Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Lead PC3X

Lead PC3X

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: Lead PC3X

Postby albatros4 » Sun Aug 31, 2008 5:54 pm

però sei OT...ti conviene aprire un post su questo argomento :D
Last edited by albatros4 on Sun Aug 31, 2008 6:07 pm, edited 1 time in total.
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Sun Aug 31, 2008 5:57 pm

albatros4 wrote:però sei OT...ti conviene aprire un posto su questo argomento :D

gia...è che non capisco che "piani" ha la kurz...mah.vabbhè ne riparleremo quando rivenderò tutto per la nuova kurz kxxx:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby scriabin » Sun Aug 31, 2008 9:29 pm

Gilles io ho preso pc3x perchè per quello che devo farci io è moolto più che sufficiente..

E' gia estremamente potente anche come master.. nn so se hai letto ma con gli ultimi OS hai in pratica 9 sw programmabili, oltre ai nove slider, 3 sw pedal e 3 control pedal e che vuoi di più..!! Poi il QA mode per chi conosce kurz è di una comodità pazzesca ed è stato implementato pure su pc3, con 1000 locazioni libere occupabili da program e setup..oltre la possibilità dello storaggio su xd card (che ho comprato)
Il kdfx ha lo spessore di un 16 unità: cioè ci rendiamo conto!!!
Penso nessuno riesca a sfruttare a fondo le potenzialità della k2600..
Io mi sento già in un oceano con la pc3x

Poi i suoi 25 kg nn li cambierei mai con i 33 del k
scriabin

Postby gilles » Sun Aug 31, 2008 9:46 pm

scriabin wrote:Gilles io ho preso pc3x perchè per quello che devo farci io è moolto più che sufficiente..

E' gia estremamente potente anche come master.. nn so se hai letto ma con gli ultimi OS hai in pratica 9 sw programmabili, oltre ai nove slider, 3 sw pedal e 3 control pedal e che vuoi di più..!! Poi il QA mode per chi conosce kurz è di una comodità pazzesca ed è stato implementato pure su pc3, con 1000 locazioni libere occupabili da program e setup..oltre la possibilità dello storaggio su xd card (che ho comprato)
Il kdfx ha lo spessore di un 16 unità: cioè ci rendiamo conto!!!
Penso nessuno riesca a sfruttare a fondo le potenzialità della k2600..
Io mi sento già in un oceano con la pc3x

Poi i suoi 25 kg nn li cambierei mai con i 33 del k

madonna...e lo dico pure io.
se non avessi la k2600 .....la pc3x sarebbe qui:D
parli con un amante della kurzweil in se....dal k2000 a tutto il resto:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Mon Sep 01, 2008 11:04 am

gilles wrote:in se non ho mai trovato notizie su questo dynamic vast utili da farmi una idea purtroppo.
diciamo che si sta avvicinando alla k2600. ma non capisco. nel senso...che utilità c'è a fare una tastiera di una serie diversa..che si avvicina a una di un'altra serie..sempre della stessa casa? mah.
ho trovato info sul kb3...è praticamente identico...cambiano solo i preset.ma di impostazione è identico.
kdfx hanno aggiunto 2 cose e tolte altre che a molti non servivano ( ma a me si cavolo:P)
il vast è praticamente dimezzato.non ci son funzioni ne alcuni algoritmi.
la gestione midi è inferiore al k2600, hanno proprio 2 mappature midi diverse. la mc3000 è l'unica master che supera la k2600 in fattore di mappatura midi.
hanno mantenuto lo schermo piccolo....grave cosa visto gli schermi che fanno ora sulle tasiere.
il sequencer è ridotto rispetto alla k2600.
diciamo che un paragone tra le 2 è impossibile. son 2 cose diverse.
ci sta un paragone con la pc2...visto che è quella precedente.
e lì...c'è un abisso veramente.
han voluto inglobare più cose della k2600. ma a che scopo visto che le cose della k2600 son state fatte nel...'99?
e in più....non c'è il giochino del ping pong:D (per chi non lo sapesse...la kurz ha un gioco di ping pong).

io spero nella nuova kxxx.
intanto che abbia le cose ormai classiche tipo usb...hd gia integrato..monitor touch screen GRANDE.poi sistemerei qualcosa sul vast....cambierei qualche filtro e algoritmo.
il kdfx è gia perfetto così com'è.
certe cose sia del vast che di altre cose...un pò più semplici e intuitive da trovare e modificare.
un kb3 completamente rimodernizzato.l'idea è ottima...purtroppo mi sa un pò troppo sbrigativa come lavoro.
i tasti son perfetti....
poi vediamo.....
lettore cd
tasti illuminati
una rotella meno evidente!!!!
NON TOGLIETEMI IL RIBBON( che per chi non lo sapesse...il discorso bending è una delle 127 cose che si possono fare)
possibilità di ampliarla mediante software no hardware con schede di espansione ecc.
più memoria pram gia in partenza.
polifonia alle stelle
aumenterei i layer....8 mi son stretti in modalità setup:P
poi boh.

e vabbè che vuoi più, sostituire il gioco di ping pong con l'ultimo episodio di Alone in the Dark?? ahahahah
scherzi a parte, le tue supposizioni sono ottime, ribbon compreso (sono stato un felice possessore dell' EXP.MATE e conosco le 127 cose a cui ti riferivi)..
effettivamente potenziare Kxxx significa prendere il concetto che fa la Kurz unica e potenziarlo.. nè semplificarlo per renderlo più commerciale (grosso errore) nè tantomeno reimpastare più o meno le stesse cose ancora una volta.. lo so, tutte le WS in questo periodo più o meno lo fanno, ma Kurz dovrebbe sforzarsi di aggiornarsi per lo meno.. quindi come hai detto tu prima di tutto un'interfaccia più intuitiva, campioni aggiornati, schermo grande magari touchscreen, TOGLIERE TUTTI QUEI TIPICI HANDICAP KURZ tipo peso estremo, HD esterno e tutta quella parte hardware anni 90' un bel po' scomoda ai giorni nostri..
vedremo ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby scriabin » Mon Sep 01, 2008 2:01 pm

NN penso proprio che metteranno un maxi schermo touch sulla nuova kurz..

Non rientra nella filosofia della casa lo sappiamo tutti oramai ci siamo abituati
:D
scriabin

Previous

Return to My Sound and Style