Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mi presento anche io...

Mi presento anche io...

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Mi presento anche io...

Postby TheGreyMaster » Thu Oct 09, 2008 7:59 pm

Ciao a tutti! sono Dario, sono abbastanza pippa in quanto a modellazione dei suoni ma molto interessato a imparare! :D che bel forum!!! spero di trovare tante cose interessanti qui! :D
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Mi presento anche io...

Postby Support Synthonia » Thu Oct 09, 2008 8:01 pm

Sei nel posto giusto, vedrai che nel giro di qualche tempo imparerai cose molto utili :mrgreen:
Comunque grazie per il tuo interessamento al progetto e benvenuto tra noi. 8-)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mi presento anche io...

Postby Niki » Thu Oct 09, 2008 8:02 pm

Benvenuto Dario!

Pippa siamo stati tutti e, in modo relativo...lo siamo tutt'ora (chi più chi meno, s'intende). La cosa che ci spinge ad andare avanti è la sete di cAnoscenza, la stessa che spinse Ulisse oltre le colonne d'Ercole ;)

un saluto
Niki
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Mi presento anche io...

Postby Support Synthonia » Thu Oct 09, 2008 8:06 pm

Oltre alla sete personale, che è importante, di sicuro il nostro intento è quello di rendere grande il nostro strumento, sembra un pò meno sfigati di quello che ci vogliono far passare. :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mi presento anche io...

Postby Niki » Thu Oct 09, 2008 8:23 pm

Daniele wrote:Oltre alla sete personale, che è importante, di sicuro il nostro intento è quello di rendere grande il nostro strumento, sembra un pò meno sfigati di quello che ci vogliono far passare. :mrgreen:


sfigati? sarà che ho suonato 13 anni con delle fisarmoniche (repertorio: dal classico a battisti) senza batteria, senza chitarra e senza basso e ho sempre dovuto tenere su tutto...ma a me il pianoforte e la tastiera non mi sono mai parsi strumenti da sfigati, il contrario...ho poi suonato anche con un gruppo cover di Renato Zero ma il discorso non cambia...soltanto la vita si semplifica.

Il basso fa...il basso
la chitarra...piò o meno effettata ma resta pur sempre una chitarra
la batteria...idem

tastiera: potenzialmente tutto. Quanti anni sono di pianoforte in conservatorio? Un motivo c'è...poi passiamo alle tastiere...noi suoniamo delle parti di archi, ok: credo che sia importante aver presente un arco! Sia come fraseggi che come scrittura e stesura delle parti. Suoniamo una parte di basso: ok...dobbiamo conscere l'estensione dello strumento, conoscerne le peculiarità, diversamente non saremo espressivi.

Una piccola carrellata per esprimere la mia idea, credo comune a molti qui :thumbup:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Mi presento anche io...

Postby TheGreyMaster » Thu Oct 09, 2008 8:46 pm

grazie per la calorosa accoglienza! il mio problema fondamentale è che vado molto ad istinto quando smanetto un suono, di conseguenza ottengo risultati alterni e non sempre molto soddisfacenti...sicuramente questo forum e conoscere altri tastieristi non può farmi che bene eheh! :mrgreen:
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Mi presento anche io...

Postby alexdd » Thu Oct 09, 2008 9:22 pm

TheGreyMaster wrote:grazie per la calorosa accoglienza! il mio problema fondamentale è che vado molto ad istinto quando smanetto un suono, di conseguenza ottengo risultati alterni e non sempre molto soddisfacenti...sicuramente questo forum e conoscere altri tastieristi non può farmi che bene eheh! :mrgreen:

Piacere di conoscerti Grey Master... Vedrai che l'editing dei suoni non avrà piu' segreti per te fra un po' di tempo... Sei davvero nel posto giusto :) Siamo qui tutti per imparare nuove cose....è la vera community per ogni tastierista :thumbup: Ho paura solo che sia peggio di una droga questo forum..non riesco a staccarmene piu'...!!!! troppo interessanti gli argomenti...:P

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
User avatar
alexdd
Junior Member
 
Posts: 169
Joined: Mon Jan 07, 2008 4:34 pm
Location: Taranto

Re: Mi presento anche io...

Postby Keywiz83 » Thu Oct 09, 2008 9:55 pm

Benevenutoo Grey Master!! Vedrai che ti troverai benissimo!! :P

Niki hai ragione, soprattutto i chitarristi devono considerarci un po' di più..sti sboroni.. ;)
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Mi presento anche io...

Postby U-Gum » Fri Oct 10, 2008 8:18 am

Benvenuto caro omonimo!
Sono sicuro che nella nostra community troverai tutto il materiale e il supporto per crescere dal punto di vista dell'editing e della programmazione del suono...

...o alla peggio potrai sempre tentare anche tu, come abbiamo fatto tutti, di portarti a letto Daniele...è una preda ambitissima... :D :D :D

Cavolate a parte, ben venuto su S4K! !
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Mi presento anche io...

Postby valeciara » Fri Oct 10, 2008 9:41 am

Benvenuto Dario..stai tranquillo io sono il tuo degno compare in quanto a scarsità nel programmare synth..ma questi ragazzacci sono di grande grande aiuto.. :D
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests