Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suoni obsoleti

Suoni obsoleti

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Suoni obsoleti

Postby Leonardo » Sun Sep 13, 2009 10:45 pm

Ragazzi, se un produttore viene da voi e vi dice che ha sentito la demo del vostro gruppo e che gli piace molto, ma sente dei suoni di tastiera e chitarra obsoleti voi che fate??? : Blink : quali sarebbero sti suoni moderni???!!! : Frown :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Suoni obsoleti

Postby dladio » Mon Sep 14, 2009 12:16 am

Leon@rdo wrote:Ragazzi, se un produttore viene da voi e vi dice che ha sentito la demo del vostro gruppo e che gli piace molto, ma sente dei suoni di tastiera e chitarra obsoleti voi che fate??? : Blink : quali sarebbero sti suoni moderni???!!! : Frown :

eheh..
hai la mentalita' anni 90'... l'ha detto questo?
:)
prova ad usare dei synth presi dalla dance e dalla elettronica piu' in voga..
oppure manda a fanc*** il produttore : Yahooo :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby lori » Mon Sep 14, 2009 12:26 am

se magari ci dici il genere che suonate e ci fai sentire qualcuno di questi "suoni obsoleti"
..."suoni di chitarra obsoleti" ... che suonava un mandolino ... e non sarebbe tanto obsoleto se inserito nel contesto giusto
mi viene da pensare che forse parlasse di arrangiamenti chitarristici e tastieristici obsoleti per il genere che suonate?
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
lori

Postby Niki » Mon Sep 14, 2009 8:22 am

Mai mandare a fanc. un produttore, scherziamo! Cosa si campa? Con l'aria?

Il produttore fa il suo mestiere e questo non presuppone competenze musicali, purtroppo. Chiedi spiegazioni a lui su cosa intende dire in modo molto molto diplomatico.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Sep 14, 2009 8:51 am

Quello che abbiamo fatto, ora vedremo cosa ci risponde...I suoni che ho usato erano un piano Rhodes e un paio di pad ri riempimento, poi un lead wah per assolo...Ho capito che il suono rhodes è vecchio, però è ancora molto usato penso, e poi il pezzo era orecchiabile rock italiano con pezzetti un po ambience...mah... : Frown :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby valeciara » Mon Sep 14, 2009 9:27 am

mai lasciare la strada vecchia per la nuova..in confidenza di produttori col mio gruppo ne abbiamo mandati a quel paese un paio..abbiamo sbagliato perchè comunque erano gli unici agganci che avevamo con l'estero e il mercato inglese dove ci stavamo avvicinando,ma poi avremmo dovuto rivoluzionare tutto anche gli arrangiamenti che per me sono composizioni personali e non si toccano..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Sep 14, 2009 9:47 am

No ma lui ha detto chiaramente che era un bel pezzo e un arrangiamento buono, infatti vuole le nostr foto e i nostri curriculum, solamente ha detto sta cosa qui dei suoni...
Leonardo
Site Admin

Postby Keywiz83 » Mon Sep 14, 2009 9:59 am

Prova a piazzarci un piano riverberato al contrario, un mogg bass semi tecno con arpeggiatore e un strings con whawha..

: Chessygrin : : Walkman : : Thumbup :

boh.. secondo me in generale i produttori non ci capiscono tanto.. si forse il Rhodes l'ha un po' fuorviato, magari sostituiscilo con qualcos'altro..

: Hurted :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Sep 14, 2009 10:05 am

Vorrei proprio chiedergli da quand' è che il piano rhodes è obsoleto, c' è voglio dire è come l'hammond o il Moog!! Non moriranno mai!!
Leonardo
Site Admin

Postby Niki » Mon Sep 14, 2009 10:27 am

Siamo d'accordo su questo punto ma ricorda che quello che ti permette di fare il cd è lui...quindi devi stare molto attento. Non ti impuntare mai, cerca di persuaderlo con garbo, con astuzia. Ma non esagerare mai. : Love :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Next

Return to My Experiences