Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Ax-Synth

Roland Ax-Synth

L'azienda più versatile del momento

Re: Roland Ax-Synth

Postby Iryon » Tue Dec 10, 2013 3:37 pm

E non puoi crearla tu da zero con l'editor?
Noi possiamo solo supporre, non avendo l'AX-Synth, e magari quella patch di piano ha 4 tones, divisi a coppie con differenti velocity e in due diverse zone della tastiera (non è singolare che venga usato un timbro di pianoforte per le note gravi e uno diverso per le note acute, stessa cosa poi per la sensibilità al tocco
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby cecchino » Tue Dec 10, 2013 4:53 pm

Iryon wrote:E non puoi crearla tu da zero con l'editor?
Noi possiamo solo supporre, non avendo l'AX-Synth, e magari quella patch di piano ha 4 tones, divisi a coppie con differenti velocity e in due diverse zone della tastiera (non è singolare che venga usato un timbro di pianoforte per le note gravi e uno diverso per le note acute, stessa cosa poi per la sensibilità al tocco

Infatti l'uso più frequente dei diversi tones nel pianoforte è proprio quello.
La patch che ha preso Luca come partenza è monofonica, come si evince dal nome, ed è per questo che è composta da tones monofonici (L).
Il problema è che sicuramente si possono sostituire due tones dello stesso tipo con quelli di strings, ma poi vanno riassegnati a tutti i tones i limiti sull'estensione delle note (se presenti) e/o sulla velocity (sempre se presenti) altrimenti ogni tone suonerà sempre e solo entro i limiti assegnati a quello che ha sostituito.
Di più sfortunatamente, non avendo l'AX-Synth, non posso dire... Gli editor Roland sono noti per non funzionare se non con la tastiera di riferimento collegata.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby superluca » Tue Dec 10, 2013 6:16 pm

Credo di aver capito e vi ringrazio, stasera provo e vi faccio sapere :)
superluca

Postby rolandomotif » Thu May 22, 2014 3:03 pm

Ciao amici tastieristi ....sono appena arrivato....:
ho appena acquistato una ROLAND AX SYNTH.....qualcuno può inviarmi il manuale in italiano?
Grazie
rolandomotif

Postby cecchino » Fri May 23, 2014 8:00 am

Buongiorno Rosario e ben arrivato : Thumbup :
Mi sono permesso di rimuovere il tuo indirizzo e-mail dal messaggio (non è buona cosa esporre il proprio indirizzo pubblicamente, gli spammer non aspettano altro) e consiglio chi volesse esaudire la tua richiesta di usare il meccanismo del forum per mandare l'e-mail relativa.
Purtroppo la politica di Roland in Italia è stata finora (ma sembra che le cose stiano cambiando con le FA-06 e FA-08) quella di allegare il manuale italiano allo strumento e non renderlo disponibile in rete. Chi comprava uno strumento usato e privo di manuale (qualcuno poi mi dovrà spiegare perché chi rivende uno strumento non si preoccupa di fornire anche la manualistica originale ma questo forse è un problema mio : police : ) aveva l'unica opzione di richedere il manuale a Roland Italia (di solito a pagamento).
Puoi fare così anche tu o sperare che qualche utente abbia ancora il manuale italiano avendo comprato lo strumento nuovo o comunque completo di manuali.
In bocca al lupo : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Previous

Return to Roland