Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [HELP] Sequencer kurzweil PC3

[HELP] Sequencer kurzweil PC3

Solo per gli addetti ai lavori.....

[HELP] Sequencer kurzweil PC3

Postby Rickeyboard » Sat Feb 13, 2010 2:12 pm

Ciao ragassuoli!
Ero nel mentre di crearmi il pad iniziale di Shine on you crazy diamond, e diciamo che ho ottenuto una bella base di fondo. Volevo aggiungere una chicca, che avevo anche quando usavo i VST e che non ho la più pallida idea di come si faccia con la PC3: come faccio a creare una sequenza e a farla andare in loop quando sono premuti i tasti?
Mi spiego meglio: quando faccio l'accordo di Gm, per esempio, voglio che mi entrino in funzione tutti i layer che ho già programmato più questa sequenza che vorrei creare, che continui finchè non rilascio il tutto. Come faccio? Partendo proprio dall'origine, cioè dalla registrazione via sequencer.
Thanks men : Chessygrin :
Rickeyboard
Platinum Member

Re: HELP suoni!

Postby gilles » Sat Feb 13, 2010 2:26 pm

manuale di istruzioni.....paragrafo sequencer:D

rimetti il titolo del post perchè non si tratta di suoni ma di sequencer.
cmq...vai sul manuale e c'è tutto ben che spiegato anche della pc3...l'ho letto un paio d gg fa.
cmq...sul k2600 una volta fatta la base la puoi assegnare a qualsiasi tasto di inizio..che siano i tasti bianchi e neri o altro

cmq sull'intro di shine...non ci son sequenze
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Re: [HELP] Sequencer kurzweil PC3

Postby Xam » Sat Feb 13, 2010 2:29 pm

cooretto il titolo del post : Wink :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Keywiz83 » Sat Feb 13, 2010 2:30 pm

Intendi gli strings? I campanellini? spiegati meglio, si può fare col sequencer ma il facevo tutto senza...

: Wink :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Rickeyboard » Sat Feb 13, 2010 4:36 pm

Allora, intanto ringrazio Xam per aver cambiato il titolo del post. Io mi riferisco a quella specie di "bicchierini" che si sentono di sottofondo al pad, quelli che, tanto per intenderci, restano in evidenza quando il pad si abbassa all'inizio della parte III. Quando usavo pc e VST avevo registrato una sequenza in Gm e messa in un sequencer free (Shortcircuit) che me la faceva andare in loop se premevo tasti in un determinato range (per esempio, dal C4 a D5), che erano, appunto, il range che usavo per il pad. Il risultato era che, oltre a tutti i vari layer, partiva questa sequenza che arricchiva moltissimo il pad e mi piaceva tantissimo, e poi regolavo il suo volume tramite la Mod Wheel.
Spero di essermi spiegato meglio questa volta : Thumbup :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby gilles » Sat Feb 13, 2010 5:56 pm

allora ...sulle library opzionali della serie k c'è proprio quel suono identico.
lo puoi sentire sul video che ha fatto keywiz di quell'intro.
per me puoi riprogrammarlo con un arpeggiatore..non sequencer.
cmq anche per il sequencer...leggiti il manuale e c'è scritto tutto su come fare in modo dettagliato.
poi ti crei un layer dove "inserisci" il sequencer...e lo fai partire da che nota vuoi..o da che pulsante vuoi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Rickeyboard » Sat Feb 13, 2010 7:10 pm

Ok, grazie gilles. : Builder :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Keywiz83 » Sat Feb 13, 2010 7:55 pm

gilles wrote:lo puoi sentire sul video che ha fatto keywiz di quell'intro.
per me puoi riprogrammarlo con un arpeggiatore..

: Question :

niente di tutto ciò, l'effetto che si sente sul suono fatto nella s4k collection è dato dalla semplice sovrapposizione dei suoni...

i bicchieri ora come ora li farei con LA CONFIDENT del V-Synth, modifcato un po'...

Nessun arpeggiatore e nessun sequencer nella mia patch.. : Razz :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby gilles » Sat Feb 13, 2010 8:56 pm

noo...leggi bene:D
non ho detto che lo hai fatto con arpeggiatore o simile.
ho detto che puoi sentire il suono sul video di keywiz:D
gilles
Senior Member

Postby Rickeyboard » Sun Feb 14, 2010 3:17 pm

Sorry, ma una volta registrata la sequenza via sequencer, come faccio ad assegnare ad un layer del program la sequenza registrata? Non mi sembra di averlo visto nemmeno sul manuale : WallBash :
Rickeyboard
Platinum Member

Next

Return to Kurzweil