Genere di Musica
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
Genere di Musica
by valeciara » Thu Oct 16, 2008 9:44 am
Che genere di musica suonate di solito?cioè apparte quella che suonate con i vostri gruppi,che per quella c'è la sezione apposita,ma intendo quando siete a casa da soli che vi piace suonare?
Io ultimamente mi sono lanciato nella musica Brasiliana e nel jazz sempre al piano..
Io ultimamente mi sono lanciato nella musica Brasiliana e nel jazz sempre al piano..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Re: Genere di Musica
by Support Synthonia » Thu Oct 16, 2008 10:13 am
Io adoro la Fusion, anche se nn sono un grande conoscitore di musicisti e fenomeni musicali di questo genere.
Certo l'aspetto Jazz della Fusion e il suo lato improvvisativo, mi affascinano molto
Certo l'aspetto Jazz della Fusion e il suo lato improvvisativo, mi affascinano molto
-
Support Synthonia - Site Admin
by dladio » Thu Oct 16, 2008 10:15 am
quando sono solo a casa mi scorro un po' di presets della S4K Collection per trinity e cerco di perfezionarla, ma penso che ormai non posso fare di più, ora Daniele la sta perfezionando e le sta dando vita grazie alla sua grande esperienza..
quindi penso che tornero' a lavorare su un progetto di "pittura elettronica" che avevo interrotto ma che devo assolutamente ricominciare.. inoltre mi piace lavorare sul mixaggio.. prendo i pezzi che suono col mio gruppo, li trascrivo in cubase, li suono coi VST, e via di mixaggio cercando di migliorare..
poi appena prendo il NE73, penso che mi tornerà il priscio di rimettermi a studiare Jazz, dato che tra pianoforti, piani elettrici e emulazioni fantastiche Hammond, il NE ti fa venire una voglia incredibile di suonare generi meno "incasinati" dal punto di vista del sound e più elaborati da quello delle "piccole sfumature armoniche e di tocco"..
se poi ho solo voglia di sfogarmi mi faccio una bella sfuriata col mio lead ( a proposito, credo di fare una demo del mio ultimo lead a breve, stay tuned )
quindi penso che tornero' a lavorare su un progetto di "pittura elettronica" che avevo interrotto ma che devo assolutamente ricominciare.. inoltre mi piace lavorare sul mixaggio.. prendo i pezzi che suono col mio gruppo, li trascrivo in cubase, li suono coi VST, e via di mixaggio cercando di migliorare..
poi appena prendo il NE73, penso che mi tornerà il priscio di rimettermi a studiare Jazz, dato che tra pianoforti, piani elettrici e emulazioni fantastiche Hammond, il NE ti fa venire una voglia incredibile di suonare generi meno "incasinati" dal punto di vista del sound e più elaborati da quello delle "piccole sfumature armoniche e di tocco"..
se poi ho solo voglia di sfogarmi mi faccio una bella sfuriata col mio lead ( a proposito, credo di fare una demo del mio ultimo lead a breve, stay tuned )

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by valeciara » Thu Oct 16, 2008 10:19 am
Mi piacerebbe da impazzire riuscire anche solo a suonare un minuto di fusion come si deve al piano..cmq ha ragione chi dice che il jazz come stile,come modo di suonare , come complessità ma allo stesso tempo facilità sta nell' olimpo della musica..io piu vado avanti piu mi rendo conto di quanta esperienza ci voglia anche solo per suonare uno standard leggermente alterato..ci sto impazzendo..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by gilles » Thu Oct 16, 2008 3:49 pm
una volta avevo molto più tempo per studiare cose al di fuori del necessario per i vari gruppi.
ora...son parecchio full tra cartoni animati e ashent.
però qualche ritaglio di tempo ce l'ho:D
più che suonare generi di musica passo il tempo a spippiolare su suoni e su basi da me fatte ( ci sarà un futuro disco solista ? ehehe).
mi diverto a crearmi basi con vst e suonarci sopra.
spaziano molto dal jazz al rock....
per la fusion...non son un cultore del genere...non mi piace eheh
faccio molte basi jazz su cui esercitarmi su nuove scale o soluzioni armoniche...oppure mi diverto più con il rock ecc per prendere mano su suoni tipo hammond.
ormai il mondo dei lead l'ho lasciato perdere.
ora...son parecchio full tra cartoni animati e ashent.
però qualche ritaglio di tempo ce l'ho:D
più che suonare generi di musica passo il tempo a spippiolare su suoni e su basi da me fatte ( ci sarà un futuro disco solista ? ehehe).
mi diverto a crearmi basi con vst e suonarci sopra.
spaziano molto dal jazz al rock....
per la fusion...non son un cultore del genere...non mi piace eheh
faccio molte basi jazz su cui esercitarmi su nuove scale o soluzioni armoniche...oppure mi diverto più con il rock ecc per prendere mano su suoni tipo hammond.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Keywiz83 » Thu Oct 16, 2008 7:00 pm
gilles wrote:....
nooo!!!

al di là dei gruppi cerco di creare qualche suono e atmosfera..o perfezionare le cose fatte..ma..visto che lo studio del piano continua..preferisco spegnere la tastiera, sedermi dietro il mio modestissimo piano verticale ventennale e dare libero sfogo alla creatività e alle emozioni..
Dopo un po' di studio, mi diletto suonando pezzi di Allevi, Radiohead, Pink Floyd, improvvisazioni sia moderne che jazz (tipo Jarret, ma 10 volte peggio :-p)..diciamo che il piano è la parte più importante del mio suonare..le tastiere sono arrivate ben dopo..
se mai riuscirò a farmi un myspace vi diletterò (ossessionerò) con le mie creazioni..

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by abc » Thu Oct 16, 2008 7:18 pm
io sto studiando per dare l'esame del quinto anno al consertvatorio
...quindi quando sto a casa studio per lo più classica...il tempo è quello che è tra scuola, gruppo, scuola guida e scuola di musica...comunque il tempo per cazzeggiare sulla triton lo trovo in un modo o nell'altro 

KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
- abc
by valeciara » Fri Oct 17, 2008 8:38 am
Idem per me..tra pochi mesi avrò l' esame di 5 anno in conservatorio e sto studiando come un pazzo scatenato..aggiunto a questo ho da portare avanti 2 gruppi,e ora anche una cover band di vasco che mi fa perdere un macello di tempo..però bene o male anche se non arrivo lo faccio con gioia eprchè poi arrivano le soddisfazioni..
cmq nel tempo libero smanetto di brutto coi suoni da quando presi il microkorg e cerco di crearne di originali da poter usare con la mia band principale,i F&TF..

by matrix » Fri Oct 24, 2008 10:45 am
ragà studiatevi bene la giga di bach in la minore...eheh esce sempre quella
Io li ho scassati!! è stato il più bell'esame della mia vita...alla giga presi 9!

Io li ho scassati!! è stato il più bell'esame della mia vita...alla giga presi 9!

-
matrix - Platinum Member
by ClaviKorg » Fri Oct 24, 2008 1:40 pm
stefano90 wrote:io sto studiando per dare l'esame del quinto anno al consertvatorio...quindi quando sto a casa studio per lo più classica...il tempo è quello che è tra scuola, gruppo, scuola guida e scuola di musica...comunque il tempo per cazzeggiare sulla triton lo trovo in un modo o nell'altro
Dacci sotto! Io a un mese prima dell'esame ero in ritardo con la preprazione .... per passarlo ho studiato l'ultimo mese dalla mattina alla sera con una media di 6 ore al giorno (e un massimo di 8-9).

sono passati 3 anni, di quell'esame ho un ricordo confuso... sospeso... sono stato l'ultimo del pomeriggio.
Che sonata porti?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
15 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2