Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 03, 2008 1:54 pm

in un oretta di cazzeggio...mi sono divertito a riprodurre questa versione di Hymne di Vangelis...interamente con trinity... :D in alcuni punti la devo sistemare ancora..e poi magari aggiungerci qualche altro effetto o suono in +..visto che nell'originale i suoni sembrano infiniti! :mrgreen:
hymne remake dany mp3.mp3
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby dladio » Wed Sep 03, 2008 3:33 pm

bel lavoro! e bravo Covy che cresce a vista d'occhio ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 03, 2008 4:33 pm

Claudio wrote:bel lavoro! e bravo Covy che cresce a vista d'occhio ;)

:mrgreen: :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby Niki » Wed Sep 03, 2008 5:19 pm

non ho sentito entrare nessun lead...neanche una pentatonica... :shock: D...ani Caro!! potevi entrare con un bel lead ;)

quanti ricordi, il primo pezzo che volli imparare quando mi iscrissi a scuola di musica 15 anni fa...anzi, lo suonavo già (la linea melodica) ma non sapevo nient'altro. Il mio maestro mi insegnò a leggere le note e cosa fossero gli accordi (che volevo imparare a tutti i costi). Ricordo che erano le vacanze natalizie del 1993, una mattina mi svegliai e, non so proprio come, riuscii per la prima volta a suonare gli accordi con la mano sinistra e la melodia con la mano destra: ero contentissimo :D Fino alla sera prima avevo problemi nel coordinare le due cose...

ok...dopo questa interessantissima disquisizione sulla mia vita...credo che ci sia da sistemare un po' attack e release dei vari suoni perchè non sono molto in sincronia..del resto andiamo bene ;)


p.s.: non ho mai saputo come si chiamasse questa canzone....per me era e resterà sempre la canzone della Barilla :)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby Niki » Wed Sep 03, 2008 5:25 pm

Ehm...mi è venuta in mente una cosa: credo tu non possa mettere in rete un brano che non sia tuo...vediamo cosa dice il capo ma ho idea che non sia molto legale ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 03, 2008 6:12 pm

Endless wrote:Ehm...mi è venuta in mente una cosa: credo tu non possa mettere in rete un brano che non sia tuo...vediamo cosa dice il capo ma ho idea che non sia molto legale ;)

si può darsi...cmq vuoi il lead?beh questa era solo la versione "fedele" all'originale...anche se mi sono un po' arrangiato...la versione remake con i lead devo ancora farla!ehehhe
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby mooger » Wed Sep 03, 2008 7:29 pm

covenant wrote:
Endless wrote:Ehm...mi è venuta in mente una cosa: credo tu non possa mettere in rete un brano che non sia tuo...vediamo cosa dice il capo ma ho idea che non sia molto legale ;)

si può darsi...cmq vuoi il lead?beh questa era solo la versione "fedele" all'originale...anche se mi sono un po' arrangiato...la versione remake con i lead devo ancora farla!ehehhe

Bravo covy! ;) eheh, quanti ricordi su questo pezzo,mi sa che per il 90% dei tastieristi e' stato il primo pezzo che sono riusciti a suonare!(parlo della linea melodica) :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 03, 2008 7:34 pm

ragazzi...come potevo nn accontentare il mio amico endy? :D e questo è quello che porta a fare la voglia di osare un attimo... :mrgreen: spero che a Mr. Vangelis nn dispiaccia questa mia piccola aggiunta sul suo capolavoro! :D
hymne with Monster Lead.mp3
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby Niki » Wed Sep 03, 2008 10:23 pm

Oh là! Così ragioniamo di più! ;) Forse l'avrei tenuto leggermente più basso...ma molto bene, un po' di smanettamento fa sempre bene
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Hymne (Vangelis) on Korg Trinity

Postby Keywiz83 » Thu Sep 04, 2008 10:39 am

Evviva i lead!! :lol:

Mr Vangelis sicuramente rosicherà di invidia per non aver avuto queta brillante idea! :twisted:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests