PC3X..parliamone!!
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: PC3X..parliamone!!
by Support Synthonia » Fri Jan 30, 2009 12:49 am
Inserito il LTLEAD per Pc3 in Users Downloads
;)
;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by Support Synthonia » Mon Dec 07, 2009 9:58 pm
PResto in arrivo il primo VS VIDEO tra PC3x e K2600x ;)
-
by Genesis 3.0 » Tue Dec 08, 2009 12:59 am
Sion Aries wrote:PResto in arrivo il primo VS VIDEO tra PC3x e K2600x ;)
Ohh, questo sì che è parlare.

Setup:
Yamaha Clavinova CLP-230PE
Kurzweil PC3X
(userbar creata dal sottoscritto)

(userbar creata dal sottoscritto)
Yamaha Clavinova CLP-230PE
Kurzweil PC3X

-
Genesis 3.0 - Junior Member
by gilles » Tue Dec 08, 2009 10:45 am
Sion Aries wrote:PResto in arrivo il primo VS VIDEO tra PC3x e K2600x ;)
ecco...questo penso sia un video praticamente assurdo. nel senso che son macchine da "programmare"....non da "provare".
i preset di entrambe fan schifo al confronto di quello che riescono a fare.
l'unico video possibile per fare un paragone è creare un suono da zero e far vedere in entrambe le macchine i vari menu e opzioni.
è come dire...meglio una ferrari o una lamborghini....mostrando solo la targa di entrambe le macchine....ma poi c'è una macchina dietro.
ripeto....se si fa un video specifico sulla programmazione....viene una figata....se si fa un classico video sui preset suonati.....è riduttivo per ste macchine....e abbastanza fuorviante.
se avessi una pc3 io a casa avrei ben in mente come "videare" il tutto..facendo vedere le differenze di programmazione...differenze di implementazione midi ( la k2600 si riesce a suonarla con i pedali..la pc3 no)...differenze sul kb3 e sulla creazione suoni ( un pò diversa su pc3)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Support Synthonia » Tue Dec 08, 2009 12:55 pm
Concordo con te gilles, cercheremo di spiegarle meglio a parole, nel video mi preoccuperò di far sentire le differenza di timbrica tra suioni appareantemente identici...
Purtroppk non ho tempo per studiarmele engtrambe :(
Purtroppk non ho tempo per studiarmele engtrambe :(
-
by fabio » Wed Aug 11, 2010 11:22 am
Dopo aver comprato il motif xs mi rendo conto (per i miei gusti) di quanto sia limitata la mia RD700 (espansa con ultimate keys) alcuni suoni meritano davvero ma alla fine dei conti col motif ci faccio tutto quello che facevo sull'RD ma con una qualità superiore in linea di massima.
Il buono dell'RD a questo punto sono gli 88 tasti pesati per il resto non me ne faccio granchè.
Ora vi chiederete che cavolo centra tutto questo...
Sarebbe follia vendere l'RD e col ricavato sommare un po' di soldi e pensare all' PC3x?
Grazie
Il buono dell'RD a questo punto sono gli 88 tasti pesati per il resto non me ne faccio granchè.
Ora vi chiederete che cavolo centra tutto questo...

Sarebbe follia vendere l'RD e col ricavato sommare un po' di soldi e pensare all' PC3x?
Grazie
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Leonardo » Wed Aug 11, 2010 11:38 am
sarebbe inutile...fatti la motif 88 e stai apposto... 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Wed Aug 11, 2010 11:44 am
Se hai bisogno degli 88 sono d'accordo con Leo, altrimenti non saprei... dipende dalle tue esigenze ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by fabio » Wed Aug 11, 2010 12:05 pm
grazie del consiglio 
esigenza è un parolone...parlamo più di sfizi
l'88 tasti ce l avevo già per il piano e non solo.
Ho preso il motif per archi migliori e lead in realtà è una tastiera molto completa, allo stesso tempo non mi potevo permettere un'altra 88 tasti (altri 1000e rispetto la 61) e non mi dispiaceva il fatto di avere qualcosa di facile da trasportare.
A me piace fare pink floyd, deep p., dream theater ecc ecc nel limite di quello che riesco sia chiaro
e vedento un po' le possibilità di un tastiera come la motif ora vedo l'RD come uno strumento inutile nel mio setup.
Se vendessi l xs6 per xs8 vorrei comunque un'altra 61 tasti perchè è comoda...anche se poi so già che in serata porterei tutto
Per tutti questi motivi pensavo al pc3x .....quel piano
poi sentendo la pink floyd collection sulla k2600
e la possibilità di avere un vero liquid lead
...e se poi ho capito bene dovrebbe costare poco più di 2300 euro...

esigenza è un parolone...parlamo più di sfizi

l'88 tasti ce l avevo già per il piano e non solo.
Ho preso il motif per archi migliori e lead in realtà è una tastiera molto completa, allo stesso tempo non mi potevo permettere un'altra 88 tasti (altri 1000e rispetto la 61) e non mi dispiaceva il fatto di avere qualcosa di facile da trasportare.
A me piace fare pink floyd, deep p., dream theater ecc ecc nel limite di quello che riesco sia chiaro

Se vendessi l xs6 per xs8 vorrei comunque un'altra 61 tasti perchè è comoda...anche se poi so già che in serata porterei tutto

Per tutti questi motivi pensavo al pc3x .....quel piano

Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Leonardo » Wed Aug 11, 2010 12:12 pm
non fissarti su suoni come il liquid lead...Non li userai mai secondo me...spendi quei soldi per cose veramente utili. il piano della motif è spettacolare, a sto punto venditi RD e fatti una master 88. Poi aggiungi al tuo setup cose che la motif non ha, che so un analogico, oppure un bel clone hammond ecc... 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin