Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sound Storm - TORQUEMADA (Official Video 2010)

Sound Storm - TORQUEMADA (Official Video 2010)

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Sound Storm - TORQUEMADA (Official Video 2010)

Postby dladio » Mon Mar 08, 2010 9:16 pm

Skyblade wrote:Ma i DGM non hanno registrato ai New Sin di Stefanini... Sono 2 album che registrano ai Fear Studio di Mularoni e Ravaglia : Chessygrin :

ahah ecco svelato il "mio" mistero ahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Mon Mar 08, 2010 9:39 pm

bhè....purtroppo per la voce si sente che i dgm non son registrati da stefanini.
penso che il new sin sia l'unico studio in italia in grado di tirare fuori una voce ottima
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Skyblade » Mon Mar 08, 2010 11:51 pm

Tu e Alexandros siete sicuramente più esperti di me in fatto di registrazioni, ecco perchè non riesco a sentire molta differenza... Però l'ultimo DGM e "The glorious sickness" degli Empyrios hanno un suono che tira giù i muri... Quanto mi piacerebbe avere quel suono...
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Postby alexandros » Tue Mar 09, 2010 2:56 pm

I new Sin ti creano und isco che butta giù i muri, ma con quella giusta pulizia (Stefanini segue molto il modo di lavorare americano, soprattutto per la masterizzazione.)
Gli Zenith di Lucca sono invece troppo puliti per i miei gusti, su rifanno troppo al sound dei Finnvox , ma non hanno la stessa rotondità.
I Fear studios invece sono quelli più violenti dei 3... Simone e Cristian fanno grandissime basi ritmiche, dei veri macigni sonori...ho registrato da lui con gli Overmaster, sound motlo più moderno e tritaossa.
Da non sottovalutare poi i temple of Noise di Roma di Cristian Ice... simili ai Fear per le sonorità che tira fuori, ma un pelo sotto.

Qui a Torino abbiamno un ottimo studio, il Music LAb...son specializzati sull'elettronica ma han un tecnico free lance brtavissimo che in 5 secondi si adatta ad ogni genere (simone Lampedone...ha registrato la filarmonica di Sofia per la colonan sonora dello sceneggiato di Nassirya, andato in onda su Canale 5 con Roul Bova).. il difetto è che i lavori son semrpe troppo pulitini epr il metal.

Parlo epr esperienza perchè ho lavorato in tutti questi studi... il mio preferito rimane sempre Luigi Stefanini e i suoi New Sin, (fa< tanto anche la persona....ti accresce il valore del disco con degli spunti da favola a volte... bisogna solo esser umili e essere disposti alla discussioni).
subito dopo i Fear.

Spero in un prossimo futuro di poter parlare di qualche tedescone : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Skyblade » Tue Mar 09, 2010 5:25 pm

Solo tu, con la tue esperienza, potevi rispondermi in modo così chiaro. Grazie : Chessygrin :
Ne farò tesoro per il futuro (sempre se ci sarà un futuro per il mio gruppo : Lol : ).
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Previous

Return to My Video and Style