Visto che questa è una cosa che a me capita spesso (questione di sfiga ad hoc che si chiama "la sfiga di Marco e dei synth che prendono il volo"),
apro questo thread per parlarne via via.
Magari qualcun altro condivide, almeno in parte, anche in una sola unica occasione, un'esperienza simile con me.
L'ultimo caso in ordine di tempo è accaduto due sere fa, quando mi sono accorto di un tizio negli USA che si dichiarava fortunato perchè ha venduto il suo Multimoog a circa 3000$, quando l'aveva pagato 500$ tre anni prima in condizioni eccellenti.
Proprio tre anni fa stavo cercando uno strumento simile (poichè le speranze di trovare proprio quel Moog a poco erano praticamente nulle), poi invece mi sono preso qualcosa di totalmente diverso (SIEL Orchestra 2).
E lui si è comprato il Multimoog a 500$, che tre anni fa forse non equivalevano neppure a 300€? E non ci ha dovuto fare nulla?
Ad oggi c'è sempre negli USA un tizio che se ne vende uno, ma vuole più di 1000$ (e sono sicuro che qualcuno penserà che si tratti di un affare pure quello).
Roba che tre anni fa, coi costi ancora bassi dei biglietti aerei, quasi mi sarebbe convenuto recarmi sul luogo ad acquistare quello.
Roba che mi vien voglia di prendere un'ascia e spaccare tutto!