Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Postby david » Sat Dec 08, 2012 4:36 pm

beh, negli ultimi anni me ne sono capitate di cose: dalla PC3X che si inclina pericolosamente ad ogni bending a causa del palco in discesa, allo stand che cede facendola crollare miseramente, per non parlare dei numerosi crash sui cambi patch...
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby levi » Sat Dec 08, 2012 4:58 pm

a me si è spenta completamente la tastiera tutto dun colpo ...XD

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
levi
Junior Member

Postby Manuel_Manuwar » Sat Dec 08, 2012 6:08 pm

a me è successa una cosa strana...che ancora devo capire perchè è successa...durante un brano avevo una combi in cui un paio di canali erano dedicati per un suono d'accompagnamento sulla kronos e un altro paio di canali erano dedicati per una specie di inserto musicale che dovevo fare durante il brano e messi sul canale MIDI 2 per farli suonare dalla master sopra la kronos (settata ovviamente anch'essa su MIDI 2)...durante il brano alla seconda volta che vado a mettere le mani sulla master il suono mi è rimasto inceppato sulle note che avevo fatto (trattavasi tra l'altro di dissonanza estrema...quindi immaginate che bello)...quindi mentre il brano va avanti per 5 o 6 battute (e forse più) sentivo questo rumore odioso di sottofondo e non capivo di essere io finchè il chitarrista si gira e mi guarda..alchè capisco di essere io e preso dal panico faccio una cosa a caso sperando funzioni visto che non mi era mai successo nè in prova nè mai...cioè cambio un attimo combi dal display della kronos mettendo quella di un brano appena fatto e poi rimetto subito la combi giusta e da lì in poi non ci ha più rifatto...chissà cosa è successo??magari voi sapete dirmi di più a proposito!
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby gilles » Sat Dec 08, 2012 6:44 pm

Manuel_Manuwar wrote:a me è successa una cosa strana...che ancora devo capire perchè è successa...durante un brano avevo una combi in cui un paio di canali erano dedicati per un suono d'accompagnamento sulla kronos e un altro paio di canali erano dedicati per una specie di inserto musicale che dovevo fare durante il brano e messi sul canale MIDI 2 per farli suonare dalla master sopra la kronos (settata ovviamente anch'essa su MIDI 2)...durante il brano alla seconda volta che vado a mettere le mani sulla master il suono mi è rimasto inceppato sulle note che avevo fatto (trattavasi tra l'altro di dissonanza estrema...quindi immaginate che bello)...quindi mentre il brano va avanti per 5 o 6 battute (e forse più) sentivo questo rumore odioso di sottofondo e non capivo di essere io finchè il chitarrista si gira e mi guarda..alchè capisco di essere io e preso dal panico faccio una cosa a caso sperando funzioni visto che non mi era mai successo nè in prova nè mai...cioè cambio un attimo combi dal display della kronos mettendo quella di un brano appena fatto e poi rimetto subito la combi giusta e da lì in poi non ci ha più rifatto...chissà cosa è successo??magari voi sapete dirmi di più a proposito!

da quel che ho capito sembra si sia inchiodata la polifonia.
capita.
kurz ha di figo il tasto panic sotto lo schermo.che se succede qualcosa di simile...lo premi e manda a qualsiasi cosa un "midi 0 " a tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby northernteve » Sun Dec 09, 2012 1:48 pm

A me ne sono successe di cose durante i live...ma solo con i gruppi in cui suono la batteria...purtroppo con il mio VERO gruppo, con cui suono la tastiera ancora non abbiamo fatto nessuna serata...quindi non so se è offtopic : book : e se posso raccontarlo ...admin?? : Thumbup :
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve

Postby Riven » Sun Dec 09, 2012 2:43 pm

racconta ... racconta ...
Riven

Postby Kenny » Sun Dec 09, 2012 4:44 pm

gilles wrote:kurz ha di figo il tasto panic sotto lo schermo.che se succede qualcosa di simile...lo premi e manda a qualsiasi cosa un "midi 0 " a tutto

Quando ero andato a provare la Kurz in negozio ho visto che c'era questo pulsante di Panic.
Quando si premeva si vedeva la figura di questo strano animale (uno gnu? : Lol : ). Dopo essermi messo a ridere per un quarto d'ora, non ero riuscito a capire il motivo di tale assurdità. Anche se, vedendo che era presente in modo da essere utilizzato in ogni occasione, ho capito che a qualcosa servisse.

E devo dire che, durante un live abbastanza importante, l'ho usato e ho capito la sua essenziale importanza.
Ehi, ma... ve l'avevo già raccontato! : Chessygrin :
Kenny
Platinum Member

Postby g_five » Mon Dec 10, 2012 12:58 am

Sabato mattina, partita di calcetto, io da bravo scarpone giocavo in porta. A un certo punto paro un pallone con le dita dritte verso la palla. Dolore atroce al mignolo destro.
Il problema era che la sera dovevamo suonare.
Io credendo che si fosse solo insaccato sono tornato a casa, ho messo un po' di ghiaccio, ho caricato la macchina e poi via a suonare. Tutto il concerto cercando di non usare il mignolo (inevitabilmente succedeva e allora via con le imprecazioni).
Il giorno dopo il male continua e decido di andare al pronto soccorso. Frattura scomposta al mignolo destro! Quindi avevo suonato con un dito rotto!
Un mese di gesso. Quel pomeriggio avevamo un provino per un concorso che è andato a farsi friggere per colpa del mio dito.
Non solo, al saggio di fine anno della mia scuola di musica avrei dovuto fare una cosa come 13-14 pezzi tra basso e pianoforte. Causa rottura del dito a un mese dal saggio ho fatto solo 3 pezzi!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby northernteve » Mon Dec 10, 2012 2:41 pm

Riven wrote:racconta ... racconta ...

Allora vado eh : Thumbup :
Aprile: concerto in piazza a chiusura di un contest (noi fuori concorso). Vista la stagione ancora non proprio favorevole, nonostante la bella giornata di pubblico non ce n'era tanto. Ma era Sabato sera, la gente una giratina fuori se la faceva, e verso metà concerto avevamo fatto una bella folla. Ad un certo punto sale sul palco un tizio molto rockettaro, con le scarpe di pelle ed i capelloni lunghi. Era l' organizzatore del contest, cantante, aveva partecipato ad X-Factor con le sue canzoni da villaggio turistico : CoolGun : venendo miseramente scartato : Chessygrin : . Sale sul palco e dice "Via, ora faccio qualche pezzo io!!" Attacca la scaletta e suona per quaranta minuti interi, facendo disperdere la folla che ci eravamo creati faticosamente. Noi?? Giù dal palco, ammutoliti. : ... : Unica consolazione, una vecchina che dopo un pò che lui canta viene da noi e ci chiede "Ma questo che deve continuà ancora pè molto??" : Chessygrin :

Stesso anno, Luglio: uno dei concerti più importanti dell' anno, apriamo la serata ai Nomadi!! Non siamo sullo stesso palco, quindi non abbiamo lo stesso impianto...poco male, il nostro riesce a coprire bene tutto lo stadio. Lo abbiamo provato per tutto il pomeriggio, nessun problema. Intanto erano arrivati i Nomadi. Andiamo a salutarli e ci prepariamo al soundcheck. Il nostro fonico prova ad accendere l' impianto, e non fa più nulla!! : Eeek : Siamo stati a lambiccarsi su che cavolo potesse essere, quando abbiamo visto che non arrivava corrente agli ampli. Abbiamo chiamato l' elettricista incaricato di portare la corrente allo stadio. Lui, candidamente, ci ha spiegato che ci non ci aveva attaccato allo stesso contatore dei Nomadi, per fare in modo che in caso di guasto del nostro si guastasse anche il loro, e quindi....ci aveva attaccato al contatore della caldaia degli spogliatoi dello stadio!! E non faceva più niente perchè lui aveva, senza dircelo, aveva staccato il nostro cavo per riattaccare quello della caldaia, perchè Beppe Carletti si doveva fare la doccia!!! : WallBash : : WallBash :
Quindi, soundcheck in cinque minuti dopo aver aspettato che Carletti uscisse dalla doccia... : Sig :
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve

Postby Kenny » Mon Dec 10, 2012 5:29 pm

I pro e i contro di aprire qualcuno di importante... ah ah ah! : Lol :

ps: la prossima volta, generatore diesel e passa la paura! : Chessygrin :
Kenny
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Experiences