Problema tasti RD100 e floppy E-86
L'azienda più versatile del momento
Problema tasti RD100 e floppy E-86
by Robymusic64 » Thu May 16, 2013 10:03 am
Ciao a tutti
Ho uno Home Studio in cantina e la mia RD 100 con tastiera pesata e dinamica mi sta dando problemi da una settimana
quando premo i tasto Si vicino al do centrale il tasto non suona o suona piano poi se continuo con la stessa intensità che o premuto prima mi da un suono fortissimo come se con la chitarra tiro forte una corda....
Invece sulla E-86 non mi funziona più il floppy che introvabile sapete dove reperirlo o qualche circuito di adattamento per metterci quello
dei pc... grazie...
Ho uno Home Studio in cantina e la mia RD 100 con tastiera pesata e dinamica mi sta dando problemi da una settimana
quando premo i tasto Si vicino al do centrale il tasto non suona o suona piano poi se continuo con la stessa intensità che o premuto prima mi da un suono fortissimo come se con la chitarra tiro forte una corda....
Invece sulla E-86 non mi funziona più il floppy che introvabile sapete dove reperirlo o qualche circuito di adattamento per metterci quello
dei pc... grazie...
- Robymusic64
Re: Problema tasti RD100 e floppy E-86
by Paga » Thu May 16, 2013 10:07 am
Un tastierista mi raccontò che proprio su un Roland ha avuto questi problemi, e ha scoperto che erano i pesetti che si scollavano dai tasti
Per quanto riguarda il floppy, credo che in commercio esistano degli adattatori USB - floppy che possono essere installati al posto degli ormai obsoleti lettori

Per quanto riguarda il floppy, credo che in commercio esistano degli adattatori USB - floppy che possono essere installati al posto degli ormai obsoleti lettori

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Robymusic64 » Thu May 16, 2013 11:20 am
si grazie ... stasera che ho tempo la smonto.... poi ti dico ...
per il floppy l'ho visto in giro che ci sono degli adattatori USB x il floppy .. ho trovato anche un' harddisk con il floppy ma ne voglio 500 euro
qualcuno che ha fatto questa modifica mi può dire come funge... da quanto ho letto sembra che fa una partizione o più partizioni sulla pennina come fosse un floppy ma i midi come li inserisco poi...
comunque avevo letto tempo fa che si poteva modificare un floppy e metterlo lo stesso...
per il floppy l'ho visto in giro che ci sono degli adattatori USB x il floppy .. ho trovato anche un' harddisk con il floppy ma ne voglio 500 euro
qualcuno che ha fatto questa modifica mi può dire come funge... da quanto ho letto sembra che fa una partizione o più partizioni sulla pennina come fosse un floppy ma i midi come li inserisco poi...
comunque avevo letto tempo fa che si poteva modificare un floppy e metterlo lo stesso...
- Robymusic64
by Robymusic64 » Thu May 16, 2013 12:10 pm
- Robymusic64
by Robymusic64 » Fri May 17, 2013 4:07 pm
Tutto ok ... non sono i pesi questa tastiera a i martelletti sotto.... ho dovuto smontare tutta la tastiera e ripulire i contatti dove colpiscono i martelletti... poi con una matita di grafite ho ripristinato e ora e come nuova....
- Robymusic64
by cecchino » Fri May 17, 2013 6:45 pm
Robymusic64 wrote:Tutto ok ... non sono i pesi questa tastiera a i martelletti sotto.... ho dovuto smontare tutta la tastiera e ripulire i contatti dove colpiscono i martelletti... poi con una matita di grafite ho ripristinato e ora e come nuova....
Ottimo

Vedo che sei uno che non si perde d'animo

Buone suonate, allora!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by fabio78 » Sat May 18, 2013 1:40 pm
Ho la soluzione x te. Su una mia vecchia roland ho dovuto sostituire il floppy, come nel tuo caso, introvabile. Ho conosciuto una persona di Vicenza che mi ha risolto il problemo con poche decine di euro. Se vuoi posso metterti in contatto.
- fabio78
7 posts
• Page 1 of 1