Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland S-10

Roland S-10

L'azienda più versatile del momento

Roland S-10

Postby Lio » Sat Oct 19, 2013 10:16 pm

Ciao a tutti. Ho ''ereditato'' questo meraviglioso cimelio , ma non ho nessun floppy QD per farlo funzionare ( non so nemmeno se il floppy funziona... ). In rete ho trovato delle library disponibili , ma non trovo ''S10 Manager'' : praticamente scomparso dalla rete !!!! Solo link ''morti'' :-(
Sono alla disperata ricerca del sw....
Ho trovato , sui manuali, la procedura per mettere ''in ascolto'' l'S-10 per i Dump files : come posso inviare i files ,syx alla tastiera ?
Un grosso GRAZIE anticipato a chi potra' aiutarmi : Wink :
Lio

Re: Roland S-10

Postby universo_parallelo » Mon Oct 21, 2013 11:20 am

Caspita, fosse capitato lo scorso anno ti avrei potuto rispondere subito in maniera efficace!
Ho l'S10, il software Manager, una buona collezione di dischi QD e credo l'intera libreria su un HDD esterno che... in questo momento è imballato per un trasloco imminente : Blink :
Ho infatti inscatolato tutto ciò che ho reputato non dovesse servirmi nell'arco di un anno.
Hai già provato con MIDI Ox? Se non hai neppure un QD, dove salvi i campioni? Saresti costretto a tenere l'S10 costantemente collegato al computer...
universo_parallelo
Junior Member

Re: Roland S-10

Postby Lio » Thu Oct 24, 2013 9:37 pm

In effetti....per ora ho provato a campionare un suono per provare la tastiera, ma ho scoperto che non va un tasto e il pulsante di selezione a/b/c/d.
Ho pensato di metterla in vendita come pezzi di ricambio : Sad :
Mi dispiace... l'ho pulita bene tutta , sistemato anche la leva laterale.... mi sarebbe piaciuto riesumarla per giocarci qualche ora... ai tempi ne parlavano in maniera ''eccellente''... ok , la tecnologia non e' quella di oggi e non avrebbe senso ( con tutti i VST che ci sono in giro !!! ).
Da internet ho recuperato tutte le librerie originali ,... vorrei fare un ultimo tentativo di ''sparargli'' dentro i campioni via midi , ma non so come fare senza s10 MANAGER... in tutta la rete e' scomparso : Hurted :
ciao
Lio

Return to Roland