo è un forum di gente che vuol imparare una dall'altra, magari anche prendendosi delle critiche o facendo notare a tutti i propri "difetti".
Credo che un pò tutti qui si sia degli "amatori", i professionisti di solito nn hanno tempo per "parlare" e spesso sono in giro per fare un pò di soldini. :mrgreen:

Tornando in topic però:

Venendo al solo, penso sia ben fatto, nn mi interessano le note quanto l'espressione e il gusto.

P.S.
Io nel video che è stato postato nn ho minimamente pensato all'audio, quanto al resto 8-)
Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to My Sound and Style