Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Postby Silence » Wed Mar 24, 2010 5:22 pm

allora

1° concerto, organizzato alla cavolo in una specie di parrocchia, un bimbetto del cavolo si siede sul bordo del palco (era rialzato) e prorpio sul cavo di alimentazione della mia tastiera, spegnendola durante l'intro di Nemo (nightwish)

poi in un'altra occasione, sempre con quella band, mi si spegne nuovamente la tastiera, senza danni percèh era un punto in cui nn suonavo... solo che all'epoca non avevo considerato che spegnendosi si resettavano le regolazioni del pedale switch, quindi il solo introduttivo della canzone seguente (over the hills and far away) l'ho fatto col suono di campanelli xD

con un'altra band mentre suonavamo all'improvviso si è spezzato (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) il pezzo di metallo che reggeva il ride del batterista (non l'asta intera, appunto), quindi pausetta di 5 minuti buoni

infine sabato scorso con un'altra band:
-mi avevano dato la pedaliera per le luci, e non so come è andata in standby mentre iniziavamo, e ci ho messo 2 canzoni a capire come resettarla
-uno dei cavi che usavo per andare in stereo s'è rotto (pazienza andrò in mono)
- anche l'altro cavo salta nel mezzo del lentone in cui facevo atmosfera, e quindi cambio di jack al volo

si, quando gli attraverso la strada i gatti neri si toccano xD
Silence

Postby Leonardo » Wed Mar 24, 2010 7:42 pm

ahahah che cavolo di sfiga!!! : WohoW :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby valeciara » Wed Mar 24, 2010 7:51 pm

Mado veramente una sfiga assurda proprio..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby carlo18 » Fri Apr 23, 2010 7:09 pm

Anche a me è successo prorprio una sfiga....era 2004 o 2005,transilvania live di Milano...di fatto non proprio 20 persone sotto il palco : WallBash : ....in mezzo al concerto c'era in scaletta una song con solo di piano in mezzo....io avevo preso da poco un maledetto pedale-volume da affiancare a quello del sustain....lo usavo x la prima volta....e cazzarrolla proprio all'attacco mi è partito un calcio : WallBash : ...sarà stato l'entusiasmo o Dio sa cosa : nn ho proprio idea di come sia potuto succedere...sta di fatto che il primo accordo nn mi è partito....anzi per la precisione è partito con uno strano e repentino effetto fade in di volume perchè immediatamente i miei piedi hanno formulato una risposta compensatoria e hanno risollevato il pedale-volume.....fortunatamente rivedendo il video nn è stato estremamente disastroso...una pecca cmq.... : Hurted :
.....risultato....non ho più usato il pedale volume ma mi son riservato di sentirmi di suonare 'anche in maniera poco composta....ma divertendomi' : Razz :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
carlo18
Junior Member

Postby Taoprog » Fri Apr 23, 2010 8:05 pm

Rhonin wrote:Premetto che non ho mai fatto live....
e, dopo aver letto tutto, mi è passata la voglia!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

A me la sta alimentando sempre di più!!! Continuate così ragazzi!!
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Rickeyboard » Fri Apr 23, 2010 11:51 pm

2 domeniche fa, ad un concorso a cui ho partecipato con una band, arriva il momento di attaccare la tastiera; io suonavo ma dal monitor e da fuori si sentiva pochissimo, e il """"fonico"""" non voleva saperne di alzare il volume. Al che mi giro e gli faccio "io non sento niente, il volume e bassissimo". Lui mi fa "ma la tastiera non è dinamica?" e io "certo!" (cazzo, ho una PC361, non una Bontempi!), e allora lui replica "e allora premi forte e vedi che si sente di più". : Eeek :
E qui ci vorrebbero taaaaaanti puntini di sospensione......
Rickeyboard
Platinum Member

Postby carlo18 » Sat Apr 24, 2010 9:05 am

Rispondo a Rickykeyboard: quel fonico è da denunciare!!!!!letteralmente da prendere e mettere in galera! : police : ....in sede live è proprio il fonico che fa metà del lavoro...e soprattutto è x definizione a disposizione dei musicisti per valorizzare il sound e regolare volumi in maniera adeguata.....x i consigli:sempre ben accetti....ma una cosa del genere non è un consiglio...è una presa per il culo: cioè un tastierista che fa presente un problema cosi'importante si sente rispondere che bisogna "schiacciare di più io tasti x sentire meglio il volume". : WallBash : ....io gli avrei risposto che ai mercati generali della frutta alle quattro di mattina c'è sempre richiesta di lavoro...quello è il suo posto....a scaricare le casse di frutta....voglio vedere se con un pò di fatica addosso ha ancora voglia di sparare cazzate simili senza paura che le persone che lavorano lo riempiano di botte!!! : PirateCap : .....cioè al fonico maleducato : se non è il tuo mestiere.....lascia stare!!!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
carlo18
Junior Member

Postby Rickeyboard » Sat Apr 24, 2010 9:40 am

Eh già, ci sarebbe stato da dirgliene 4(cento), ma dopo che gli ho lanciato un'occhiataccia in seguito a quella frase mi ha alzato il volume senza dire altro. Poi non volevo sminuire chi alle 4 va al mercato della frutta paragonandolo a un soggetto del genere : Chessygrin :
Purtroppo non è la prima volta che mi capita una cosa del genere: una volta uno che vuole farmi suonare in mono a tutti i costi, un'altra uno che decide, senza dirmi niente, di tagliarmi tutti i bassi perché, a suo dire, si sentivano troppo; morale: ho sentito dopo le registrazioni e si sentiva un suono di cartone ORRIPILANTE!!!
Io ormai mi preparo al peggio quando vado a suonare, a meno che non suoniamo in un locale con impianto nostro, e allora i volumi del mixer li regolo io e poi non si toccano più : police :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Abierto » Sat Apr 24, 2010 10:59 am

fresca fresca di ieri sera: allora... una ragazza ha portato un mixer a questa mostra fotografica dove noi abbiamo suonato.. e si improvvisa fonica a quanto pare... innanzitutto la cassa spia distorgeva il suono, e usciva tutto anche dalla parte del pubblico, il mio cantate sembrava fosse quello dei subsonica: per intenderci aveva una voce distortissima e strana... passando oltre, ad un certo punto del live, iniziamo con una canzone e io, tranquillamente sentendomi nelle cuffie attaccate al mio mixer, suono senza problemi quando ad un certo punto... tutti si fermano. Guardo il batterista che mi fa: non ti si sente! guardo la ragazza fonica ed è seduta a gambe incrociate a fissare il vuoto!! il nostro cantante prende in mano il microfono e fa: "prechiamo la gente al mixer di non finire in altri mondi paralleli, grazie!". la ragazza si sveglia che mi ha abbassato le tastiere per un motivo inesistente... le rialza... e abbiamo ripreso a suonare con questo sound a dir poco schiapposo... a fine concerto curioso il mixer e... i gain di tutti i canali dove sono? tutti al massimo! O.O
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Sat Apr 24, 2010 12:00 pm

Abierto wrote:a fine concerto curioso il mixer e... i gain di tutti i canali dove sono? tutti al massimo! O.O

METAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL!!! \m/ \m/ \m/
carlitos

PreviousNext

Return to My Experiences