Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ltlead on Trinity, By S4K

Ltlead on Trinity, By S4K

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Ltlead on Trinity, By S4K

Postby Support Synthonia » Wed Jul 30, 2008 3:39 pm

Ecco una prima versione, prodotta per trinity, del Ltlead che sarà scarcabile gratuitamente sul nostro nuovo sito.

trinity lt lead.mp3

La struttura è la stessa usata per la versione X50, ma la pasta ovviamente è migliore grazie alla diversa resa del trinity

Si ringrazia Claudio per aver prodotto questa prima Demo ;)
Support Synthonia
Site Admin

Re: Ltlead on Trinity, By S4K

Postby dladio » Thu Jul 31, 2008 2:19 am

aehm.. claudio ti ha passato quell'MP3 giusto per prova, cavolo l'avevo suonato coi piedi!!!
Danie' mi fai fare figure di merda ahahahahha
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Jul 31, 2008 8:50 am

Ma no che dici, se fosse una cosa orrenda nn l'avrai messa di sicuro, comunque aspettiamo la versione finale per sostituire questo..........buon lavoro
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Thu Jul 31, 2008 10:31 am

bello bello! :D nn vedo l'ora di usarlo e bravo il nostro claudio! :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Albatros » Thu Jul 31, 2008 12:29 pm

dunque....conoscendo korg avendo programmato per molto tempo questo lead sul triton....dico quello che penso:
a primo impatto è troppo tagliente....io avverto il LTlead più morbido....non avverto infatti onde come Sine, saw con passa bassi...che rendono più morbido il timbro
inoltre c'è un timbro tipico che è oboe/english horn che non è messo in rilievo...il mio consiglio è di usare la moss poichè con questa viene benissimo....soprattutto per come si muove su tutta la tastiera..il feedback inoltre entra prima e non solo con vari ams
Albatros
Junior Member

Postby scriabin » Thu Jul 31, 2008 12:30 pm

grande claudietto!!scaricherò anche io sul mio tr rack il tuo lead :D

ma senti senti, c'è l'aftertouch in questa versione del tuo lead io nn lo sento?
e poi si sento degli stacchetti simili a quelli prodotti dal legato, a che sono dovuti? si possono togliere?
scriabin

Postby Albatros » Thu Jul 31, 2008 12:59 pm

propongo una cosa.....per chi possiedere il k2600:
perchè non postiamo i vari layer dei Ltlead o Rudess lead, assicurandoci di far ascoltare i vari timbri su tutta la tastiera e in velocity?
Albatros
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Jul 31, 2008 1:40 pm

Sono finalmente riuscito nel mio intento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aver creato una squadra di persone che per la prima volta in un forum nn si invidiano a vicenza e si danno una mano per creare qualcosa di concreto.

Allora, ufficilmente da ora apro a tutti la possibilità di partecipare a questo S4K TEAM.
Ovviamente ci sarà da lavorare e tutti quelli che ne vorranno e sapranno farne parte avranno i vantaggi e i doveri che ne conseguono come moderatori programmatori di patch e video...

Diciamo che per ora sto studiando tutti i meccanismi con cui lavoreremo sul sito "vero".

Per il resto mi riservo sin da ora la possibilità di decidere chi e come parteciperà a questo progetto.

Vediamo quanto siamo capaci di essere una squadra...

Buon lavoro a tutti

Tornando in Topic, il consiglio di Albatros è sensatissimo, l'unico mi sà che può farlo e GILLES :)
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Thu Jul 31, 2008 2:23 pm

Ci sono un paio di errori:
1- il legato c'e' perchè c'e'
2- il feedback sull'aftertouch c'e', va alzato un po' di volume ma come ho detto a daniele questo e' il primo esperimento
3- il lead sul k2600 NON e' il lead di Rudess.. è semplicemente una versione un po' arrangiata x far comprare la Kurz ai patiti dei Dream.. (lo stesso Rudess dice quando parla della programmazione del suo lead che c'e' una "versione" del Lead nel K2600) quindi e' inutile prendere quello come punto di riferimento..

ringrazio tutti coloro che vorranno dare una mano a realizzare questo e tanti altri suoni/video, magari quando sara' il momento di formare il team vero e proprio ci divideremo meglio il lavoro ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albatros » Thu Jul 31, 2008 2:28 pm

aspetta---fammi capire: tu quale lead hai riprodotto?
Lt sta per liquid tension?----
il lead sul k2600 non è quello usato da Jordan in nessuna occasione....ne il liquid T ne il Jordan Lead---(che sono appunto patch del k2600)
premesso questo:
usa un lead in liquid tension
uno diverso ma molto simile in Mt2
e altre varianti negli album successivi.
il tuo a quale si riferisce?
Albatros
Junior Member

Next

Return to My Sound and Style