Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • TASTIERISTE IN GIAPPONE, In ITALIA?

TASTIERISTE IN GIAPPONE, In ITALIA?

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: TASTIERISTE ( ci sono ragazze tra noi? )

Postby Support Synthonia » Thu Nov 27, 2008 4:07 am

Il problema non è maschio o femmina, come si può vedere è una questione di cultura.
I giapponesi sono sempre i primi in tutto, sopratutto le pianiste.
In italia, per nostra fortuna :mrgreen: , le donne servono solo per andare a uomini e donne e farsi i calciatori.

Comunque concorto con GAtto, quella col Breath è da :twisted: quella al piano invece è :silent:
Non ho capito bene se quel video è recente o meno e cosa usano, voi?

Invece che dire dell'altro fenomeno, sembra che stia facendo "sex" con la Nord Lead 2, praticamente fà le stesse facce di Niki e di Sherinian mentre suonano :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Re: TASTIERISTE ( ci sono ragazze tra noi? )

Postby dladio » Thu Nov 27, 2008 10:19 am

Daniele wrote:Invece che dire dell'altro fenomeno, sembra che stia facendo "sex" con la Nord Lead 2, praticamente fà le stesse facce di Niki e di Sherinian mentre suonano :mrgreen:

concordo con daniele.. non conoscevo questo artista, è stupefacente! Gattobus parlacene un po' :think:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Re: TASTIERISTE IN GIAPPONE, In ITALIA?

Postby valeciara » Thu Nov 27, 2008 10:58 am

Non conoscete Hiromi Uehara, in arte Hiromi?raga è da paura,a me la fece sentire mio cugino,è allucinante,è avanti anni luce..ma poi anche a livello umano è una veramente tosta..procuratevi e ascoltate "spiral" e "brain" se avete modo..lavori di un genio..tornando IT,in Italia non ho mai sentito tastieriste donne suonare..ma presto vi porto una mia amica qui sul nostro sito che è una pianista allucinante veramente..tastierista da poco..tra l'altro anche bona..(quando vede questo mi lincia..ahahah)..per la gioia di tutti noi..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby dladio » Thu Nov 27, 2008 11:20 am

valerio wrote:Non conoscete Hiromi Uehara, in arte Hiromi?raga è da paura,a me la fece sentire mio cugino,è allucinante,è avanti anni luce..ma poi anche a livello umano è una veramente tosta..procuratevi e ascoltate "spiral" e "brain" se avete modo..lavori di un genio..tornando IT,in Italia non ho mai sentito tastieriste donne suonare..ma presto vi porto una mia amica qui sul nostro sito che è una pianista allucinante veramente..tastierista da poco..tra l'altro anche bona..(quando vede questo mi lincia..ahahah)..per la gioia di tutti noi..

veramente tosta intendi come si dice dalle mie parti "che va tosta" nel senso che è gnocca? ghgh
scherzo, grazie per la info, ascoltero' sicuramente qualcosa.. "spiral" e "brain" sono 2 cd? mi conigliereste un cd al top della sua produzione e il più tastieristico possibile? grazie mille ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby valeciara » Thu Nov 27, 2008 12:06 pm

Tosta nel senso di decisa,con le palle ma allo stesso tempo non è una che fa la VIP..cmq spiral e brain si sono due cd..per me fantastici..purtroppo non conosco l'intera discografia perchè io ho un mio modo di strutturare gli ascolti di musica e ancora devo arrivarci all' opera omnia di hiromi :D
cmq veramente ne vale la pena di ascoltarla..poi guardatevi pure su youtube qualche video e ci rimarrete a bocca aperta..ovviamente...de gustibus per quanto riguarda lo stile,però non si può negare la realtà.. :thumbup:
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby dladio » Thu Nov 27, 2008 8:49 pm

valerio wrote:Tosta nel senso di decisa,con le palle ma allo stesso tempo non è una che fa la VIP..cmq spiral e brain si sono due cd..per me fantastici..purtroppo non conosco l'intera discografia perchè io ho un mio modo di strutturare gli ascolti di musica e ancora devo arrivarci all' opera omnia di hiromi :D
cmq veramente ne vale la pena di ascoltarla..poi guardatevi pure su youtube qualche video e ci rimarrete a bocca aperta..ovviamente...de gustibus per quanto riguarda lo stile,però non si può negare la realtà.. :thumbup:

grazie mille ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby U-Gum » Thu Nov 27, 2008 9:26 pm

Hiromi è un genio assurdo!
L'ho sentita dal vivo all'Umbria Jazz...una pianista ALLUCINANTE! !
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby mc2000ex » Thu Nov 27, 2008 9:45 pm

Ascoltate Time control , album del 2007 di Hiromi.
Hiromi è il mio primo mito, a seguire c'è lei un'altra mostruosità.
http://it.youtube.com/watch?v=60ut7yIuCEY
Barbara dennerlein
mc2000ex

P.s. non voglio che vi vengano complessi d'inferiorità :D
Gli artisti sono, soprattutto uomini che vogliono diventare inumani.
mc2000ex

Postby abc » Thu Nov 27, 2008 10:52 pm

bellissimo sto video...

mc2000ex wrote: P.s. non voglio che vi vengano complessi d'inferiorità :D

troppo tardi... :mrgreen:

comunque la maggior parte delle ragazze che suonano che conosco suonano il piano e studiano classica(per esempio 4 mie cugine e due mie compagne di classe) ma di ragazze appassionate a tastiere sinth ecc... non ne conosco :? ...

però qui dalle mie parti c'è un gruppo power metal con la tastierista femmina...tra l'altro molto brava :clap:
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc

Postby Lord Xeddy » Fri Nov 28, 2008 4:33 pm

Bravissime sia HIromi che Barbara Dennerlein che conoscevo già, tra l'altro avevo scoperto Hiromi tramite questo video insieme a quel genio di Chick Corea

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/S2m4Oy9TWmo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/S2m4Oy9TWmo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Fanna arrivare delle emozioni pazzesche!!!Davvero strabilianti!!!

Comunque come non citare la mitica Valentina Lisitsa!!!

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tVuP1BjbhAg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tVuP1BjbhAg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Il pezzo in questo caso è di Rachmaninoff.. :o ..difficilissimo, ma assolutamente stupendo!! :thumbup:
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Experiences