Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • consiglio monitor per home recording

consiglio monitor per home recording

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: consiglio monitor per home recording

Postby gilles » Thu Jan 08, 2009 11:33 am

akg e sei apposto a vita.
esistono vari modelli...studio..home recording ecc. le differenze son minime e abbastanza personali.
io le pagai un centinaio di euro
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: consiglio monitor per home recording

Postby Erasmo » Thu Jan 08, 2009 11:35 am

Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
User avatar
Erasmo
Junior Member
 
Posts: 138
Joined: Tue Nov 11, 2008 6:34 pm

Re: consiglio monitor per home recording

Postby Niki » Thu Jan 08, 2009 12:14 pm

Beh c'è da dire anche che missare con le cuffie può anche dare fastidio...i monitor sono più liberi e arieggianti. Ci sono anche le HS50 della yamaha, di cui c'è anche una recensione qui sul forum e costano davvero pochissimo.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: consiglio monitor per home recording

Postby gilles » Thu Jan 08, 2009 12:30 pm

può dar fastidio....ma....o cuffie akg e hai un mix perfetto....o dei studio monitor da 1000 euro.
il resto...potrà piacere...esser belli...sentire bene...ma qualsiasi cassa con qualsiasi tipo di impianto...mixi una song...lo ascolti in ambienti diversi ( macchina..autoradio...stereo a mano) e avrà suoni completamente diversi.
e ti chiedi....ma che cazzo sbaglio?
non si sbaglia nulla....solo il monitor.
cercare di spendere 150 euro per dei monitor son soldi buttati via...piuttosto dateli a me:D
in studio o il fonico ha delle splendide casse o ti mixa in cuffia....guarda caso le akg
fidatevi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: consiglio monitor per home recording

Postby Niki » Thu Jan 08, 2009 1:01 pm

Hai ragione...allora diciamo così: cuffie AKG e monitor da due lire per ascolto secondario e rilassamento di orecchie : Chessygrin :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: consiglio monitor per home recording

Postby gilles » Thu Jan 08, 2009 1:04 pm

perfetto:D
bhè uno può anche sperndere un pò di soldi per delle casse belline.
le tue son belle....ma non mi fiderei mai al 100% di fare un mix anche casalingo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: consiglio monitor per home recording

Postby Niki » Thu Jan 08, 2009 1:11 pm

ok, grazie del consiglio...per quello che so missare io sono anche troppo belle...comunque questo è un altro discorso : book :

Piccolo o.t. filosofico: siamo arrivati a dei livelli tecnologici talmente accessibili che più o meno possiamo permetterci di realizzare qualche 'prodottino' in casa...realizzare parti sulla sedia di casa e poi spedirle negli Stati Uniti (tanto per dirne una). Pensandoci mi sorprende sempre questa cosa: semplicemente incredibile fino a pochi anni fa.
O.t. filosofico finito
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: consiglio monitor per home recording

Postby Erasmo » Thu Jan 08, 2009 1:17 pm

Scusate mi date un parere su queste cuffie?

http://www.strumentimusicali.net/produc ... ts_id/6751
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
User avatar
Erasmo
Junior Member
 
Posts: 138
Joined: Tue Nov 11, 2008 6:34 pm

Re: consiglio monitor per home recording

Postby gilles » Thu Jan 08, 2009 5:29 pm

Niki wrote:ok, grazie del consiglio...per quello che so missare io sono anche troppo belle...comunque questo è un altro discorso : book :

Piccolo o.t. filosofico: siamo arrivati a dei livelli tecnologici talmente accessibili che più o meno possiamo permetterci di realizzare qualche 'prodottino' in casa...realizzare parti sulla sedia di casa e poi spedirle negli Stati Uniti (tanto per dirne una). Pensandoci mi sorprende sempre questa cosa: semplicemente incredibile fino a pochi anni fa.
O.t. filosofico finito


ti quoto l'ot filosofico e ti dico....cd "vecchio"degli ashent: batteria basso voce registrati in uno studio...chitarre registrate pulite, mandate in canada per il reamp e tornate indietro...tastiera registrata a casa. il prodotto lo sentirete il 24 marzo
una volta per fare un cd c'erano mesi e mesi di registrazioni...di lavoro in studio...di nastri buttati.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: consiglio monitor per home recording

Postby Lisandro91 » Wed Feb 18, 2009 2:34 pm

Alesis m1
Lisandro91
 
Posts: 56
Joined: Thu Nov 06, 2008 10:17 pm

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest