Spectrasonics Omnisphere
Tutto il Software che serve per fare Musica
Re: Spectrasonics Omnisphere
by darthgrillus96 » Fri Oct 12, 2012 1:54 pm
adesso ci smanetto un pò....anche se dovrei comprare una scheda audio perchè c'è un ritardo abissale... sapreste darmi qualche consiglio per imitare i cori di on the backs of angels dei DT.....nel senso , cori che sembrino cantati anche da un pubblico ampio.....sentite:
al minuto 1: 30 circa..... sono troppo potenti
al minuto 1: 30 circa..... sono troppo potenti
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
-
darthgrillus96 - Junior Member
by carlitos » Fri Oct 12, 2012 2:06 pm
I migliori software di cori (east west symphonic choir, ecc...) hanno la possibilità di far cantare ad un coro delle frasi...
-
carlitos - Posts: 4336
by darthgrillus96 » Fri Oct 12, 2012 2:08 pm
avendo il software che usa lui, esattamente lo stesso, perchè non farlo con questi....
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
-
darthgrillus96 - Junior Member
by Riven » Fri Oct 12, 2012 2:12 pm
Il Symphonic Choir della east west ha al suo interno un software chiamato phrase builder (se non ricordo male) che ti consente di scrivere, letteralmente, il testo delle parti cantate. Su youtube trovi un po di video che lo spiegano dettagliatamente. Altri software, invece, hanno soltanto le vocali e delle sillabe preconfezionate. Puoi, quindi, scrivere delle frasi random combinando sillabe e vocali, ma non puoi far cantare al coro una parola ben precisa.
-
Riven - Posts: 2328
by levi » Tue May 14, 2013 6:00 pm
Scrivo qua per non aprire un altro post.
Ultimamente sto osservando questa creatura a dr poco potente,
devo dire che mi ha veramente impressionato , sopratutto come semplicità che non è cosa da poco!
Avevo intenzione di integrarlo nel mio armamentario
Ma essendo sprovvisto di portatile devo procurarmene uno.
Quali sono i requisiti minimi per far funzionare Omnisphere?
In parte li so:
1. Ovviamente una tastiera
(midi)
2. Portatile, su questo punto non sono molto ferrato : non ne ho mai avuto uno e secondo voi quale è un esempio di computer portatile a basso prezzo che possa far girare in traquillità il bestione da 40 gb e passa senza che mi dia problemi LIVE?
3. Immagino serva una scheda audio per i possibili e probabili ritardi , voi quale usate e a che prezzo si trovano?
4. programma tipo Daemon tools (facoltativo , se si scarica omnisphere e bisogna montare i cd (6 o 8 mi pare)
5. Mi pare di aver letto che serve un programma per far partire il vst (scusate non ho mai lavorato con i vst) o no?
A voi, non so se ho dimenticato qualcosa o detto boiate
Ultimamente sto osservando questa creatura a dr poco potente,
devo dire che mi ha veramente impressionato , sopratutto come semplicità che non è cosa da poco!
Avevo intenzione di integrarlo nel mio armamentario
Ma essendo sprovvisto di portatile devo procurarmene uno.
Quali sono i requisiti minimi per far funzionare Omnisphere?
In parte li so:
1. Ovviamente una tastiera

2. Portatile, su questo punto non sono molto ferrato : non ne ho mai avuto uno e secondo voi quale è un esempio di computer portatile a basso prezzo che possa far girare in traquillità il bestione da 40 gb e passa senza che mi dia problemi LIVE?
3. Immagino serva una scheda audio per i possibili e probabili ritardi , voi quale usate e a che prezzo si trovano?
4. programma tipo Daemon tools (facoltativo , se si scarica omnisphere e bisogna montare i cd (6 o 8 mi pare)
5. Mi pare di aver letto che serve un programma per far partire il vst (scusate non ho mai lavorato con i vst) o no?
A voi, non so se ho dimenticato qualcosa o detto boiate

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.
Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
-
levi - Junior Member
by gilles » Tue May 14, 2013 6:43 pm
eh...allora:
un pc portatile di "ultima generazione" ti basta. tanta ram e memoria e una buona cpu.
o punti su mac...o pc normale MA NON DEVE AVERE INTERNET O QUANT'ALTRO.solo ed esclusivamente musica e stop.niente giochi giochini cazzate varie..manco collegarlo a internet. pena l'incastro totale dopo un paio di mesi.
scheda audio anche m audio o cmq non serve chissà cosa.bhè più money hai meglio è:D:D
il tuo punto 4 non esiste.
in live si va con programmi ORIGINALI. se viene in controllo siae ( e fidati che prima o poi viene) ti sequestra pc più una multa che te la ricordi a vita.
5: un qualsiasi programma tipo cubase...mainstage...logic.
mio solito consiglio: evita pc/mac in live:D
un pc portatile di "ultima generazione" ti basta. tanta ram e memoria e una buona cpu.
o punti su mac...o pc normale MA NON DEVE AVERE INTERNET O QUANT'ALTRO.solo ed esclusivamente musica e stop.niente giochi giochini cazzate varie..manco collegarlo a internet. pena l'incastro totale dopo un paio di mesi.
scheda audio anche m audio o cmq non serve chissà cosa.bhè più money hai meglio è:D:D
il tuo punto 4 non esiste.
in live si va con programmi ORIGINALI. se viene in controllo siae ( e fidati che prima o poi viene) ti sequestra pc più una multa che te la ricordi a vita.
5: un qualsiasi programma tipo cubase...mainstage...logic.
mio solito consiglio: evita pc/mac in live:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by levi » Tue May 14, 2013 6:53 pm
Beh si ovviamente, il portatile sarà solo ed esclusivamente per la musica.
Il budget,,, non so ancora come sono come sono messo anche perchè non conosco i prezzi XD
Un mac non credo di potermelo permettere.
Ho dato un occhiata su internet e i prezzi variano troppo l'uno dall'altro!
Tu su che portatile saresti più propenso? non so sui 100-150 euro???? non se ne trovano ?
Insomma, prima parlavi di memoria, ram e cpu ...
Quanto devo averne come minimo per ogni di questi 3?
Il budget,,, non so ancora come sono come sono messo anche perchè non conosco i prezzi XD
Tu su che portatile saresti più propenso? non so sui 100-150 euro???? non se ne trovano ?
The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.
Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
-
levi - Junior Member
by Xam » Tue May 14, 2013 7:15 pm
levi wrote:Beh si ovviamente, il portatile sarà solo ed esclusivamente per la musica.
ehm, io direi almeno 7-800€...
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
by Leonardo » Tue May 14, 2013 7:19 pm
si, la cifra è quella minimo, ci prendi anche un mac usato a quella cifra. (cosa che ti consiglio)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Xam » Tue May 14, 2013 7:19 pm
gilles wrote: NON DEVE AVERE INTERNET O QUANT'ALTRO.solo ed esclusivamente musica e stop.niente giochi giochini cazzate varie..manco collegarlo a internet. pena l'incastro totale dopo un paio di mesi.
questa è una leggenda.

Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch