Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hammond Horendo

Hammond Horendo

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Hammond Horendo

Postby Niki » Wed Sep 24, 2008 11:35 am

Ciao, ieri sera ho smanettato un po' con IFX e MFX korghiani e ho fatto questo obrobrio....ve lo faccio sentire anche se è orribile...non badate alle note, frutto di giorni e giorni di inesercizio... :oops:

hammond horendo.mp3

Ho pensato di inserirlo anche per discutere dei 'sound in progress'...

pronti a tapparvi le orecchie, mi raccomando ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Re: Hammond Horendo

Postby Support Synthonia » Wed Sep 24, 2008 12:23 pm

Ma che dici, dai nn è per nulla male anzi.
Mi piace molto il suono, la presenza è nettamente diversa da quella d KURZWEIL, si sente decisamente che è made in KORG.
Ben fatto sul serio, anche se forse è un pò troppo grosso in un ipotetico MIX, dal vivo dovrebbe invece rendere parecchio
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Wed Sep 24, 2008 1:17 pm

ho lanciato la moda hammond?
ahahah
direi troppo distorto e lo aprirei di più...inteso come pan.
sembra in mono
di solito un hammond microfonato bene viene microfonato con 2 mic...uno al rotore basso e uno in alto...e pannati left right con 2 velocità diverse..proprio per dare più ambiente al fattore leslie.
il suono per forza di cose è un suono mono...ma per dare più spazio al suono prova a vedere se riesci a dargli una rotazione stereofonica

altra cosa.
la bellezza dell'hammond sta nella percussione.
un suono come child in time è praticamente solo percussione.
senza distorsione dovrebbe sentirsi proprio il "tac tac".
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Keywiz83 » Wed Sep 24, 2008 6:49 pm

gilles wrote:ho lanciato la moda hammond?
ahahah
...

Mi permetto di rivendicare tale lancio.. :lol: ne ho messo uno tra i miei suoni un attimo prima di te forse.. :shock:

Dai Endless, non ti demotivare..non è cacca..io diminuirei la distorsione e toglierei un po' di alti..prova..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Wed Sep 24, 2008 7:29 pm

gilles wrote:ho lanciato la moda hammond?
ahahah
direi troppo distorto e lo aprirei di più...inteso come pan.
sembra in mono
di solito un hammond microfonato bene viene microfonato con 2 mic...uno al rotore basso e uno in alto...e pannati left right con 2 velocità diverse..proprio per dare più ambiente al fattore leslie.
il suono per forza di cose è un suono mono...ma per dare più spazio al suono prova a vedere se riesci a dargli una rotazione stereofonica

altra cosa.
la bellezza dell'hammond sta nella percussione.
un suono come child in time è praticamente solo percussione.
senza distorsione dovrebbe sentirsi proprio il "tac tac".

Bella questa spiegazione Gilles, nn avevo mai pensato a questo aspetto, cavoli hai ragione...... :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby pro77 » Thu Sep 25, 2008 6:25 pm

Prova a togliere un pò di distorsione. Così non si capisce se è un buon hammond o no :mrgreen:
pro77

Postby Support Synthonia » Fri Sep 26, 2008 12:50 am

pro77 wrote:Prova a togliere un pò di distorsione. Così non si capisce se è un buon hammond o no :mrgreen:

In effetti spesso si confonde il suono Hammond col suono distorto dei DEEP PURPLE, quello è un suono distorto appunto, come dive Pro77 bisogna ascoltare il suono alla base.
Però questo mi sembra ben fatto, del resto è M3
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Fri Sep 26, 2008 5:46 pm

Sì, io l'ho chiamato hammond...ma - a ragione - è obbiettabile! Il mio intento era di proporre un 'Massive Distorted sound'...non mi interessava la fedeltà ma la distorsione cattiva. Direi che dovrei rinominare il suono (ah...porca miseria...mi sono dimenticato di salvarlo l'altra sera...va beh, lo rifaccio. Se poi servisse a qualcuno, chiedete pure)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby pro77 » Fri Sep 26, 2008 6:07 pm

ahhhh beh, se era la distorsione il tuo intento, allora direi che è bello cattivo. Però, si impastano troppo le note...per quali contesti ipotetici l'hai pensato?
pro77

Return to My Sound and Style