Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Scheda audio...per Natale?

Scheda audio...per Natale?

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Scheda audio...per Natale?

Postby Rickeyboard » Mon Dec 13, 2010 1:51 pm

Ah già, adesso è Cakewalk : Captain :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Dec 13, 2010 2:22 pm

Già! Permette anche il monitoraccio diretto girando in segnale in entrata dirett all uscita senza passare per il convertitore : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Iryon » Mon Dec 13, 2010 2:41 pm

Accidenti, tutte ste info adesso : Lol :
Io non ho perso tempo e ormai il mio acquisto è stato fatto e spero di riceverlo entro il weekend.
D'altra parte spero che questo topic possa essere utile per altri utenti che intendono acquistare una scheda audio di quella fascia di prezzo e che chi ne acquista una dia il suo parere come avete fatto tutti voi finora : Thumbup :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Dec 13, 2010 2:54 pm

Quale hai preso?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Iryon » Mon Dec 13, 2010 3:39 pm

Iryon wrote:Grazie dell'info, dandole uno sguardo sulla carta sembra interessante anche per via degli effetti.
Ho ricevuto pure un'offerta di una Lexicon Omega che mi sembrava davvero buona. Anche se adesso sto concludendo l'acquisto di una M-Audio Fast Track Pro USB usata e ancora in garanzia.

Penso che questa mia ultima frase sia passata inosservata : Chessygrin :
Chiaramente se dovessi risultarne scontento mi restano un paio alternative che mi avete proposto qui
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Iryon
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Dec 13, 2010 3:47 pm

Guarda io ho la UA-25Ex per suonare e registrare a casa. La fast track pro invece la uso live col gruppo (perchè ha 4 uscite e 4 entrate). La prima devo dire è stato più facile configurarla e ho trovato i driver già ottimizzati per la latenza. Infatti ci suono tranquillamente i vst. Per la seconda invece ho visto che va configurata a mano. Però non l' ho fatto ancora perchè per ora non mi è servito il midi in live...Ottime tutte e 2 comunque
Leonardo
Site Admin

Postby Iryon » Mon Dec 13, 2010 4:03 pm

Ma se me le dovessi paragonare per quanto riguarda la qualità in registrazione?
Io come ho letto il tuo parere positivo assieme a quello di Fabio sono andato quasi spedito alla ricerca della maudio, anche perchè era la mia favorita tra quelle elencate.

Iryon
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Dec 13, 2010 4:22 pm

so tutte e 2 buone. non ti fissar su ste cose. 24bit e 96Hz è moooooolto + che buono. Qualità da studio. Tanto la differenza alla fine in studio la fanno i pre, i cavi e i microfoni oltre alla bravura del fonico. : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Postby Iryon » Mon Dec 13, 2010 9:00 pm

No ma infatti sono convintissimo della mia scelta, era giusto per dire che dopo sono arrivati altri consigli su altre schede che non avevo nemmeno preso in considerazione! : Chessygrin :
Grazie ancora a tutti per i pareri : Thumbup :

Iryon
Platinum Member

Postby Mex2 » Thu Dec 16, 2010 3:15 pm

scusate l'intrusione ma non volevo aprire per forza un altro topic x schede audio... che ne pensate della ROLAND UA1G? vorrei cambiare scheda audio prendendone una per forza nuova per forza usb per registrare con qualità 24 bit\96khz e per suonarci anche qualke vst spendendo max 150...
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
Mex2

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering