Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • JAM SESSION ON LINE

JAM SESSION ON LINE

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: JAM SESSION ON LINE

Postby mooger » Thu Nov 27, 2008 10:22 pm

ClaviKorg wrote:Per queste cose esiste il programma online E-JAMMING, gratuito e in continuo sviluppo, considerando che il problema della latenza è una bella gatta da pelare!! Se non si ha fastweb con la fibra ottica qualunque tipo di jam online risulta quasi impossibile! Io comunque Ejamming ce l'ho installato, se qualcuno vuole possiamo organizzarci per fare dei tentativi di jam, anche solo per testare il programma, io poi ho appunto fastweb!

Si lo conosco E-jamming,ma sapevo che fosse a pagamento..mi pare 15$ dollari mensili.In realta' non credo che sia necessaria un collegamento a fibre ottiche..(Almeno per due utenti),il servizio offerto com''e?Si trovano davvero musicisti per jammare?
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby mooger » Thu Nov 27, 2008 10:26 pm

rubealan wrote:anche io ogni tanto mi trovo con il mio amico chitarraio a provare via rete con un plugin : DLM ...
Purtroppo la latenza è un problema... sebbene sia molto contenuta, non ti permette di lavorare decentemente...speriamo in futuro tutto ciò si renda possibile... :)

Questo DLM non lo conoscevo,puoi dirmi qualcosa in piu'?
Tra l'altro molti parlano di REPEAR,che incorpora il plugin NINJAM,qualcuno ha avuto a che fare con questi programmi?
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby rubealan » Thu Nov 27, 2008 10:30 pm

Dlm è un plugin che si carica in qualsiasi sequencer e permette di suonare via rete come gli altri programmi di cui parlate...
La comodità è che io mi piazzo il mio vst preferito e lo mando al mio chitarraio in toscana ...
qui trovi tutte le info che ti servono http://www.digitalmusician.net/...
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
rubealan
Junior Member

Postby TSK » Fri Nov 28, 2008 2:21 pm

david wrote:
TSK wrote:Comunque il D-50 (come ho scritto in un altro Thread) mi arriva sabato, me lo porta a scuola e sono tentato di provarlo in classe (cosa che ho già fatto con la MM6) :mrgreen:

:shock: ammiro il tuo gesto di aver provato la tastiera a scuola, ma mi sorge un dubbio: a che scuola vai? quando ho suonato a scuola mia e ho dovuto portare l'M1, la preside mi ha fatto aprire la sacca, aveva paura che fosse un arma!

Beh, io vado ad uno scientifico, ma tutti i giorni c'è gente che porta il proprio strumento a scuola ed è tutto normale, anche perchè la scuola mette a disposizione una sala prove gratuita (però l'unico ad aver suonato in classe sono stato io :D )
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sat Nov 29, 2008 1:50 am

Ragazzi è prevista un programmino interno nostro, una sorta di chat di S4K che permetterà questa JAM live in diretta.

Stiamo mettendo in cantiere anche questo piccolo progetto, appena i tempi saranno maturi, e il WEB lo permetterà avremo anche noi un modo tutto nostro di suonare dal vivo.

Vediamo, se le cose vanno come spero, per fine 2009 potremmo essere tutti su S4K a suonare e improvvisare tra di noi :thumbup:

P.S.
NON dico balle, tutta ste cose che dico le faccio veramente, fidatevi ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby mooger » Sat Nov 29, 2008 4:49 pm

Daniele wrote:Ragazzi è prevista un programmino interno nostro, una sorta di chat di S4K che permetterà questa JAM live in diretta.

Stiamo mettendo in cantiere anche questo piccolo progetto, appena i tempi saranno maturi, e il WEB lo permetterà avremo anche noi un modo tutto nostro di suonare dal vivo.

Vediamo, se le cose vanno come spero, per fine 2009 potremmo essere tutti su S4K a suonare e improvvisare tra di noi :thumbup:

P.S.

Danie' una cosa e' la chat e una cosa e' un software che ti permette di suonare online con piu' elementi con latenza ridotta! :mrgreen: Non credo sia una cosa banalissima (senza offesa eh? )
Comunque non vorrei aspettare fino alla fine del 2009!! :mrgreen:
Tra l'altro ho visto che skype permette anche l'audio conferenza mi pare anche con piu' di 10 utenti..
quindi raga,che dire se avete skype e vogliamo farci una suonatina senza impegno,allora contattatemi!!
:mrgreen:
mooger
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sat Nov 29, 2008 4:51 pm

mooger wrote:
Daniele wrote:Ragazzi è prevista un programmino interno nostro, una sorta di chat di S4K che permetterà questa JAM live in diretta.

P.S.

Danie' una cosa e' la chat e una cosa e' un software che ti permette di suonare online con piu' elementi con latenza ridotta! :mrgreen: Non credo sia una cosa banalissima (senza offesa eh? )
Comunque non vorrei aspettare fino alla fine del 2009!! :mrgreen:
Tra l'altro ho visto che skype permette anche l'audio conferenza mi pare anche con piu' di 10 utenti..
quindi raga,che dire se avete skype e vogliamo farci una suonatina senza impegno,allora contattatemi!!
:mrgreen:

Be si intendo proprio quello, ti dirò di più, risolti i problemi di latenza, questi SOFTWARE verranno inglobati dalle aziende tipo NATIVE che creeranno pacchetti unici di HOST che includono anche PLAYER e Chat integrate.

Del resto faccio l'informatico e questo portale lo vorrei costruire in modo più completo possibile :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby rubealan » Sun Nov 30, 2008 10:14 am

Bella Daniele!! aspetto con ansia!! non vedo l'ora di suonare con voi!! :thumbup:
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
rubealan
Junior Member

Previous

Return to My Experiences