Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • VST e Analogico

VST e Analogico

Forum assistenza per utenti Windows / Linux

VST e Analogico

Postby lucacarisi1993 » Thu Oct 10, 2013 12:57 pm

Ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma da risolvere.

Io possiedo un "doppio sistema" che lavora mezzo in vst (Yamaha MM6, Behringer UMX61, M-Audio keystation 49e su pc Acer eMachine E510 con Cantabile) e l'altra metà in analogico (Charlie lab splitboard --> (IN) roland jv 1010 --> (THRU) --> (IN) Yamaha P50M). In poche parole io vorrei che quando cambio con cantabile un suono mi cambiasse anche i suoni e le patch sui due moduli collegandoli al pc. Ma come? Cosa devo prendere? Quale materiale mi serve?

Ho urgente bisogno di una risposta. Se servisse mando via mail uno schema che ho realizzato per tutti i collegamenti attuali.

Grazie e buona giornata
lucacarisi1993

Re: VST e Analogico

Postby g_five » Thu Oct 10, 2013 1:24 pm

Ciao!

sicuramente devi collegare tutte le parti coinvolte (quindi roland, yamaha e pc) via midi e da una di queste inviare un program change. Ora, io non conosco la tua strumentazione, però probabilmente una delle tue master o cantabile manda program change. Leggiti i manuali e dai un occhiata a questi aspetti midi, in attesa che qualcuno sappia darti risposte più precise!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby xfuturemind » Thu Oct 10, 2013 3:32 pm

lucacarisi1993 wrote:Ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma da risolvere.

Io possiedo un "doppio sistema" che lavora mezzo in vst (Yamaha MM6, Behringer UMX61, M-Audio keystation 49e su pc Acer eMachine E510 con Cantabile) e l'altra metà in analogico (Charlie lab splitboard --> (IN) roland jv 1010 --> (THRU) --> (IN) Yamaha P50M). In poche parole io vorrei che quando cambio con cantabile un suono mi cambiasse anche i suoni e le patch sui due moduli collegandoli al pc. Ma come? Cosa devo prendere? Quale materiale mi serve?

Ho urgente bisogno di una risposta. Se servisse mando via mail uno schema che ho realizzato per tutti i collegamenti attuali.

Grazie e buona giornata

Ciao,una soluzione potrebbe essere il software Midi Yoke,è un midi virtuale,abbinato con midi ox,puoi fare quello che vuoi!!con una tastiera puoi comandare tutte le periferiche collegate al pc,compresi i vst. : Thumbup :
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
xfuturemind
Junior Member

Postby lucacarisi1993 » Thu Oct 10, 2013 3:36 pm

xfuturemind wrote:
lucacarisi1993 wrote:Ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma da risolvere.

Grazie e buona giornata

Ciao,una soluzione potrebbe essere il software Midi Yoke,è un midi virtuale,abbinato con midi ox,puoi fare quello che vuoi!!con una tastiera puoi comandare tutte le periferiche collegate al pc,compresi i vst. : Thumbup :

Se mi mandi il tuo indirizzo mail, ti do un pdf su come sono fatti i collegamenti del mio sistema
lucacarisi1993

Return to Windows / Linux / Assistance