Ecco un'altro sample di qualche annetto fà in cui, nonostante la scarsa qualità della registrazione, si nota la già citata "acidità" del suono del Nl3.
download/NL3wha.mp3
Nord lead 3 Wha guitar lead
Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: Nord lead 3 Wha guitar lead
by ClaviKorg » Thu Jan 31, 2008 10:09 am
Wawha a pedale o wahwa del triton?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by Support Synthonia » Thu Jan 31, 2008 10:42 am
é un filtro del Nl3, o meglio un insieme di filtri che costituiscono un gruppo MORPH, sarebbe a dire un'insieme di modulazioni e filtri che hanno come resa sonora un WHA.... 

-
by ClaviKorg » Fri Feb 01, 2008 11:05 pm
conosco MORPH... perbacco! Accipicchia ! Perdindirindina!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by Support Synthonia » Sat Oct 18, 2008 2:05 am
Riprendo questo file Audio e vi posto uno un pò più "presente" a livello di taglio.
Visto che abbiamo parlato della Nord lead 3 in relazione al video che ho proposto in MyVideo and Style, vorrei ripartire da quello per, magari, rivalutare il discorso Outboard.
Nl3 solo.mp3
In questo pezzo, in particolare, ho usato dei VST per rendere il suono più compresso e di spessore, mi sembra che sia stato AMPLITUBE o qualche altro VST di simulazione di Amplificatori.
Recentemente ho testato lo stesso LEAd con GUITAR RIG e devo dire che i risultati sono ottimi.
Certo, i pedali sono più comodi e pratici, ma è anche vero che avere simulazioni diverse di AMPLI e CABINET è tutt'altra cosa, anche se digitali sono più performanti
Circa il Wah invece, vi confesso che nn è un pedalino, è un FILTRO della NL3 che associato in MORPH con altre modulazioni sulla velocity crea questo effetto così chitarristicamente FIGO
Il resto della base è made in TRITON extreme, anche questo file è del 2005
Visto che abbiamo parlato della Nord lead 3 in relazione al video che ho proposto in MyVideo and Style, vorrei ripartire da quello per, magari, rivalutare il discorso Outboard.
Nl3 solo.mp3
In questo pezzo, in particolare, ho usato dei VST per rendere il suono più compresso e di spessore, mi sembra che sia stato AMPLITUBE o qualche altro VST di simulazione di Amplificatori.
Recentemente ho testato lo stesso LEAd con GUITAR RIG e devo dire che i risultati sono ottimi.
Certo, i pedali sono più comodi e pratici, ma è anche vero che avere simulazioni diverse di AMPLI e CABINET è tutt'altra cosa, anche se digitali sono più performanti

Circa il Wah invece, vi confesso che nn è un pedalino, è un FILTRO della NL3 che associato in MORPH con altre modulazioni sulla velocity crea questo effetto così chitarristicamente FIGO

Il resto della base è made in TRITON extreme, anche questo file è del 2005

-
by dladio » Sat Oct 18, 2008 10:27 am
vabbe' alla fine il wha (non ricordo in quale thread se ne parlava molto bene) è un filtro, quindi ci sta' che sia riprodotto con un buon morph.. figo il pezzo 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
6 posts
• Page 1 of 1