Registratore Multitraccia Yamaha Aw16g
Tutto sulla registrazione "casalinga"
Registratore Multitraccia Yamaha Aw16g
by vincenzoerre » Sat Nov 21, 2009 6:58 pm
Ragazzi c'è qualcuno che ha o ha avuto esperienze con questo registratore digitale?
I proprietari di una sala prove che frequento, l'hanno acquistato da poco per fare delle registrazioni
di demo e mi hanno chiesto se posso applicarmi per imparare il funzionamento, devo ancora leggere il manuale, oggi ci ho perso un oretta e ho capito come si fa la registrazione diretta ma volevo consigli da chi lo utilizza su come preparare una traccia per essere masterizzata su cd audio dato che il procedimento non mi è sembrato molto intuitivo. Grazie
I proprietari di una sala prove che frequento, l'hanno acquistato da poco per fare delle registrazioni
di demo e mi hanno chiesto se posso applicarmi per imparare il funzionamento, devo ancora leggere il manuale, oggi ci ho perso un oretta e ho capito come si fa la registrazione diretta ma volevo consigli da chi lo utilizza su come preparare una traccia per essere masterizzata su cd audio dato che il procedimento non mi è sembrato molto intuitivo. Grazie

-
vincenzoerre - Junior Member
Re: Registratore Multitraccia Yamaha Aw16g
by Support Synthonia » Sat Nov 21, 2009 7:17 pm
Mi pare di averlo avuto sotto mano, non ricordo di preciso il funzionamento, dovrebbe avere qualcosa dello 01x di yamaha e qualcosa comunque in comune rispetto a tutti i seq di yamaha, come anche Cubase Sx 3
-
Support Synthonia - Site Admin
by vincenzoerre » Sat Nov 21, 2009 7:22 pm
non riesco a capire perchè non mi prende quello che ho registrato e me lo schiaffa in un cd, mi dice invece
- No STEREO TRACKS -
- No STEREO TRACKS -

-
by Support Synthonia » Sat Nov 21, 2009 7:52 pm
vincenzoerre wrote:non riesco a capire perchè non mi prende quello che ho registrato e me lo schiaffa in un cd, mi dice invece
- No STEREO TRACKS -
Hai controllato se devi creare delle sorgenti virtuali da associare agli ingressi reali, o meglio dei BUS?
-
Support Synthonia - Site Admin
by vincenzoerre » Sat Nov 21, 2009 8:29 pm
credo proprio che debba essere quello il problema ma io non ho esperienza in merito c'è qualche link pdf/manuale apparte quello della macchina che ho gia, dove vengono spiegate queste cose? Bus eccetera?

-
by vincenzoerre » Mon Nov 23, 2009 11:49 am
In parte ho risolto ovvero riesco a registrare in modalità Mixdown, tutti gli strumenti su un'unica traccia stereo e di conseguenza riesco a masterizzare il cd audio, cosa che non riesco ancora a fare con le SONG precedentemente registrate in modalità Diretta ovvero ogni strumento su uno o più canali mono, sicuramente dovrò fare qualcosa tipo una renderizzazione per trasformarle in traccia stereo ma non ho ancora capito come.
EDIT: Risolto completamente, questa settimana ho letto il manuale! ahah
EDIT: Risolto completamente, questa settimana ho letto il manuale! ahah

-
6 posts
• Page 1 of 1