Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sound Storm - TORQUEMADA (Official Video 2010)

Sound Storm - TORQUEMADA (Official Video 2010)

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Sound Storm - TORQUEMADA (Official Video 2010)

Postby Red Beast » Mon Mar 08, 2010 1:58 pm

Dladio wrote:
Lord Xeddy wrote:Beh ora tutti i metallari si esaltano a sentire le parti velocissime di doppio o comunque la presenza di una bella cassa pompata nei breakdown e simili...

ma che state dicendo.. dipende dai generi.. sentitevi l'ultimo di burzum.. la batteria e' acusticissima in vero stile black metal...

Verissimo! Quello di far risaltare la cassa cosi' e' nato soprattutto al metal americano. Pensate ai Pantera stessi.
Comunque, e lo ripeto, la registrazione del brano dei Sound Storm e' molto precisa e pulita, davvero un bel lavoro!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Mon Mar 08, 2010 2:16 pm

Dladio wrote:
ma che state dicendo.. dipende dai generi.. sentitevi l'ultimo di burzum.. la batteria e' acusticissima in vero stile black metal...

sisi...sorry, chiedo venia!!!...ovvio esistono anche le produzioni che lavorano ancora come una volta!!! Ma volevo restar coerente al video dei Sound Storm..Cioè in questo tipo di metal ed in generale nel metal "commerciale" americano che oggi va per la maggiore tra la maggior parte della popolazione "metallara", la cassa è ormai di default con un sacco di punta e presentissima nel mix.....Ora è chiaro che esistono produzioni anche oggi che lavorano in 1000 modi diversi!!!... Scusate ancora....poi non voglio andare troppo OT su questo topic sul video di Alexandros!!!!Che poi mi manda a casa l'inquisizione!!!! : Chessygrin :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby alexandros » Mon Mar 08, 2010 2:36 pm

dunque...per la cassa...beh, sono stili diversi: nel power, nel prog metal, nel gothic ci va questo tipo di cassa, soprattutto nelle produzioni europee (il disco è stato registrato agli Zenith Studio di Lucca e masterizzato ai Finnvox di Helsinki), anche per far entrare meglio nel sound una chitarra particolarmente grossa, vedasi le produzioni death metal scandinave (In flames, Children of Bodom ,Soilwork...). In america è un'altra storia, semplicemente perchè gli studi negli States sono avanti anni luce rispetto a quelli europee...altri macchinari, altra storia proprio.
Cmq la batteria del disco è tutta suonata. Ormai anche con i microfoni fan un suono che sembra un trigger!

Per il solo...beh, dal vivo lo faccio! infatti quando mi avevan portato i pezzi da studiare, e sentii sto pezzo anch'io mi aspettavo l'assolo subito dopo quellod i chitarra e ci rimasi di emrda..e infatti gli dissi "scordati che dal vivo me ne sto fermo...io ti metto il solo!!". Dal vivo questo brano suona leggermente diverso, perchè doppio (si vede nel video) tutto il riff di chitarra con un suono di violoncello che ingrossa ancora di più la chitarra (un po' come fa Rudess con lo Snarling Pig), e in più c'è il mio assolo e enfatizzo con degli archi spiccati tutti gli accenti degli accordi nel riff principale... tatsiere che non snaturano assolutamente il pezzo ma che secondo em lo arrichiscono.

POer le date....non me lo dite di venire a suoanre nel centro-sud Italia che verrei di corsa.... purtroppo le condizioni sons emrpe proibitive, e più che altro nons tiam trovando nessuno disposto a organizzarcele (abbiam suonato il gennaio scorso al Palarockness di Roma in condizioni assurde!)...e mi sa che i contatti che abbiam ora per otrovarci le date snobbino di gran carriera l'Italia (si sa come ci vedono i tedeschi.... : WallBash : )

Per il video parodia dei Kaledon... pensate che consoco personalmente e ho alvorato in studio con il romanaccio che l'ha creato!!! uahauahauahauahauahauaahauahauahauah, fantastico!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby dladio » Mon Mar 08, 2010 3:04 pm

Alexandros wrote: anche per far entrare meglio nel sound una chitarra particolarmente grossa, vedasi le produzioni death metal scandinave

è quel che sto facendo io col mio gruppo eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby vaivavalo » Mon Mar 08, 2010 3:30 pm

Dladio wrote:
Alexandros wrote: anche per far entrare meglio nel sound una chitarra particolarmente grossa, vedasi le produzioni death metal scandinave

è quel che sto facendo io col mio gruppo eheh

: Thumbup : Bravo Dladio, il miglior metal è quello scandinavo!
vaivavalo

Postby dladio » Mon Mar 08, 2010 4:40 pm

beh dai i Sound Storm non son mica male : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby vaivavalo » Mon Mar 08, 2010 6:05 pm

Dladio wrote:beh dai i Sound Storm non son mica male : Chessygrin :

Ovviamente, non l'ho mai messo in dubbio, anzi! In Italia purtroppo il metal ha poche possibilità di sbocco, tranne che, come nel caso di Ale, vengano notati da agenzie estere (germania) o case discografiche internazionali (nuclear Blast, SpinFarm &co), e questo scoccia, perché tutti i talenti che abbiamo devono faticare non si sa quanto solo per trovare un modo per farsi ascoltare, oltre ad essersi fatti un cuculo così a suonare!
Poi se è italiano e segue le orme dello scandinavo, uuuhhuuuhuhhhuhhuhh!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
vaivavalo

Postby gilles » Mon Mar 08, 2010 6:27 pm

niente stefanini allora..eheh...immaginavo:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Mon Mar 08, 2010 7:27 pm

gilles wrote:niente stefanini allora..eheh...immaginavo:P

O.O

già vero non avevo collegato..

strano pero', notavo un tipo di taglio sull'eq molto simile a quella degli ultimi DGM..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Skyblade » Mon Mar 08, 2010 8:19 pm

Ma i DGM non hanno registrato ai New Sin di Stefanini... Sono 2 album che registrano ai Fear Studio di Mularoni e Ravaglia : Chessygrin :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

PreviousNext

Return to My Video and Style