Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • sala prove

sala prove

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: sala prove

Postby GioX » Fri Feb 20, 2009 11:42 am

alexdrastico wrote:
GioX wrote:
alexdrastico wrote:Anch'io sono costretto a scarrozzarmi 2 volte a settimana la mia strumentazione:
- Korg TR76
- Korg M3 61
- Rack con mixer e scheda audio
- 2 Valigiette con cavi pedali ecc...
- Il pc

Le uniche 2 cose che lascio fisse in saletta, sono la doppia X per le tastiere, ed un'altra x per il rack!

come mai non ti porti solo la m3? Hai bisogno sempre di tutti i suoni nelle prove?

Si ho bisogno sempre della doppia tastiera, e soprattutto ora sto sistemando i vari volumi dei miei suoni.
Purtroppo con una sola tastiera non riesco a suonare...a volte ne servirebbe una in più : Chessygrin :

sisi ma non metto in dubbio questo... anzi... il massimo sarebbe suonare con 8 tastiere, 2 per lato... : Chef : : Chef :
però siccome parliamo di portabilità delle tastiere appunto perché il problema in questione è portarsi un setup leggero alla sala prove, non riesci a fare un "sunto" dei suoni su una sola tastiera, magari la più leggera, in modo tale da non doverti portare ogni santa volta, tutto il setup?

poi, eh... se hai la forza nelle braccia e la schiena di ferro, e riesci a portarti sempre tutto, allora ti invidio! : Chessygrin : : Chessygrin :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby alexdrastico » Fri Feb 20, 2009 4:10 pm

GioX wrote:sisi ma non metto in dubbio questo... anzi... il massimo sarebbe suonare con 8 tastiere, 2 per lato... : Chef : : Chef :
però siccome parliamo di portabilità delle tastiere appunto perché il problema in questione è portarsi un setup leggero alla sala prove, non riesci a fare un "sunto" dei suoni su una sola tastiera, magari la più leggera, in modo tale da non doverti portare ogni santa volta, tutto il setup?

poi, eh... se hai la forza nelle braccia e la schiena di ferro, e riesci a portarti sempre tutto, allora ti invidio! : Chessygrin : : Chessygrin :

Beh dai, se fai conto che prima mi portavo una CME UF8 + TR76, ora vado di lusso!
Cmq per ora non mi pesa moltissimo portarmi via tutto. Se un giorno avremo una saletta tutta nostra, allora lascierò tutto lì!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Xam » Fri Feb 20, 2009 4:58 pm

chiccocom wrote:mah portatile e vst solamente....gredo diventerei matto...io mi porto il trinity ma comunico che sto diventando come gollum....dovrebbero inventare tastiere ripiegbili tipo quelle dei pc : Lol :

se ti interessano davvero guarda che le vendono...
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby GioX » Sun Feb 22, 2009 10:57 am

chiccocom wrote:mah portatile e vst solamente....gredo diventerei matto...io mi porto il trinity ma comunico che sto diventando come gollum....dovrebbero inventare tastiere ripiegbili tipo quelle dei pc : Lol :

ci sono quelle al silicone!!! : Lol :
Qualcuno sa se sono anche Midi Controller?? ahah e il gioco è fatto...
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Previous

Return to My Experiences