Lead PC3X
Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!
Lead PC3X
by scriabin » Sun Aug 31, 2008 3:26 pm
Salve ragazzi..
Se nn lo ricordate sono felice possessore di PC3X questo nuovo strumento made in kurz
Vi faccio ascoltare il mio primo "lead pc3x" creato da me scopiazzando qui e li altri program, e applicando le nozioni di vast, pochine in verità, apprese fin'ora tra rete, manuale e sopratutto spippolamento vario..
Sono in fase di costruzione, quindi accetto consigli su come andare avanti, sopratutto ai kurzwelliani
Nel lead la MW controlla la quantità di effetto, l' AT i layer di feed, e lo SW sopra MW mi fa entrare layer di armonizzazione di quinta che pero qui nn uso
pc3x lead.mp3
Mi ripropongo di postare anche il lead con una basettina cosi si sente lcome suona nell'insieme
Se nn lo ricordate sono felice possessore di PC3X questo nuovo strumento made in kurz
Vi faccio ascoltare il mio primo "lead pc3x" creato da me scopiazzando qui e li altri program, e applicando le nozioni di vast, pochine in verità, apprese fin'ora tra rete, manuale e sopratutto spippolamento vario..
Sono in fase di costruzione, quindi accetto consigli su come andare avanti, sopratutto ai kurzwelliani
Nel lead la MW controlla la quantità di effetto, l' AT i layer di feed, e lo SW sopra MW mi fa entrare layer di armonizzazione di quinta che pero qui nn uso
pc3x lead.mp3
Mi ripropongo di postare anche il lead con una basettina cosi si sente lcome suona nell'insieme
Re: Lead PC3X
by gilles » Sun Aug 31, 2008 4:06 pm
oooohhh mi interessava proprio sta macchina.
come lead ti dico...si sente che è vast:D
più che altro....di prima botta assomiglia tantissimo al lead che usa rudess sul video didattico con la extreme.
sai cosa....ammorbidirei di più l'effetto. è troppo "presente" a mio avviso.
ah visto che sei possessore pc3x....2 domande:
la prima....com'è sto asics?
la seconda....ci fai una carrellata di suoni preset in mp3...da esempio?
grassssie
e poi..un bel post di com'è sta tastiera:D
come lead ti dico...si sente che è vast:D
più che altro....di prima botta assomiglia tantissimo al lead che usa rudess sul video didattico con la extreme.
sai cosa....ammorbidirei di più l'effetto. è troppo "presente" a mio avviso.
ah visto che sei possessore pc3x....2 domande:
la prima....com'è sto asics?
la seconda....ci fai una carrellata di suoni preset in mp3...da esempio?
grassssie
e poi..un bel post di com'è sta tastiera:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Niki » Sun Aug 31, 2008 4:20 pm
Ottima creazione!!! Ricorda effettivamente Rudess ma hai fatto un bel lavoro, a me piace
Quanti layer hai utilizzato? sei megalomane come Gilles?
O.T.: sono riuscito ora a provare il tuo lead, vacca boia...11 layer...nella sezione Kurz continuerò a manifestare il mio stupore

Quanti layer hai utilizzato? sei megalomane come Gilles?

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by scriabin » Sun Aug 31, 2008 4:25 pm
gilles per l'effetto sai qual è il fatto..avendo assegnato la mandataa MW alcune volte mi scappa la mano, cioè io vorrei che restasse sulle note più alte, e quindi faccio acrobazie per attivarlo mentre suono con MW, ma poi può essere che mi resti un po inserito seubito dopo per le parti virtuosistiche..
Dove mi consigli di metterlo..control pedal??
Per i suoni avevo già postato qualcosa, guarda qui
http://www.space4keys.com/forum/viewtopic.php?f=111&t=277
by scriabin » Sun Aug 31, 2008 4:28 pm
gilles..seconda domanda..ti risponderò presto
comunque il nuovo kb3 a me piace finalmente..

comunque il nuovo kb3 a me piace finalmente..
by gilles » Sun Aug 31, 2008 4:33 pm
scriabin wrote:gilles per l'effetto sai qual è il fatto..avendo assegnato la mandataa MW alcune volte mi scappa la mano, cioè io vorrei che restasse sulle note più alte, e quindi faccio acrobazie per attivarlo mentre suono con MW, ma poi può essere che mi resti un po inserito seubito dopo per le parti virtuosistiche..
vuoi che ti dica la classica "massima" giapponese?
la chiamerò...la "massima di gilles":
ciò che tu non liessi a fale con le dita....falla con i piedi ( detta in giapponese) lol
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by albatros4 » Sun Aug 31, 2008 5:01 pm
scriabin wrote:Salve ragazzi..
pc3x lead.mp3
il lead non mi piace molto...ma pc3 mi attira molto...è un k2600 rifinito e probabilmente anche più potente...inoltre il peso è notevolmente ridotto
- albatros4
- Junior Member
by gilles » Sun Aug 31, 2008 5:22 pm
albatros4 wrote:scriabin wrote:Salve ragazzi..
pc3x lead.mp3
il lead non mi piace molto...ma pc3 mi attira molto...è un k2600 rifinito e probabilmente anche più potente...inoltre il peso è notevolmente ridotto
ti correggo...dalle specifiche tecniche ha molta meno roba. girovagando qua e la in internet ho trovato sia pareri che roba più tecnica.
praticamente han tolto molte cose dal vast...alcune anche fondamentali. ha meno controlli e meno gestione midi.
però la cosa che mi interessa molto è il discorso aSICS che dovrebbe esser una sorta di nuovo motore sonoro. e la cosa mi interessa mooooooooooolto. solo che non trovo nessuno che me lo spiega per bene uffaccia.sriabin..visto che ce l'hai aspetto un resoconto dettagliatissimo su questo asics.
diciamo che la pc3x è 10 gradini rispetto alle altre serie pc. ma ha preso una strada diversa della serie kxxx.
parere personalissimo.....a mio avviso è una preview di quella che sarà la prossima kxxx ( k2700? k3000?).
tecnicamente però è un paio di gradini sotto la serie k2500/2600.
son contento per il nuovo kb3:D:D:D:D
dai che vendo tutto e mi prendo la prossima kxxx:D
by albatros4 » Sun Aug 31, 2008 5:30 pm
gilles wrote:albatros4 wrote:scriabin wrote:Salve ragazzi..
pc3x lead.mp3
ti correggo...dalle specifiche tecniche ha molta meno roba. girovagando qua e la in internet ho trovato sia pareri che roba più tecnica.
praticamente han tolto molte cose dal vast...alcune anche fondamentali. ha meno controlli e meno gestione midi.
però la cosa che mi interessa molto è il discorso aSICS che dovrebbe esser una sorta di nuovo motore sonoro. e la cosa mi interessa mooooooooooolto. solo che non trovo nessuno che me lo spiega per bene uffaccia.sriabin..visto che ce l'hai aspetto un resoconto dettagliatissimo su questo asics.
diciamo che la pc3x è 10 gradini rispetto alle altre serie pc. ma ha preso una strada diversa della serie kxxx.
parere personalissimo.....a mio avviso è una preview di quella che sarà la prossima kxxx ( k2700? k3000?).
tecnicamente però è un paio di gradini sotto la serie k2500/2600.
son contento per il nuovo kb3:D:D:D:D
dai che vendo tutto e mi prendo la prossima kxxx:D
ma non hanno incluso la Dynamic vast che non è presente nel k2600? io ho raccolto pareri diversi dai tuoi...pc3 dovrebbe essere più potente...
- albatros4
- Junior Member
by gilles » Sun Aug 31, 2008 5:47 pm
in se non ho mai trovato notizie su questo dynamic vast utili da farmi una idea purtroppo.
diciamo che si sta avvicinando alla k2600. ma non capisco. nel senso...che utilità c'è a fare una tastiera di una serie diversa..che si avvicina a una di un'altra serie..sempre della stessa casa? mah.
ho trovato info sul kb3...è praticamente identico...cambiano solo i preset.ma di impostazione è identico.
kdfx hanno aggiunto 2 cose e tolte altre che a molti non servivano ( ma a me si cavolo:P)
il vast è praticamente dimezzato.non ci son funzioni ne alcuni algoritmi.
la gestione midi è inferiore al k2600, hanno proprio 2 mappature midi diverse. la mc3000 è l'unica master che supera la k2600 in fattore di mappatura midi.
hanno mantenuto lo schermo piccolo....grave cosa visto gli schermi che fanno ora sulle tasiere.
il sequencer è ridotto rispetto alla k2600.
diciamo che un paragone tra le 2 è impossibile. son 2 cose diverse.
ci sta un paragone con la pc2...visto che è quella precedente.
e lì...c'è un abisso veramente.
han voluto inglobare più cose della k2600. ma a che scopo visto che le cose della k2600 son state fatte nel...'99?
e in più....non c'è il giochino del ping pong:D (per chi non lo sapesse...la kurz ha un gioco di ping pong).
io spero nella nuova kxxx.
intanto che abbia le cose ormai classiche tipo usb...hd gia integrato..monitor touch screen GRANDE.poi sistemerei qualcosa sul vast....cambierei qualche filtro e algoritmo.
il kdfx è gia perfetto così com'è.
certe cose sia del vast che di altre cose...un pò più semplici e intuitive da trovare e modificare.
un kb3 completamente rimodernizzato.l'idea è ottima...purtroppo mi sa un pò troppo sbrigativa come lavoro.
i tasti son perfetti....
poi vediamo.....
lettore cd
tasti illuminati
una rotella meno evidente!!!!
NON TOGLIETEMI IL RIBBON( che per chi non lo sapesse...il discorso bending è una delle 127 cose che si possono fare)
possibilità di ampliarla mediante software no hardware con schede di espansione ecc.
più memoria pram gia in partenza.
polifonia alle stelle
aumenterei i layer....8 mi son stretti in modalità setup:P
poi boh.
diciamo che si sta avvicinando alla k2600. ma non capisco. nel senso...che utilità c'è a fare una tastiera di una serie diversa..che si avvicina a una di un'altra serie..sempre della stessa casa? mah.
ho trovato info sul kb3...è praticamente identico...cambiano solo i preset.ma di impostazione è identico.
kdfx hanno aggiunto 2 cose e tolte altre che a molti non servivano ( ma a me si cavolo:P)
il vast è praticamente dimezzato.non ci son funzioni ne alcuni algoritmi.
la gestione midi è inferiore al k2600, hanno proprio 2 mappature midi diverse. la mc3000 è l'unica master che supera la k2600 in fattore di mappatura midi.
hanno mantenuto lo schermo piccolo....grave cosa visto gli schermi che fanno ora sulle tasiere.
il sequencer è ridotto rispetto alla k2600.
diciamo che un paragone tra le 2 è impossibile. son 2 cose diverse.
ci sta un paragone con la pc2...visto che è quella precedente.
e lì...c'è un abisso veramente.
han voluto inglobare più cose della k2600. ma a che scopo visto che le cose della k2600 son state fatte nel...'99?
e in più....non c'è il giochino del ping pong:D (per chi non lo sapesse...la kurz ha un gioco di ping pong).
io spero nella nuova kxxx.
intanto che abbia le cose ormai classiche tipo usb...hd gia integrato..monitor touch screen GRANDE.poi sistemerei qualcosa sul vast....cambierei qualche filtro e algoritmo.
il kdfx è gia perfetto così com'è.
certe cose sia del vast che di altre cose...un pò più semplici e intuitive da trovare e modificare.
un kb3 completamente rimodernizzato.l'idea è ottima...purtroppo mi sa un pò troppo sbrigativa come lavoro.
i tasti son perfetti....
poi vediamo.....
lettore cd
tasti illuminati
una rotella meno evidente!!!!
NON TOGLIETEMI IL RIBBON( che per chi non lo sapesse...il discorso bending è una delle 127 cose che si possono fare)
possibilità di ampliarla mediante software no hardware con schede di espansione ecc.
più memoria pram gia in partenza.
polifonia alle stelle
aumenterei i layer....8 mi son stretti in modalità setup:P
poi boh.
16 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2