Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Kronos X

Korg Kronos X

Un sound che ha fatto storia.....

Korg Kronos X

Postby Abierto » Fri Jul 13, 2012 11:20 am

Secondo voi era proprio necessario? Onestamente non ho parole...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Re: Korg Kronos X

Postby carlitos » Fri Jul 13, 2012 11:38 am

Ma non ho capito se sia una Kronos nuova o si può fare l'aggiornamento alle Kronos già prodotte mmm...

ps: sento puzza di rivalità con la XF *sniff sniff*
carlitos

Postby Abierto » Fri Jul 13, 2012 11:47 am

carlitos wrote:Ma non ho capito se sia una Kronos nuova o si può fare l'aggiornamento alle Kronos già prodotte mmm...

ps: sento puzza di rivalità con la XF *sniff sniff*

Da quello che ho capito è proprio un modello nuovo (se noti, è presente la X sulla scocca) che aumenta RAM e SSD. Hanno aggiunto nuove librerie acquistabili (ovviamente) dal sito korg, e l'aggiornamento dell'OS alla versione 2.0 per tutte le Kronos.

Ma dico io, serviva buttare un modello nuovo dopo quanto, un anno?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby TheKeyboardistZ » Fri Jul 13, 2012 12:03 pm

Per queste porcate odio la korg. Chissà quanti possessori di kronos che già l'avevano prenotata prima ancora che arrivasse staranno tirando testate contro il muro stile : WallBash :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby fabio » Fri Jul 13, 2012 3:03 pm

non c'è granchè per cui infastidirsi non è niente di chè è solo una X a fianco al nome :) che a detta della korg sta per "expanded".
Di fatto è proprio la stessa tastiera con gli aggiornamenti, HD raddoppiato e ram portata a 2gb.
L'hard disk era già pesante di suo, tutto quello spazio serve solo per caricare nuove librerie al costo di 200 - 250 Dollari.
https://www.korg.com/KronosSoundLibraries

In pratica arrabbiatevi solo se avevate realmente bisogno di un nuovo piano o arco ad un costo di circa 200 euro, altrimenti non c'è niente di cui infastidirsi, è un po' come la Motif XF quando è uscita...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby democrito » Fri Jul 13, 2012 3:53 pm

Infatti a me la kronos è arrivata quasi un mese fa ma posso fare a meno delle cose nuove....ma l'aggiornamento per il 2.0 si può già fare???? ciao
democrito
Junior Member

Postby Ultimauro » Sat Jul 14, 2012 9:20 am

Francamente era prevedibile, così come avevo predetto un paio d'anni fa, sui rumori della "nuova oasys" (Kronos, per l'appunto).
In sistemi così complessi, andar subito all'acquisto secondo me è la cosa peggiore; si c'è la novità e la GAS che sale, ma non sai mai che ti ritrovi ad avere tra le mani (e soprattutto, non sai mai quanto tempo aspettare prima che sistemino o siano in grado di sistemare eventuali Bug, difetti, etc).

Troppi casini sui vecchi modelli di Kronos, erano più i difettati che i normali. Avran sistemato qualcosa anche all'interno IMHO ma non lo avranno scritto; ora probabilmente è affidabile, dopo un anno.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby Leonardo » Sat Jul 14, 2012 9:23 am

Ultimauro wrote:Francamente era prevedibile, così come avevo predetto un paio d'anni fa, sui rumori della "nuova oasys" (Kronos, per l'appunto).
In sistemi così complessi, andar subito all'acquisto secondo me è la cosa peggiore; si c'è la novità e la GAS che sale, ma non sai mai che ti ritrovi ad avere tra le mani (e soprattutto, non sai mai quanto tempo aspettare prima che sistemino o siano in grado di sistemare eventuali Bug, difetti, etc).

Troppi casini sui vecchi modelli di Kronos, erano più i difettati che i normali. Avran sistemato qualcosa anche all'interno IMHO ma non lo avranno scritto; ora probabilmente è affidabile, dopo un anno.

Credo anche io. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Ago » Sat Jul 14, 2012 4:56 pm

Per come l'ho capita io,
Kronos : Kronos X = M3 : M3 XPanded
: Chessygrin :
differenze effettive: c'è una carina X rossa e "Music workstation" è scritto più grande, dato che sotto "Kronos X" c'è più spazio che sotto "Kronos"
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Jul 14, 2012 11:32 pm

Qualsiasi M3 normale può diventare xpanded, invece in kronos x cambiano proprio un hardware...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Korg