Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [K2500r] Riconoscere le espansioni

[K2500r] Riconoscere le espansioni

Solo per gli addetti ai lavori.....

[K2500r] Riconoscere le espansioni

Postby Matteo » Wed Mar 10, 2010 4:29 pm

Salve ragazzi,
mi trovo di fronte ad un grosso problema. Un mio amico ha un K2500 rack ma non sa quali espansione siano installate!

Come si fa a controllare?
Matteo

Re: [K2500r] Riconoscere le espansioni

Postby Support Synthonia » Wed Mar 10, 2010 8:15 pm

devi andare in OPTIONS e verificare prima di tutto quanta RAM e PRAM hai...
per la ROM invece devi vedere fisicamente andando nel pannello di Check UP...

Premi EXIT durante la fare di POWER ON LOADING ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby The Digital Man » Sat Mar 20, 2010 9:44 pm

E' facile, anche se le espansioni sono molte:

KDFX: Se ha una versione del sistema operativo 4.01 o maggiore ha il KDFX. Altrimenti no.
Oppure può scorrere l'editor di un program e vedere se compaiono parametri come KDFX o FXLFO, FXASR etc etc.

Rom: Guarda gli oggetti. Se ha la rom di piano ci sono dei suoni da 770 arrivando fino a 787. Per la Contemporary e Orchestral mi sembra siano intorno gli 800/900.

Ram: Master----->Sample in alto dell'LCD.

Pram: Master----->Memory. Se hai la Pram (e hai appena fatto un hard reset oppure non hai molta roba installata) è intorno ai 1250 kb. Altrimenti (sempre se non hai nulla o poco dentro) hai intorno a 230 kb. Per essere sicuro si pu ò fare un backup e poi resettare per vedere il valore reale.

HD: Vai su Disk e scorri i vari CurrentDisk: se è presente un HD verrà visualizzato con rispettivo nome, marca e grandezza.

Mi sembra ho detto tutto. : Wink :
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sun Mar 21, 2010 12:21 pm

The Digital Man wrote:E' facile, anche se le espansioni sono molte:

KDFX: Se ha una versione del sistema operativo 4.01 o maggiore ha il KDFX. Altrimenti no.
Oppure può scorrere l'editor di un program e vedere se compaiono parametri come KDFX o FXLFO, FXASR etc etc.

Rom: Guarda gli oggetti. Se ha la rom di piano ci sono dei suoni da 770 arrivando fino a 787. Per la Contemporary e Orchestral mi sembra siano intorno gli 800/900.

Pram: Master----->Memory. Se hai la Pram (e hai appena fatto un hard reset oppure non hai molta roba installata) è intorno ai 1250 kb. Altrimenti (sempre se non hai nulla o poco dentro) hai intorno a 230 kb. Per essere sicuro si pu ò fare un backup e poi resettare per vedere il valore reale.

HD: Vai su Disk e scorri i vari CurrentDisk: se è presente un HD verrà visualizzato con rispettivo nome, marca e grandezza.

grazie per il supporto tecnico ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby The Digital Man » Mon Mar 22, 2010 3:50 pm

Sion Aries wrote:
The Digital Man wrote:E' facile, anche se le espansioni sono molte:

grazie per il supporto tecnico ;)

E di cosa?
Per supportare Kurzweil questo ed altro!
;)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby vincenzoerre » Tue Aug 31, 2010 11:03 pm

Quindi mi confermate che con il software 4.02 la mia "nuova" k2500x : Chessygrin : ha il Kdfx ??
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Aug 31, 2010 11:19 pm

vincenzoerre wrote:Quindi mi confermate che con il software 4.02 la mia "nuova" k2500x : Chessygrin : ha il Kdfx ??

Penso proprio di si, ti basta vedere in EDIT quanti effeti hai, se trovi un Multieffetto allora è KDFX ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby The Digital Man » Tue Aug 31, 2010 11:25 pm

vincenzoerre wrote:Quindi mi confermate che con il software 4.02 la mia "nuova" k2500x : Chessygrin : ha il Kdfx ??

Certo che si!

Aggiornalo al 5.01, è molto meglio, ti da una migliore impostazione grafica degli effetti (uguale a quella del K2600) e ti mette qualche studio in più!

;)
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Aug 31, 2010 11:43 pm

ora che su questo forum ci sono così tanti utenti K2500 mi sà che lo stardard per K2600 diventera l' OS 3 ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Ultimauro » Wed Sep 01, 2010 10:15 am

Ehm...ragazzi scusate...ma al posto che vedere gli object o smontare il rack etc...non fa prima a usare il sistema di diagnosi per vedere le rom?

Dopo aver schiacciato "EXIT" durante il caricamento del sistema operativo c'è l'apposita funzione di test per le rom...
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Next

Return to Kurzweil