Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Lead SonicCell

Lead SonicCell

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Lead SonicCell

Postby pro77 » Sun Sep 21, 2008 12:36 am

Ciao!
Ho deciso anch'io di far ascoltare qualche lead creato da me sul Sonic Cell della Roland. In realtà l'ultimo che si sente è una modifica ad una patch di fabbrica. Anche il pad in sottofondo è del SonicCell e fatto da me. E' qualcosa di creato al volo, senza tante sottigliezze :D

Precauzioni per l'ascolto:
Ho suonato e registrato in cuffia, quindi non so come si senta sulle casse.
L'improvvisazione non è delle più ispirate e quindi è ricca di sbavature.

Detto questo, ecco l'mp3:

MyLeadDemo.mp3
User avatar
pro77
 
Posts: 45
Joined: Sun May 25, 2008 3:27 pm

Re: Lead SonicCell

Postby Support Synthonia » Sun Sep 21, 2008 8:55 am

Bello davvero il lead, ma praticamente hai ottenuto le diverse sfumature del lead usando sempre la stessa Patch e smanettando sui vari parametri?
O sono proprio patch diverse?

comunque mi piace sto SonicCell, si sente che è roland ma nemmeno poi così tanto :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7457
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Lead SonicCell

Postby pro77 » Sun Sep 21, 2008 9:06 am

In realtà sono lead creati separatamente, ma più o meno con lo stesso stile, infatti si assomigliano per certi versi. Sono dei tentativi, dei "work in progress", alla ricerca del lead perfetto (ahahah). Anche perchè per ora non ho esigenze di "gruppo", quindi li creo più per puro gusto personale che per adeguarli a contesti rock-live.
Infatti, se provo a suonarli su una base di altri strumenti, tipo drum, basso e chitarra e altre key, alcuni risultano molto buoni ed "bucano", altri invece si impastano in modo pauroso e non dicono niente.

L'ultimo lead l'ho ricavato da una patch che si chiamava JD800Lead.
User avatar
pro77
 
Posts: 45
Joined: Sun May 25, 2008 3:27 pm

Re: Lead SonicCell

Postby dladio » Sun Sep 21, 2008 12:31 pm

belli i leads.. di gusto.. sto cominciando a credere che molte sonorità del V-synth si possano ricreare spippolando x bene anche un fantom o addirittura il sonic cell.. non prendetela come una blasfemia, voglio dire che VA a parte, gia' la pasta degli effetti Roland fa molto.. (sono un fedelissimo sostenitore del V-synth sia chiaro)

comunque se posso darti un consiglio, sull'ultima patch toglierei il legato.. prova a suonare il retrigger sulla nota, secondo me suonera' meglio ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Lead SonicCell

Postby Support Synthonia » Sun Sep 21, 2008 1:38 pm

Si infatti, la penso come claudio gli effetti Roland sono un pò come quelli Korg, si sentono lontano un Km.
Mentre Kurz è riconoscibile proprio dai campioni
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7457
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Lead SonicCell

Postby pro77 » Sun Sep 21, 2008 2:02 pm

...ehm...non capisco se è un bene o un male la questione degli effetti? :?

Vabbè che poi conta il risultato finale.
User avatar
pro77
 
Posts: 45
Joined: Sun May 25, 2008 3:27 pm

Re: Lead SonicCell

Postby mooger » Sun Sep 21, 2008 2:40 pm

Sinceramente questa "scatoletta" mi ha sempre affascinato! :mrgreen:
Ottimo il lead,in pratica le waveform sono quelli del fantom..per chi vuole spendere poco e vuole un ottima macchina direi che attualmente il sonic cell e' perfetto.Non dimentichiamo che tra l'altro funziona anche da scheda audio,inoltre ha un editor per pc da paura,espandibile con ben 2 schede srx...insomma direi che per poco piu di 500 euro (nuovo) e' l'ideale!
:D
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: Lead SonicCell

Postby Support Synthonia » Fri Oct 17, 2008 11:34 pm

Nessuno ha delle demo proprio di qualche altro suono per SONIC CELL, nn ho ancora ben capito se sia più un expander o un VST :think:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7457
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Lead SonicCell

Postby AleBiondi » Sat Oct 18, 2008 10:42 am

Veramente belli!
Per quello che costa sembra essere veramente un'ottima macchina.

Per quanto riguarda la programmazione, come è possibile effettuarla? Ci sono software a corredo?
A livello di suoni acustici, organi come è messo ?
Setup ( Ovvero ciò che le mie tasche si possono permettere ):
- Kurzweil K2500S Full Exp
- Yamaha CS6X


http://www.myspace.com/fullillusion
http://www.myspace.com/thepompadur

Mail: ale.biondi<at>email.it
AleBiondi
 
Posts: 30
Joined: Sat Oct 11, 2008 10:59 am
Location: Castelfiorentino ( FI )

Re: Lead SonicCell

Postby mooger » Mon Oct 20, 2008 8:24 am

Daniele wrote:Nessuno ha delle demo proprio di qualche altro suono per SONIC CELL, nn ho ancora ben capito se sia più un expander o un VST :think:

Per Daniele:
In realta' e' un expander con scheda audio integrata ,ma da quanto ne so non e' utilizzabile come vst come ad esempio il virus TI,pero' ti garantisco che a quel prezzo suona davvero bene.In pratica hai il cuore del fantom.
Per AleBiondi: si in realta' c'e 'un ottimo editor a corredo molto completo,modifichi cio' che vuoi e poi l "butti" nella scatoletta! :mrgreen: I suoni acustici sono buoni,cosi' come gli hammond..ovviamente non ti aspettare organi paragonabili al Nord Electro!Pero' il vantaggio e' che puoi espanderlo come vuoi con 2 schede SRX,e li si che si inizia a ragionare! 8-)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests