Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
Re: Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live
by carlitos » Fri Sep 04, 2009 1:38 pm
Portarsi sempre con se un backup ragazzi 

-
carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Fri Sep 04, 2009 1:58 pm
Ne ho 3 di back up, uno dentro la drive pen direttamente attaccata alla tast, uno sul pc, e uno sull hard disk esterno! Da quella volta mi sono fissato! Non perderò mai il mio lavoro!!!! MAI!! 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by U-Gum » Fri Sep 04, 2009 3:08 pm
TheGreyMaster wrote:Di ritorno dal Metal Camp 06 ho trovato, una volta a casa, il pich bend della Extreme che non tornava più in assetto, ma lasciava la nota di pochissimo stonata...siccome era fine estate e non c' erano centri riparazioni aperti ed il pezzo lo dovevano spedire direttamente da Korg ho passato un mese a riportare manualmente il pich in posizione base...poi vabbè di piccoli incidenti o brutte situazioni me ne son capitate...se mi viene in mente qualcosa di forte ve lo racconto!
Anche io ho tutt'ora lo stesso problema con il mio Fusion, poiché data la scarsa diffusione dello strumento e ho grosse difficoltà a trovare chi me la ripari o anche chi mi venda i pezzi di ricambio da sostutire da solo.
Dopo un po' ci fai l'abitudine alla wheel lenta XD
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by gilles » Sat Sep 05, 2009 9:09 am
con questa....batto tutti voi in questo thread.
un mesetto fa circa...concerto con i luca e i beehive in un locale.
tutto tranquillo senza ne alti ne bassi...concerto normale.
tutto prosegue bene e si arriva fino a circa 3/4 di concerto.
ad un certo punto...suonando........VRAAANG.
il mio apex ultimate stand decide di rompersi. si spacca a metà il blocco dove si agganciano i 2 bracci di ferro.....e la mia kurz frana giù.
fate voi......stavo suonando pacifico e non mi vedo più la tastiera sotto le dita.
è franata giù.
fortuna è che le mie ginocchia han fermato la caduta.....e tutti i cavi di collegamento han frenato la discesa.
panico.
la prima cosa che ho visto è che la kurz era ancora accesa e che i tasti c'erano tutti. in se non ha toccato per terra.
alchè al volo prendo l'altro blocco in dotazione e faccio un cambio al volo.
e si che ho una mano molto leggera.....spezzare un pezzo del genere ce ne vuole.
allego foto della disgrazia

un mesetto fa circa...concerto con i luca e i beehive in un locale.
tutto tranquillo senza ne alti ne bassi...concerto normale.
tutto prosegue bene e si arriva fino a circa 3/4 di concerto.
ad un certo punto...suonando........VRAAANG.
il mio apex ultimate stand decide di rompersi. si spacca a metà il blocco dove si agganciano i 2 bracci di ferro.....e la mia kurz frana giù.
fate voi......stavo suonando pacifico e non mi vedo più la tastiera sotto le dita.
è franata giù.
fortuna è che le mie ginocchia han fermato la caduta.....e tutti i cavi di collegamento han frenato la discesa.
panico.
la prima cosa che ho visto è che la kurz era ancora accesa e che i tasti c'erano tutti. in se non ha toccato per terra.
alchè al volo prendo l'altro blocco in dotazione e faccio un cambio al volo.
e si che ho una mano molto leggera.....spezzare un pezzo del genere ce ne vuole.
allego foto della disgrazia

kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by sin(666)+cos(6*6*6) » Sat Sep 05, 2009 9:14 am
Successo ieri: eravamo un piccolo festival rock. Saliamo sul palco e facciamo il check in due min giusto per sentire se gli strumenti erano attaccati bene. OK, ci fanno partire ma praticamente nelle rispettive spie, usciva solo uno strumento. Che cacchio me ne faccio che se mi esce solo la tastiera dalla spia davanti a me
...Insomma sentivo solo me stesso
. Praticamente ci siamo fatti tutto il concerto così...Poco male abbiam fatto esperienza! 
@gilles: Vestirsi da Zoro è impagabile
...forse gli avrai dato una spadata senza accorgertene

@gilles: Vestirsi da Zoro è impagabile

Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
-
sin(666)+cos(6*6*6) - Junior Member
by Leonardo » Sat Sep 05, 2009 10:05 am
Gilles ti è andata bene!!! se fosse successo a me non so veramente fino dove mi avrebbero sentito!!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Sat Sep 05, 2009 10:40 am
diciamo che...mi han sentito...mooooolto in alto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by U-Gum » Sat Sep 05, 2009 11:25 am
gilles wrote:diciamo che...mi han sentito...mooooolto in alto
buaaaah!
Come ho detto quando mi sono rotto l'alluce: "Non posso dire di aver visto la Madonnina, ma sono quasi sicuro che Lei mi abbia sentito distintamente!"
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by Donald » Sat Sep 05, 2009 12:30 pm
Mamma mia che situazione difficile ...... diciamo che forse io non sarei riuscito a calmarmi 

- Donald
by Leonardo » Sat Sep 05, 2009 1:11 pm
gilles wrote:diciamo che...mi han sentito...mooooolto in alto
ahahahahahahahah

-
Leonardo - Site Admin