Synthonia • Suoni obsoleti
Page 1 of 2

Suoni obsoleti

PostPosted: Sun Sep 13, 2009 10:45 pm
by Leonardo
Ragazzi, se un produttore viene da voi e vi dice che ha sentito la demo del vostro gruppo e che gli piace molto, ma sente dei suoni di tastiera e chitarra obsoleti voi che fate??? : Blink : quali sarebbero sti suoni moderni???!!! : Frown :

Re: Suoni obsoleti

PostPosted: Mon Sep 14, 2009 12:16 am
by dladio
Leon@rdo wrote:Ragazzi, se un produttore viene da voi e vi dice che ha sentito la demo del vostro gruppo e che gli piace molto, ma sente dei suoni di tastiera e chitarra obsoleti voi che fate??? : Blink : quali sarebbero sti suoni moderni???!!! : Frown :


eheh..
hai la mentalita' anni 90'... l'ha detto questo?
:)
prova ad usare dei synth presi dalla dance e dalla elettronica piu' in voga..
oppure manda a fanc*** il produttore : Yahooo :

Re: Suoni obsoleti

PostPosted: Mon Sep 14, 2009 12:26 am
by lori
se magari ci dici il genere che suonate e ci fai sentire qualcuno di questi "suoni obsoleti"
..."suoni di chitarra obsoleti" ... che suonava un mandolino ... e non sarebbe tanto obsoleto se inserito nel contesto giusto
mi viene da pensare che forse parlasse di arrangiamenti chitarristici e tastieristici obsoleti per il genere che suonate?

Re: Suoni obsoleti

PostPosted: Mon Sep 14, 2009 8:22 am
by Niki
Mai mandare a fanc. un produttore, scherziamo! Cosa si campa? Con l'aria?

Il produttore fa il suo mestiere e questo non presuppone competenze musicali, purtroppo. Chiedi spiegazioni a lui su cosa intende dire in modo molto molto diplomatico.

Re: Suoni obsoleti

PostPosted: Mon Sep 14, 2009 8:51 am
by Leonardo
Quello che abbiamo fatto, ora vedremo cosa ci risponde...I suoni che ho usato erano un piano Rhodes e un paio di pad ri riempimento, poi un lead wah per assolo...Ho capito che il suono rhodes è vecchio, però è ancora molto usato penso, e poi il pezzo era orecchiabile rock italiano con pezzetti un po ambience...mah... : Frown :

Re: Suoni obsoleti

PostPosted: Mon Sep 14, 2009 9:27 am
by valeciara
mai lasciare la strada vecchia per la nuova..in confidenza di produttori col mio gruppo ne abbiamo mandati a quel paese un paio..abbiamo sbagliato perchè comunque erano gli unici agganci che avevamo con l'estero e il mercato inglese dove ci stavamo avvicinando,ma poi avremmo dovuto rivoluzionare tutto anche gli arrangiamenti che per me sono composizioni personali e non si toccano..

Re: Suoni obsoleti

PostPosted: Mon Sep 14, 2009 9:47 am
by Leonardo
No ma lui ha detto chiaramente che era un bel pezzo e un arrangiamento buono, infatti vuole le nostr foto e i nostri curriculum, solamente ha detto sta cosa qui dei suoni...

Re: Suoni obsoleti

PostPosted: Mon Sep 14, 2009 9:59 am
by Keywiz83
Prova a piazzarci un piano riverberato al contrario, un mogg bass semi tecno con arpeggiatore e un strings con whawha..

: Chessygrin : : Walkman : : Thumbup :

boh.. secondo me in generale i produttori non ci capiscono tanto.. si forse il Rhodes l'ha un po' fuorviato, magari sostituiscilo con qualcos'altro..

: Hurted :

Re: Suoni obsoleti

PostPosted: Mon Sep 14, 2009 10:05 am
by Leonardo
Vorrei proprio chiedergli da quand' è che il piano rhodes è obsoleto, c' è voglio dire è come l'hammond o il Moog!! Non moriranno mai!!

Re: Suoni obsoleti

PostPosted: Mon Sep 14, 2009 10:27 am
by Niki
Siamo d'accordo su questo punto ma ricorda che quello che ti permette di fare il cd è lui...quindi devi stare molto attento. Non ti impuntare mai, cerca di persuaderlo con garbo, con astuzia. Ma non esagerare mai. : Love :