Mi appassiona questa cosa...
Sto guardando in rete un po' di siti, perchè mi gironzola per la testa l'idea di autocostruirmi un monosynth.
Premetto che non ne capisco niente e non ho idea di come si costruisca, però a livello di idee so bene cosa vorrei e penso che, quello che vorrei io, sia la stessa cosa che vorrebbero tutti i synthmaniaci.
Ovvero: un synth analogico veramente, che sia stabile, potente, versatile, leggero e comodo da trasportare e con a bordo un nutrito parco effetti, oltre che essere bellino bellino e accattivante esteticamente, si... perchè anche il palco vuole la sua parte!
E non solo, l'approccio visivo con lo strumento, il rapporto che si crea con esso, è stato provato che, aiuta moltissimo nella performance. Se un synth suona bene ma è orribile da vedersi e ha una tastiera antipatica da suonare, le Vs performance vi assicuro che, non vi verrebbero bene come se invece suonaste sopra uno strumento che, oltre a suonare bene, abbia anche un aspetto comodo, simpatico e godereccio per le vostre dita e i vostri occhi. A questo io vorrei mirare.
Ho bisogno di consigli, consulenze e un aiuto concreto per realizzare questo mio prototipo. Chi volesse darmi una mano... è ben accetto.
grazie LoZioPino