Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • VIRUS B PAD

VIRUS B PAD

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

VIRUS B PAD

Postby mooger » Thu Aug 21, 2008 9:19 pm

Ecco un pad creato col virus b.Ogni volta che la suono,questa macchina mi stupisce sempre di piu'.
Lo reputo uno dei miei migliori acquisti!! :mrgreen:

viruspad_mp3.mp3
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Re: VIRUS B PAD

Postby dladio » Fri Aug 22, 2008 2:28 am

prima di tutto ben tornato, era un po' che non ti facevi vedere e ci stavi mancando :mrgreen:

il pad? non so perchè mi fa pensare a blade runner ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby mooger » Fri Aug 22, 2008 8:24 am

Claudio wrote:prima di tutto ben tornato, era un po' che non ti facevi vedere e ci stavi mancando :mrgreen:

Grazie,ma purtroppo sono incasinatissimo,e di sfugito purtroppo ogni tanto do una sguardo al forum,ma prometto di essere piu' presente,intanto ho dedicato un po del mio tempo libero a creare qualcosa di mio e postarlo..per il pad,beh si..il prossimo step era quello di creare una linea melodica con suono simil sax -moog..non so se mi spiego! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 22, 2008 9:52 am

ed ecco il nostro mooger...sfrutto questo post messo da te per ricaricarti le foto dell'organetto bontempi che ti avevo detto di avere... :lol: magari ti da l'ispirazione! :lol: tornando al pad...moldo bello suono pieno e caldo...mi piace molto e concordo con claudio in certi passaggi armonici ricordano blade runner!! :D ma dato che è un film che amo molto mi fa piacere ancora di + il pad!XD
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Aug 22, 2008 11:04 am

Covy, magari aprivi altrove un argomento apposito per queste foto :evil:

scherzo, comunque ritornando al discorso del pad su Virus, devo dire che nn mi aspettavo questa "morbidezza", avendo nord lead 3 e sapendo di quanto in realtà sia simile a Virus, mi aspettavo di qualcosa di più "quadrato".
Belli invece i pad, su nord3 nn si riescono ad avere questi suoni così "angelici". :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Fri Aug 22, 2008 12:08 pm

Daniele wrote:Covy, magari aprivi altrove un argomento apposito per queste foto :evil:
scherzo

no no che scherzo.. al prossimo pasticcio parte il richiamo ufficiale :mrgreen:

io penso che in questo pad giochino un ruolo principale i filtri, perchè sono quelli che lo riscaldano moltissimo..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby mooger » Fri Aug 22, 2008 12:09 pm

Daniele wrote:Covy, magari aprivi altrove un argomento apposito per queste foto :evil:

scherzo, comunque ritornando al discorso del pad su Virus, devo dire che nn mi aspettavo questa "morbidezza", avendo nord lead 3 e sapendo di quanto in realtà sia simile a Virus, mi aspettavo di qualcosa di più "quadrato".
Belli invece i pad, su nord3 nn si riescono ad avere questi suoni così "angelici". :mrgreen:

Grazie raga,riguardo la similitudine tra NL3 e Virus..mm non sono molto daccordo..diciamo che il primo e' indicato molto di piu' per i lead cattivi mentre in secondo piu' per pad e suoni che utilizzano arpeggiatori..secondo me sono complementari..ogni VA ha una sua pasta,e poi dipende anche dall'utilizzo! :D
Per Covenant:
eh eh ho visto la bontempi..diciamo che quando ero "giovane" me ne hanno regalate 2 o 3..ora non ricordo..tutte in ottime condizioni..ma purtroppo i miei le hanno regalate a loro volta.. :evil:
p.s. se funziona perche' non registri qualcosa?Magari pure effettato!
:mrgreen:

Per Claudio: Mah,oltre ai filtri che giochino un ruolo fondamentale anche altri componenti..i convertitori..e soprattutto le forme d'onda a disposizione..diciamo che questo "calore" difficilmente riesco ad ottenerlo col supernova..
invece sul virus non riesco ad ottenere i bassi "pomposi" alla depeche mode che riesco ad ottenere con facilita' sul supernova..come dicevo prima secondo me ogni VA ha una caratteristica. 8-)
mooger
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 22, 2008 12:32 pm

ho sfruttato la sua presenza e l'attenzione x fargliele vedere! :lol: cmq appena sarà possibile vedrò di registrare qual'cosa magari! :D :mrgreen:
il suono fa pena avverto prima!XD
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby U-Gum » Fri Aug 22, 2008 2:40 pm

Claudio wrote:prima di tutto ben tornato, era un po' che non ti facevi vedere e ci stavi mancando :mrgreen:

aghaghaghgah

Ho avuto la stessa identica sensazione! ! ! !

Incredibile...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Return to My Sound and Style