Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Info sequencer PC3

Info sequencer PC3

Solo per gli addetti ai lavori.....

Info sequencer PC3

Postby Kenny » Fri Dec 16, 2011 5:54 pm

Domanda rivolta ai possessori di una Kurzweil PC3K, PC3X, PC3LE...

Nel sequencer come è possibile eliminare completamente il contenuto di una traccia (tutte le nuote sonate)?
Ho visto si può sovrascrivere la traccia (in modalità "merge" ed "erase"), ma non cancellare.
Inoltre, registrando in modalità "Erase" è vero che sostituisce le note dell'ultima registrazione con quelle della registrazione precedente, però se premo STOP prima della fine della traccia precedentemente registrata, le note rimanenti della vecchia traccia rimangono.

Suggestions?
Kenny
Platinum Member

Re: Info sequencer PC3

Postby Riven » Sat Dec 17, 2011 12:28 pm

Molto semplicemente, metterei in mute la traccia.
Riven

Postby Kenny » Sat Dec 17, 2011 4:02 pm

Però poi hai sacrificato una traccia... : Blink :
Kenny
Platinum Member

Postby Riven » Sat Dec 17, 2011 9:10 pm

Si, in questo modo perdi una traccia. Altrimenti, metti in REC la traccia in modalità replace e la fai scorrere dall'inizio alla fine senza suonare nulla. In questo modo dovrebbe cancellare il contenuto della traccia. Possibile che chi ha progettato la PC3 non abbia messo un semplice comando di "erase track"?
Riven

Postby Kenny » Sun Dec 18, 2011 3:31 am

Riven wrote:Possibile che chi ha progettato la PC3 non abbia messo un semplice comando di "erase track"?

Infatti anche io credo che non sia possibile, però sia pasticciando con il sequencer che nel manuale non ho trovato nulla (ok che le tracce non devono essere cancellate per sbaglio, però se c'è è nascosta talmente bene che non la riesco a trovare quella funzione : Chessygrin : ).
Certo, aspettare senza fare niente è una idea, però non è la più pratica (e riempirebbe di vergogna la Kurzweil).... : Blink :
Kenny
Platinum Member

Postby Riven » Sun Dec 18, 2011 1:33 pm

Eh si, anche perchè qualsiasi comando implichi una cancellazione viene,, in genere, sempre preceduto da un warning tipo "are you sure?" tu premi yes e lui ti risponde "are you verament' sure?" a quel punto vieni assalito da diecimila dubbi ma premi lo stesso yes e sul display, mentre parte la cancellazione, compare un risolino maligno del tipo ihihihihihihi.
E se no, come dicevo, aspetta la registrazione bianca della traccia e nell'attesa controlli se su keyboarsolo c'è qualche nuovo post : Razz :
Riven

Postby Kenny » Sun Dec 18, 2011 5:02 pm

Cavolo, mi sono incastrato da solo! : Cry :

Ok, vedrò di fare così allora... Però voglio venire a capo di questo mistero. Non è fisicamente possibile che manchi il comando per la cancellazione della traccia. : Andry :

Nel frattempo... grazie mille per i suggerimenti che mi hai dato: sono stati utilizzimi! : Thumbup :
Kenny
Platinum Member

Postby Kenny » Thu Dec 22, 2011 1:35 pm

CE L'HO FATTA!!! : Yahooo :

Per dovere morale mi sono sentito in obbligo di realizzare un articolo passo passo sul mio blog... almeno non ci saranno più persone che periranno per questa cavolata. : Razz :

Eccolo: http://blog.mrdot.it/2011/12/pc3-elimin ... sequencer/
Kenny
Platinum Member

Postby Riven » Thu Dec 22, 2011 1:51 pm

Hai visto che c'era il comando "erase"????? Bene, dai .. sono contento tu abbia risolto e grazie per aver messo a disposizione degli altri la tua esperienza.
Riven

Postby Kenny » Thu Dec 22, 2011 1:59 pm

Riven wrote:Hai visto che c'era il comando "erase"????? Bene, dai .. sono contento tu abbia risolto e grazie per aver messo a disposizione degli altri la tua esperienza.

Infatti, c'era, solo che era nascosto tra le funzioni più profonde del sequencer.
Cioé, non ero entrato nell'ottica che il pulsante EDIT si possa usare dappertutto. Infatti non è così (tipo nella finestra degli effetti puoi premere il tasto EDIT quante volte vuoi, ma non entrerai mai nella finestra di modifica : Lol : ), però evidentemente hanno pensato di abilitarlo nel sequencer.

Beh il fatto di condividere la mia esperienza fa parte di me. Ho aperto un blog apposta, dove scrivo articoli spesso inutili, perché penso a quelle due-tre persone in Italia che potrebbero avere i miei stessi problemi, non riuscendo a trovare su internet niente di niente.

Grazie di tutto comunque. Alla prossima crisi! : Thumbup :
Kenny
Platinum Member

Return to Kurzweil