Frequenze D bassi fastidiosi..
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
Re: Frequenze D bassi fastidiosi..
by david » Sun Jan 25, 2009 7:42 pm
non è tanto un fatto di amplificazione, io suono in sala prove con un impianto BOSE tutto per me e di sentirmi mi sento nel mix generale, ma la sala prove continua a risuonare al MI basso, sia che lo suoni io, sia che lo suoni la chitarra, sia che lo suoni il basso, continua a dare questo problema anche se mi collego al mixer o ad un altro amplificatore 

Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
http://www.facebook.com/iniquabari
-
david - Senior Member
by carlitos » Sun Jan 25, 2009 7:53 pm
U-Gum wrote:No...purtroppo non dipende da quanto il suono si riflette sulle pareti, ma dalle dimensioni fisiche della sala. Puoi sicuramente diminuire l'ampiezza di queste risonanze, ma un minimo ci saranno. Fai conto che noi abbiamo una sala prove totalmente coperta di fonoassorbente (Quello che si compra al m^2, non i cartoni di uova) E tanto sul Si basso risuona anche la croce.Bisogna imparare un po' a conviverci.
il motivo lo ha spiegato precedentemente il nostro Ing. U-Gum :)
-
carlitos - Posts: 4336
by U-Gum » Sun Jan 25, 2009 9:02 pm
A proposito, potresti provare a spostare i diffusori, perchè magari vi risuona il re in un lato lungo, ma nell'altro corto risuona meno. o viceversa.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by Keywiz83 » Sun Jan 25, 2009 10:50 pm
U-Gum wrote:A proposito, potresti provare a spostare i diffusori, perchè magari vi risuona il re in un lato lungo, ma nell'altro corto risuona meno. o viceversa.
Mmm.. lo fa solo a me.. penso che il fatto che la stanza sia piccola e tengo le casse per terra possa influire parecchio su questa cosa..
COmunque intanto l'abbiamo insonorizzata, già da giovedì prossimo vedremo se questo problema si attenuerà..
Inoltre la cassa mia è a fianco di quella del basso... mmm... forse può essere che le due casse vicine.. mah..
Proveremo a cambiare qualcosina.. quel RE ci penetra proprio il torace!!

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
14 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2