alexdrastico wrote:raga...eddai...tecnica su una tastiera non pesata...è una bestemmia!!!
Già studiare su una pesata che non sia un pianoforte vero, è limitante! Figuriamoci su dei tasti plasticosi!
avendo solo quelli, ci si accontenta

by david » Mon Jan 11, 2010 4:27 pm
alexdrastico wrote:raga...eddai...tecnica su una tastiera non pesata...è una bestemmia!!!
Già studiare su una pesata che non sia un pianoforte vero, è limitante! Figuriamoci su dei tasti plasticosi!
by alexdrastico » Mon Jan 11, 2010 4:28 pm
david wrote:alexdrastico wrote:raga...eddai...tecnica su una tastiera non pesata...è una bestemmia!!!
avendo solo quelli, ci si accontenta
by alexdrastico » Mon Jan 11, 2010 4:31 pm
Dladio wrote:Ad esempio, la maggior parte dei pianisti hanno un tocco davvero pesante sui synth action, suonano tutto a 127 ahahah..
by dladio » Mon Jan 11, 2010 6:52 pm
alexdrastico wrote:Dladio wrote:Ad esempio, la maggior parte dei pianisti hanno un tocco davvero pesante sui synth action, suonano tutto a 127 ahahah..
Vuol dire che anche sul tasto pesato non suonano, ma "pestano".
Ho studiato tanti anni pianoforte (quello vero), e se suono parti di piano sui tasti non pesati, non ho problemi!
by Jah » Mon Jan 11, 2010 8:10 pm
carlitos wrote:
Non parlo di dita, parlo di muscoli... Ho fatto sport a livello agonistico per 10 anni e so quando un muscolo lavora e quando no... So perfettamente di star spingendo solo dei tasti quando faccio esercizi "pianistici" sulla tastiera :\
by Mattone » Mon Jan 11, 2010 8:37 pm
david wrote:Ti devi mettere con pazienza e con un metronomo ed essere in grado di eseguire PERFETTAMENTE a tempo, sia lentamente (e non evitare la lentezza perchè ti annoi) che a velocità sostenute gli esercizi come Hanon-Czerny et similia, a prescindere dal tasto che usi
noo...l'avambraccio deve stare fermo...devono lavorare solo le dita.
raga...eddai...tecnica su una tastiera non pesata...è una bestemmia!!!
La tecnica è alla base di ogni pianista/tastierista...senza di quella certe cose rimarranno sempre impossibili da eseguire!
by Leonardo » Mon Jan 11, 2010 8:52 pm
by Donald » Mon Jan 11, 2010 8:59 pm
Leon@rdo wrote:Arrivate ai 23 di Clementi e poi ne riparliamo...li se non hai una buona impostazione di base (anche di posizione) te lo scordi di suonarli...
by david » Mon Jan 11, 2010 10:03 pm
Donald wrote:carlo ha la trinity che a i tasti che fanno un leggero riverbero e quindi perde il ritmo infatti mi diceva che su un altra tastiera "volava" dipende anche da quello!!!!
by Donald » Mon Jan 11, 2010 10:16 pm
5% back per order!
buy Sounds / Lessons and get back
Synth Coins
Copyright © 2008 - 2025 Synthonia by Synthcloud | VAT: IT00864610720
Contact us: [email protected]